Red like Passion
di AntonellaMars

27/03/13, ore 21:49

AAAAAAAAAAAAAH, finalmente! *-*

Bellissima la scena in cui Grell si "riscopre", è emozionante e sembra vera. In realtà ancora non riesco a immaginarmelo con una faccia completamente da donna, ma sono sicura che sarà bellissimo/a, così bella da togliere il respiro a quel sostenuto di Will!
Ora aspetto un incontro con Sebastian, ahahahaha! E non vedo l'ora di leggere della prima conversazione tra Will e Grell, sarà qualcosa di meraviglioso Q_Q

AGGIORNA PRESTO!

27/03/13, ore 20:16

Yeeeee! Sono stra-felice che hai deciso di continuare a scrivere questa storia - non lo so, con questa lunga pausa mi sono preoccupata un poco!
Innanzitutto, complimenti per la forma, la narrazione appare molto più fluida e più curata rispetto ai capitoli precedenti. Grell è felice come una Pasqua, come è giusto che sia, e, non c'erano dubbi, la prima cosa che fa è fiondarsi da Will, il quale ancora non si è ripreso del tutto dalla notte precedente.  Ma ancora non si incontrano, giusto per tenerci col fiato sospeso e domandarci: "E ora?" Fino a quando avrà intenzione di giocare Grell? Mi sa che gli eventi si evolveranno in modo interessante.
Infine, ci sono due cose che mi hanno lasciata un pò perplessa: la prima, la più lieve, è che Grell esce lasciando gli occhiali a casa: Grell è una shinigami, e tutti gli shinigami devono portare gli occhiali, non solo perchè sono miopi, ma perchè questi rappresentano la vera essenza di un dio della morte. Insomma, mi è sembrato strano questo gesto da parte sua, anche se c'è da dire che Grell non è esattamente uno shinigami modello e spesso e volentieri se ne infischia delle regole.
La seconda è quando tira fuori i suoi abiti femminili, felice di indossarli senza doversi sentire un'idiota; qui non sono assolutamente d'accordo: non credo che Grell si senta un'idiota nè tantomeno ridicola in quegli abiti: se li indossa è, al contrario, perchè in essi si sente a suo agio, perchè indossandoli può concedersi l'illusione di essere realmente una donna. Ma decisamente non ridicola, non sarebbe da Grell.
Bene, queste sono le mie opinioni. Spero che non me ne vorrai D: e....non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/03/13, ore 15:27

è bellissimo :3 continualo ^^
P.s. sto iniziando anche io una fanfiction ma dal punto di vista di William :3 sarebbe bello se tu la leggessi non appena riesco a pubblicarla :)

07/03/13, ore 00:23

Allora, sono tornata dopo un periodo di assenza e sono stata sommersa da una pagina di Efp piena di Grell(iam)... che cambiamento, rispetto ad anni fa! La tua mi sembrava ben gettonata -e anche aggiornata molto in fretta- ma il risultato finale della lettura non mi è proprio piaciuto. Vedo di spiegarti perché.

Il punto principale di tutto quanto è che i capitoli mi paiono alquanto frettolosi. Non sono nemmeno propri capitoli, non c'è un bilanciamento tra fatti e introspezione: gli avvenimenti accadono e sono quasi "gettati" sulla pagina in qualche centinaio di parole. Mi spiego meglio: già dal primo capitolo, anziché inserire i pensieri di Grell all'interno della narrazione, fai come delle parentesi a parte.
Pensiero - fatto - stacco di scena (per saltare la parte narrativa?) e fine del fatto - altro pensiero.
Le cose sono scollegate tra loro, ecco. In quest'ultimo capitolo il cambio di prospettiva aveva ancora un senso ad essere gestito in questo modo, ma nel primo mi pare proprio di no. Mi pare solo che sia stato composto nella maniera "più facile" possibile, con atti slegati e non integrati in un filo narrativo disteso. Sento troppo la presenza dell'autore/scrittore, e quindi nella lettura non riesco a gradire appieno la trama che comincia ad essermi presentata: c'è troppa intromissione, tra me e la storia, di quel terzo che è il narratore.

Sempre per la forma, devo dire che il tuo stile non è troppo male, ma non è nemmeno eccelso.
Ci sono un sacco di virgole mancate, alcune aperte e non chiuse ("Will di tutta risposta, portò una mano sulla fronte,": dopo "Will" andrebbe un'altra virgola, o devi togliere quella dopo "risposta"; oppure all'inizio del primo capitolo "Si LEI,", ne avresti dovuta mettere una anche dopo "sì") o altre che semplicemente mancano dopo esclamativi e vocativi ("Oh Will mi cerca!", va messo dopo l'esclamativo "oh", e idem nel “Ah basta!" dopo "ah"; in "Sbrigati idiota!" va isolata la parola "idiota" con una virgola perché è un vocativo) o altre errate ("Il rosso, riusciva a sentire": non va la virgola tra soggetto e verbo!).
Ci sono poi tanti accenti mancati: già da una delle prime frasi, "Si LEI, perché era cosi che voleva essere chiamato." manca sia nel "sì" che nel "così"; stessa cosa nel “Centrato! Si si, Will è geloso!” e in "Era cosi che Grell si sentiva".
Spero che il congiuntivo mancato nella concessiva "nonostante quest’ultimo lo disprezzava." sia solo una grande svista, così come quell' "infondo" tutto attaccato.

