One year of love
di Mrs Teller

06/03/13, ore 19:30

Cosa ti dicevo?? Con calma ma arrivo!!! *w* L'ho dovuta mollare a metà per il mal di testa lancinante, e il mal di denti, ma non vedevo l'ora di finirla!! Quindi eccomi qui!! Troppo fluff? No, non credo proprio! Anche perché c'è un misto di stato d'ansia, e preoccupazione, che tutta la parte finale fa solo che bene al cuore! Q è dolcissimo e tutti i pensieri che fa sono splendidi, in primis quando pensa di essere un egoista, e che Mycroft aveva ragione, che i sentimenti non sono un vantaggio! Mi è piaciuto tantissimo e mi è piaciuto anche che James abbia seguito (anche se in modo totalmente sbagliato) il filo dei suoi pensieri, arrivando alla conclusione che Q volesse lasciarlo... E INVECE NO! *sbatte il pc sul tavolo* perché Q è un figo. Un egoista figo, che si è preso una responsabilità enorme amandolo, ma che non ci poteva fare sicuramente niente! QUINDI NO! *sbatte di nuovo il pc al tavolo* non è troppo fluff. Va benissimo, è una cosa equilibrata, che ti fa rattristare e aweggiare immensamente (non parlo della scena dove fanno l'amore perché asdfvbghnjgtfdsdfgbfedfghgf che altro potrei dire?!?)
Simo, ti amo tantissimo u.u (ma aspetto comunque T.I. eh, perché io aspetto ancora il fantomatico capitolo 4 e Sherlock e John che finalmente si mettono assieme, perché tutto quell'UST non lo posso sopportare. XD
Un bacio immmmenso! <3

27/02/13, ore 23:25

Ragazza,
ma io awweggio (?) per tutto questo fluff di stasera. Nonostante non mi sia mai entrata nel mondo Bond, so parecchie cose di mio, ma molte grazie a voi e mi piacciano questi due insieme, sono parecchio teneri da farmi felice.
La tua fanfic poi è molto aww sappi che adesso sto così: *___*! E' bello leggere dei sentimenti di Q dalla suo punto di vista, ed è carino questo tuo Carlton, anche Bond non è male, anzi mi piace molto si vede che si sanno prendere cura l'uno dell'altro. Ovviamente come ogni fangirl che si rispetti, mi è strapiaciuta la parte finale con Bond che chiede a Q di andar a vivere insieme.
Che dire?
Sei molto brava, Simo.
Un bacio a presto.
Giù.

27/02/13, ore 16:49

Ci sono veramente poche persone che riescono a colpirmi come mi colpisci tu. E tu sei fantastica, TU riesci a farmi passare il cattivo umore con due frasi, con una nota, con una parola e questa oneshot ne è la prova lampante. Tu, sei fantastica, e sei una persona stupenda, e vorrei che tu capissi quanto mi fa bene leggerti. Non so... è come se mi facessi un regalo ogni volta. Sono fiera e felice di averi ispirato questa cosa, lo farò più spesso. Ti adoro, come sempre <3

Jess

26/02/13, ore 17:42

Come pensavo Q è la morte ma James ha ballato sopra il mio cuore, uccidendolo. Io te l'ho già detto ma te lo ripeto: James che chiama Q, amore mi fa tremare, letteralmente. Non c'è niente da fare, quest'uomo è un mix esplosivo: sofferenza, tenerezza e amore puro.
Mi è piaciuta molto la parte introspettiva di Q: il rendersi conto che si fanno del male a vicenda, che è dura continuare cosi ma che ormai sono destinati a questo, a rincorrersi, amarsi e a lottare insieme per questo amore che può ucciderli ma che non possono rifiutare.
La scena in cui fanno l'amore dentro la vasca è adorabile. Il modo in cui Q crolla tra le braccia di James è ahsusuahhauausha. (non c'era un altro modo per dirlo, sorry x°D )
E' molto, molto dolce ma come ti ho detto una volta, loro non riesco ad immaginarmeli troppo angst, sarà che nella mia mente ci sono immagini poco caste e quindi mi è piaciuta molto. Q me lo immagino cosi, sensibile, egoista ma forte nell'amore che prova per James.
Sono cosi complementari, l'ho già detto no?

