Un legame fraterno
di MartaSon93

21/10/13, ore 16:54

Non ci posso credere, ho trovato qualcuno in Italia che conosce Adventures Of Sonic The Hedgehog!
Una curiosità: scrivendo questa one-shot hai tradotto liberamente il dialogo dalla versione in inglese, o hai ricopiato il dialogo del doppiaggio italiano? (lo chiedo perchè mi sono sempre rifiutato di dare anche solo un'occhiata alla versione italiana. Sapendo che Sonic ha la voce di Ubaldi e Tails è chiamato Scheggia preferisco evitarla!)
Parliamo della fanfiction... beh complimenti. La descrizione di Mobius e dei suoi abitanti è molto carina, e in generale la voce narrante è molto piacevole da "ascoltare": non si limita a far la telecronaca di quello che succede ma entra proprio nella testa dei personaggi e fa provare empatia per loro.
Tails soprattutto, mi ha fatto una tenerezza e messo addosso una tristezza (sul serio, non scherzo!)

Complimenti ancora, ciao!

10/03/13, ore 14:54

Accidenti... senza parole... <3 Mamma mia... che bella...!!! ** *cerca di riprendersi e di scrivere una frase che abbia un senso* Be'... per prima cosa io mi scuso tantissimo per il mio ritardo... lo so di essere imperdonabile, ma non avevo veramente un attimo libero e volevo assolutamente leggere questa storia con calma per godermela a fondo (e cavolo, ho fatto bene! ù.ù)... mi ero accorta subito che avevi postato un'altra storia, ma ti ringrazio comunque del messaggio che mi hai mandato <3
Allora, a parte il fatto che è stata una sorpresa bellissima, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "Perché cavolo a quella donna malata dell'amicizia tra Sonic e Tails non è venuta in mente prima un'idea del genere????" La seconda è stata: "Dio la benedica!" ù.ù
Che devo dire? Tails è stupendissimo e lo sappiamo TUTTI, ma nonostante questo non ci sono molte One-shot su di lui e sulla meravigliosa amicizia che ha con Sonic, motivo in più per rendere questa storia speciale <3
E' semplice, ma dolcissima e allo stesso tempo particolareggiata... veramente, quando leggevo di quel piccolo volpino fuggito da un orfanotrofio in cerca di amore e di affetto mi venivano le lacrime agli occhi... immaginarmelo piccolo piccolo e indifeso è veramente wliufywerufglqufg <3 *non trova le parole* poi, quando finalmente incontra quello che sarà il suo migliore amico, mentre leggevo sorridevo <3 Veramente, grazie Marta :)
In confronto a questa, l'interpretazione che dà Sonic X è veramentre senza senso... insomma, vogliamo parlarne? Tails vede l'aereo di uno sconosciuto va lì e fa: "posso renderlo anche più veloce!" e si mette a farci quello che gli pare, poi arriva Sonic e decide di tenerlo con sé... be', questa versione non lega neanche le scarpe a quella dettata dalla tua fantasia! ù.ù Poi il "piccolo Tails abbandonato" fa sempre molta più tenerezza!!
Tutto bello. Tutto meraviglioso. Le stelle cadenti, come nasce il suo amore per la meccanica, come Sonic resta colpito dalla sua dolcezza <3 Magnifico...
Io potrei andare avanti per ore a farti complimenti, Marta... ma poi finirei per essere scontata e per finire il repertorio, quindi mi fermo qui e tu faccio ancora i miei mega mega mega complimenti <3
Un bacione,
Lù (<3)

Ps. Speciale Tails, Speciale Sonic e Speciale anche la cara Marta, che ha scritto questa crema di crema!! *-*

01/03/13, ore 10:17

Wow,
questa storia mi ha molto colpito,
non immaginavo che si sarebbero incontrati così,
comunque è bellissimo vederli così amici l'uno con l'altro,
inseparabili fratelli di latte,
amici per la vita,
questo sono il riccio e la volpe,
che insieme alla riccia rosa, l'echidna rosso, la coniglietta marrone, ecc... compongono una squadra imbattibile,
ma anche una famiglia,
la nostra amata famigliola di amichetti mobiani,
bella fic,
la metterò nelle ricordate,
perchè mi è piaciuta molto,
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

27/02/13, ore 15:16

Cavoli!! Com'è possibile che c'è solo

una recensione?!! Com'è possibile?!!

Marta, hai scritto una roba pazzesca!!

è davvero profondo! Hai parlato di una

vera è grande amicizia! Tails e Sonic!

Due amici, due fratelli per sempre!

Al diavolo quel Chris che in realtà non

considera Sonic come amico, ma come

un giocattolo che se qualcun glielo porta

via frigna come chissà che cosa!

Io la metto fra le storie scelte, perchè questa merita!!

Brava Marta, continua così!

Un grosso abbraccio

Da Xelfilia

(PS: ho dovuto cancellare la recensione perchè non riuscivo a capire come mettere la storia fra le scelte ^_^''', spero che adesso sia ok)
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 01:29 pm)

26/02/13, ore 02:02

Ok, se questa storia riceve meno recensioni della mia significa che c'è davvero qualcosa di sbagliato nel mondo. E' una delle one-shot più belle che abbia mai letto in questa sezione. Adoro la tua personale visione di come Sonic e Tails si sono conosciuti e di come Tails abbia trascorso la sua vita prima di conoscerlo! Mi ha fatto una tale tenerezza che, se fosse stato possibile, lo avrei adottato io stessa! Questa storia è perfetta, sotto ogni punto di vista. Dico sul serio, ti sei davvero superata! Hai approfondito il personaggio di Tails come non mai, e hai descritto il suo passato, il desiderio di avere una famiglia e il suo futuro rapporto con Sonic in maniera a dir poco perfetta! Ecco la parola per riassumere questa storia: PERFETTA. Tails è perfetto, le descrizioni sono perfette, la storia è perfetta e non riesco a trovare nemmeno un difetto in tutto quello che hai scritto! Sei stata grandiosa, Marta! Questa è la fanfiction perfetta su Sonic e Tails, e se qualcuno oserà negarlo quel qualcuno sarà un qualcuno morto... anzi, no: sarà un qualcuno senz'anima, e quindi già morto spiritualmente... Insomma, hai capito che solo un insensibile di primissima categoria non potrebbe apprezzare questa bellissima storia. Si vede che ci hai messo l'anima nel scriverla, e per questo ti auguro che almeno questa storia riceva il riconoscimento che merita! Te lo dico sinceramente, questa storia merita tantissimo! Quindi finisce immediatamente nelle mie preferite e nelle ricordate! Come minimo, e che diamine! Questa one-shot è magnifica!
Ok, smetto di elogiarti e di ripeterti che questa storia è perfetta perché sennò poi ti monti troppo la testa e ti crescerà la panna montata al posto dei capelli (ma in questo caso sei liberissima di farlo, dato il piccolo capolavoro che hai scritto). Spero che ti vengano in mente altre storie magnifiche come questa e che continuerai al più presto con la tua storia principale! Ti abbraccio e ti dico che sei grande, Marta! Alla prossima! =)