Lisa: Il lupo e la luna
di AlexEinfall

14/11/18, ore 19:54

Nonostante sia molto corta, sin troppo per i miei gusti, questa storia è straziante. Sono davvero ammirata che tu in poche righe sia riuscita ad emozionarmi. Non è per niente facile esprimere i sentimenti e le emozioni sopratutto in poche righe. Questo ti rende molto merito. Quando scrivo non riesco a non dilungarmi perchè trovo che siano belle le descrizioni e quindi mi ci dilungo. Proprio non riuscirei ad essere sintetica e a descrivere in poche righe le emozioni e a renderle efficaci. È anche un po' che non pubblico nulla qui su efp. Devo riprendere la mano, ma ho una spiegazione: avevo scaricato il programma per scrivere sul mio vecchio computer. Il fatto è che poi me lo hanno rubato e non ho più avuto voglia di riscaricarlo sul nuovo. In più nel mentre mi sono successe tante cose e ho anche un po' di impegni quindi il pubblicare qui su efp è passato in secondo piano e mi sa che lo sarà ancora per un po'. Ma volevo riprendere perchè mi piace scrivere. Mi dispiace che questa storia non sia finita perchè merita molto.

12/11/18, ore 19:17

Questa raccolta di flashfic mi sta piacendo. Nonostante io non ami le storie così brevi perchè sono come le short version dei video: mi fanno venire la smania di sapere come và a finire e poi mi lasciano con un palmo di naso. Ognuno è libero di scrivere come è quanto vuole, ma per quel che mi riguarda se una storia è troppo corta non faccio in tempo ad apprezzarla che è già finita. Quindi, và da sè che se un autore riesce in poche righe ad interessarmi o quanto meno a stuzzicare il mio interesse ha tutta la stima. Sopratutto visto quanto sono sofistica con le letture. Sono una lettrice famelica e negli anni avendo letto tanto so cosa mi piace, ma sono anche aperta alle sperimentazioni come questa. Sono giunta alla conclusione che una storia anche se breve non è per forza buttata lì, ma può trasmetterti molto ed emozionarti. Il problema resta che voglio saperne sempre di più, ma la storia finisce. Anche se credo che questi più che una storia siano tanti piccoli flash di cose che possono essere avvenute a un dato personaggio. Mi è piaciuta questa piccola perla.

11/11/18, ore 18:01

Non conosco il personaggio perchè come ti ho detto in altre recensioni non ho seguito Supernatural, perchè credo che sia finito e che non lo trasmettano più, che io sappia. Devo dire che questa storia a differenza di quella su Edgar Allan Poe l'ho trovata decisamente più fruibile e comprensibile. Penso che sia principalmente per la descrizione dell'essere madre. Forse questo mi ha portato a comprenderla di più, anche perchè è molto poetica. Certo essere madre è molto più complicato di così, ma devo dire che hai dato un'immagine molto poetica e chiara della maternità. Lisa era una scapestrata che è maturata dovendo affrontare una prova molto importante quella di essere madre. E per di più da sola, ma credo che l'avesse messo in conto nel momento in cui accoglieva dentro di sè sconosciuti. Non credo che non lo sapesse anche perchè è parte del gioco. Dean ha lasciato letteralmente il segno. Devo andare a vedere se Dean è Ben si assomigliano. Sono troppo curiosa! Mi è piaciuta davvero tanto il finale di questa flashfiction.

20/05/13, ore 12:53

Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo, in particolar modo, ho amato il penultimo capoverso!
Scusa la recensione breve, ma le recensioni non sono il mio forte.
Ad ogni modo, ancora complimenti.
Spero continuerai presto. :)

14/03/13, ore 14:40

Adoro questo capitolo! E' semplicemente stupendo .... come lo hai scritto le parole che hai usato racchiudono perfettamente lo stato d'animo di Lisa. Capisco come si sia sentita nel periodo in cui Dean era tornato a caccia con Sam, lasciandola sola. Non dev'essere stato assolutamente semplice per lei ...
Brava, brava!!!!
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola, davvero!! Non ci sono parole per descrivere il mio entusiasmo ma spero che tu riesca a capirlo perchè io sono ancora "scossa" dalla bellezza di questo capitolo <3!!
Complimenti! Alla prossima!
Baci!

04/03/13, ore 14:23

Eccomi di nuovo qui. xD
Prima di commentare l'altro capitolo, li avevo letti entrambi, e inizialmente avrei voluto lasciare un'unica recensione, ma poi ho pensato che farne due, distinte, sarebbe stato meglio!

Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, non solo perché ha saputo emozionarmi, ma anche perché mi sono piaciute alcune frasi che hai usato.
Tra cui, questa: "...Come le mogli degli eroi in guerra, sarebbe rimasta in silenzio, a guardare il cielo e pregare un Dio lontano che il suo Ulisse tornasse a casa.
Non aveva che la tela delle sue difese da cucire e scucire..."

Quindi, ti faccio ancora i miei complimenti!
Spero di poter leggere presto il terzo, e poi il quarto, e poi il quinto.
Insomma, ti toccherà sopportarmi per altri "capitoli".

Perché ce ne saranno altri, vero?

04/03/13, ore 14:20

Premetto che ho amato davvero tanto Lisa, nel periodo in cui c'era stata.
E tra tutte le donne di Dean, tra tutte quelle da un episodio e via (?), Lisa era riuscita in un qualche modo a distinguersi. Almeno a me. xD
E non solo per Ben.

Ad ogni modo, dubito che possa interessarti il mio amore per Dean e Lisa, quindi, passo a te.
Mi ha fatto davvero piacere incrociare questa storia per puro caso, perché raramente ne trovo in giro.
(Infatti mi trovo costretta a leggere quelle in lingua!)
E ti assicuro che mi è davvero piaciuto molto il modo in cui hai descritto tutto.
La scena, e soprattutto la storia della paternità di Ben.
(Per la cronaca, io non credo a nessun motociclista. Ma allo stesso tempo, una parte di me, ancora non è sicura che non esista. )

Quindi, tornando a noi.
Complimenti.
Davvero, davvero complimenti.

Mi sei piaciuta molto! (:
E soprattutto hai un modo di scrivere che mi piace un sacco!

02/03/13, ore 08:24

Mi piace molto come scrivi e come rendi il personaggio di Lisa... quindi ancora i miei complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)
Baci

26/02/13, ore 16:40

Mmmm, il personaggio di Lisa non mi entusiasma molto, però questa ff si.
Mi piace il modo in cui l'hai scritta ... il fatto che sia scorrevole e ben costruita. Poi, l'ultima battuta mi ha iincuriosita tremendamente!!
Devo per forza sapere come continua!;)