GH

26/02/13, ore 04:09

*ma guarda te se si deve ridurre sempre a queste ore per recensire*, damn it*
Ma che MERAVIGLIAAAH! Queste riflessioni di Q sono a dir poco perfette e toccanti. Ti giuro, mi sembrava di provarli tutti i suoi dubbi, le incertezze e i sentimenti verso il suo James, mentre era lì a ricomporlo per l'ennesima volta dopo l'ennesima missione (mi hanno ricordato tanto Sherlock e John, non so perchè *w*). Ogni suo pensiero, su 007, sulla paura di essere sia la sua forza che la sua debolezza, l'ho trovato azzeccatissimo ma soprattutto veritiero, specialmente nel suo considerare James il più vulnerabile in campo sentimentale dei due. Nonostante non abbia visto gli altri due film (non ancora, almeno), mi sembra un'immagine calzante per lui, mentre Q è più razionale in questo (ah, che meraviglia il Bondlock. stavo sbrodolando mentre leggevo dei riferimenti ai due fratelloni Holmes *_*) e infatti la scena dopo lo conferma: mi ha sciolto di tenerezza vedere James che lo stringe a se per impedirgli di lasciarlo, e che dolcezza, amore e disperazione c'è nel loro stare insieme finale. Si sente tutta la preoccupazione, la paura, il sentimento che li lega ed è fortissimo. Riesci sempre a rendere le scene "hot" davvero coinvolgenti a livello emotivo, e non è da tutti, perciò complimenti, anche per la profondità e lo spessore che hai dato ai personaggi: si sente che li ami e che ormai li hai fatti tuoi.
Davvero bellissima, ma non mi aspettavo nulla di meno dalla tua bravura.
Un abbraccio immenso <3

25/02/13, ore 23:16

Perfetto! Il ritratto psicologico ed umano che hai fatto di Q è semplicemente perfetto e mi è piaciuto tanto anche il fatto che hai mostrato che una relazione sentimentale, per due che fanno il loro mestiere, può essere pericolosa (dopotutto se le relazioni personali sono scoraggiate, un motivo ci sarà, non è solo M che è stronzo). Perché a un agente segreto è richiesto di essere spietato, viene addestrato a non avere una coscienza, a non avere paura della morte, a non avere legami e gli viene insegnato che è sacrificabile. Non potrebbe fare quello che fa, altrimenti. Secondo me hai centrato il unto perfettamente: adesso James ha paura, esita durante le missioni perché adesso non è più da solo, non c'è più solo la sua vita in ballo durante le missioni, c'è il pensiero di Q, di Q che resterebbe solo se lui commettesse una imprudenza.
E Q pensa di aver approfittato della fragilità di James. Sì, perché lo 007 dei film su cui abbiamo sclerato come delle pazzi, di fondo è fragile, tormentato ed è così facile per Q insinuarsi nei vuoti lasciati da Vesper e da M, ma non è affatto vero che non è un uomo buono, perché è innamorato di James quanto James lo è di lui (e non dare ascolto a Mycroft. MAI dare ascolto a Mycroft) e anche se sono pieni di dubbi entrambi, anche se soffrono, il rapporto tra loro che hai descritto è talmente profondo che è prporpio impossibile rinunciarci, è troppo perfetto, sono tutto l'uno per l'altro. E l'hai descritto con una delicatezza, una poesia ed un amore che mi hanno lasciato senza parole.

25/02/13, ore 14:21

Ok, eccoci. Sono un ammasso tremolante di carne e anima sciolte.
Hai esagerato col fluff, dici? Sì, perché a questo mondo NON CE N'E' MAI ABBASTANZA, sai? E io mi ci sono liquefatta dentro.
Bellissimo il POV in prima persona di Q, perchè ti ha permesso di esprimere con cognizione di causa i suoi pensieri e far capire cosa sta accadendo nel suo cervello.
E niente... cosa accade? Accade che sono innamorati. In maniera devastante.  Questo significa pericolo, significa la possibilità di soffrire in maniera insostenibile, prima o poi. Lo sa lui, lo sa Jame: un James ormai indebolito, in questo caso anche ferito, reso più vulmerabile, e che per questo fa tremare Q. Anche James ha paura, ma non di morire: più umanamente, ha paura che Q lo lasci perché ormai stanco di essere sempre in tensione e di vivere nel caos e nel terrore: ma il nostro super-smart agente 007, per una volta, non ha capito niente. Ma poi, una delle tue lemon super-hot e super-dolci, rimette tutto al proprio posto.
Che dirti? Una gioia per gli occhi, per il buonumore, l'anima e il sentimento.
Sto gongolando e voglio ballare, nonché esprimermi solo in sequenze di consonanti come io e te ormai siamo abituate a fare. Con questa chicca mi hai resa felice, Simo! Ne voglio ancora!
(e la citazione??? Awwwww!!! Ma sei fuori! TVB)
Ti abbraccio
Cla

25/02/13, ore 13:21

*il pranzo giace abbandonato e per poco non le cade il telefono dalle mani*

Cara tu mi hai sconvolta. tra la frase "meglio un anno d amore che una vita intera da soli" e li mi sono messa a piangere.. e la parte in cui fanno l amore... ebbene sono senza parole. poi mi citi moulin rouge e mi uccidi definitivamente. Bene. bravissima. davvero. non so come ringraziarti per questa perla. e' davvero meravigliosa <3
"preferisco morire domani che vivere 100 anni senza conoscerti" *pure io vado di citazioni*

Greta