lacrime di resina
di controcorrente

04/04/13, ore 18:51

Questa one-shot è meravigliosa! Non mi stupisco del primo posto, è semplicemente bella.
Hai questo stile fresco che adoro, rende davvero molto piacevole la lettura.
Poi non so, la punteggiatura fa sì che il testo sia scorrevole, e la cosa mi piace parecchio.
La cosa che più mi ha sconvolta però è questa ricerca di termini forbiti ma comunque molto terreni, che fanno riscoprire la bellezza di usare parole dimenticate ma incisive al tempo stesso.
Riguardo alla trama, bé, mi sono quasi commossa. La frase che mi ha aperto in due come un cocomero è stata "Provare sentimenti era qualcosa di meraviglioso e al tempo stesso lacerante, che non lasciava scampo". Sembra quasi scontato per noi che, i sentimenti, li viviamo ogni secondo, ma per qualcuno che non sa cosa siano è difficile comprenderlo. E' stato a questo punto che ho davvero capito quanto sia vera quella frase e il modo in cui lo hai fatto scoprire alla fata è stato sublime. Quindi ti faccio i miei complimenti, mi ha proprio lasciata così, un po' a bocca aperta! Molto brava!
Un bacio

01/03/13, ore 17:43

Recensione per il Clessidra Contest

Dopo un secolo finalmente riesco a lasciarti la quarta e ultima recensione anche se sono contenta di aver aspettato così ho avuto la possibilità di leggere e recensire questa storia che, essendo arrivata prima, ha sicuramente delle buone qualità.
Come ti dicevo in altre occasioni mi piace molto il tuo stile e il lessico che usi, ormai lo sai, e vorrei evitare di ripetermi così da non annoiarmi troppo.
Semplicemente adatti il tuo stile ad ogni situazione e contesto ed anche questa volta ci sei riuscita alla perfezione.
Non sono espertissima sulle fate ma questa versione più tradizionale mi piace, è quella che più preferisco. La storia di Mary è triste ma allo stesso tempo ti da speranza e l'atto che la fata ha commesso cancellandole la memoria (non so se l'ha fatto lei di proposito o succede quando la fata non può più proteggerti) è  stato molto toccante ma forse era l'unico modo per dare serenità alla bambina.
Primo posto stra meritato a mio parere, anche se non ho letto le altre storie, quindi complimenti per il risultato e per questa storia che con la sua semplicità sa conquistare totalmente il lettore.

Dominil.