Alcune tue espressioni mi risultano non ben comprensibili, come William che scuote il capo "in senso di ripugnanza". Mi spiego: capisco cosa vorresti dire con quest'espressione, però non è corretto esprimersi in questo modo. Avresti potuto dire "disgustato dal suo modo di comportarsi", "ripugnando il suo modo di esibirsi", o anche mettere un punto e poi iniziare un'altra frase.
Anche "Urlò Will quasi sbraitando" non ha troppo senso: sono due sinonimi, se fa un'azione sta già facendo anche l'altra. Oppure "Grell sobbalzò dal davanzale": non è che il sobbalzare lo si fa "da" qualche parte. Capisco che intendevi che Grell sobbalza mentre è sul davanzale... ma, di nuovo, la tua scelta non è proprio la maniera migliore per esprimersi XD

Per quanto riguarda i personaggi, beh: Grell e William sono i miei cicciamori. Stravedo per questi due, e da un lato certi loro comportamenti sono qui rispecchiati: William che offende, Grell che saltella spensierato e si annoia al lavoro.
Però sono anche tante le cose che non mi tornano: cosa significa l'ordine che dà William di finire "il lavoro del cane della regina"? Gli Shinigami non si occupano di lavorare per degli umani e, se raccolgono delle anime, non aiutano nessuno ad ammazzare le persone (tranne Grell, ma solo per il caso Madame/Jack, e appunto contro il regolamento); danno loro solo "il colpo di grazia", ma per staccare l'anima dal corpo, non altro. Gli unici esseri che cercano di ammazzare sono altri sovrannaturali: vedi demoni, o angeli, o altri shinigami (Undy).
Grell non è sadico quando si tratta di Sebastian; casomai masochista. E, mentre da una parte mi piacciono le riflessioni che fai sul suo personaggio, dall'altra non mi piace come lo fai reagire dinanzi a quello che dice William.
Anzi, non mi pare nemmeno sia corretto come agisce William in primis: Grell lo stuzzica e, anziché rimanere il solito impassibile bast... ALGIDO individuo che sempre è, prima risponde arrabbiato (urla, addirittura), poi comincia a dirgli "Smettila di travestirti da donna e di comportarti da donna! Tu non sei una donna!". Ora, capisco che gli abbia intimato di smetterla di toccarlo, cosa che Grell stava facendo... ma perché dire quello? Senza motivo? Senza niente che prima si riferisse a Grell come femminile? Quello che il rosso aveva fatto erano solo illazioni su una possibile gelosia, cosa che chiedono sia uomini che donne, se devo dire: non è un comportamento tipico femminile. L'unica spiegazione che posso dare di quest'azione è "Eh, ma William è stanco di subire le illazioni di Grell, così sbotta tutto in un colpo anche riguardo ad altri comportamenti dell'altro shinigami che gli danno fastidio". E questo potrei accettarlo anch'io, ma solo se Will non fosse Will. Lui dimostra un carattere troppo calmo, riflessivo, abituato a reagire con una faccia di bronzo e un pugno nel viso altrui: questo suo attacco di rabbia è un comportamento totalmente "out of character", come si dice in gergo, e non spiegabile razionalmente. Quindi, o devi segnalare (a mio avviso, eh) l'avvertimento OOC, o dovresti cambiare le sue reazioni (forse cosa ormai difficile a farsi).
Quindi, come da una parte le urla di William sono OOC e assolutamente non spiegabili razionalmente (si comporta come se avesse un carattere totalmente diverso), anche la reazione di Grell è eccessiva. Piangere e scappare via? A quanto ci viene mostrato, Grell è un essere molto forte; ciò non toglie che potrebbe deprimersi per delle urla del genere, arrivando quindi -forse- addirittura al pianto, dato che quelle parole (anche se urlate in un momento di rabbia) vengono dal suo amore imperituro.
Però il modo in cui poi lo rendi all'inizio di questo capitolo è troppo esagerato, troppo da fotomontaggio di trailer e poco realistico: Grell corre, e piange, e pensa e si arrabbia, e piange, e corre di nuovo ("ancora e ancora") e poi si ferma, non si sa bene dove, e piange. Sembra proprio una scena "facile" da descrivere, stereotipata e che poco mi dice, così com'è quella del sogno "premonitore" che fa William in contemporanea alla trasformazione di Grell. Da Dante a Joyce i nomi sono tanti e la scelta è molto abusata, quindi anche questa mi pare una scelta molto facile, in ricerca di una apparenza molto cinematografica ma poco originale e pensata.

Forse questa frettolosità, sia nell'esporre il pensiero dei personaggi sia nelle azioni dalla sequenza molto rapida, è dovuta anche alla rapidità di aggiornamenti? Onore al merito all'aver già pubblicato tre capitoli, ma diciamo che mi paiono un po' vuoti di sostanza. Anche il "colpo di scena" finale, viene anticipato da un sogno ma rimane molto illogico, assolutamente inspiegabile. Vabbè che siamo in un mondo di diavoli e divinità della morte, ma tutto in Kuroshitsuji ha sempre un senso; anche un cambio di sesso di Grell ad un punto particolare della sua vita deve avere un senso profondo, una terza persona che agisca sul suo corpo, altrimenti rimane solo un fatto a sé isolato per "far su trama" senza troppo dietro, dato che la base da cui partono gli eventi sembra quasi una tipica giornata lavorativa se non fosse per la "sfuriata" di William. Ma qui mi dilungo troppo, anche perché magari avevi intenzione di chiarificare il tutto più avanti e riservare a questo capitolo solo un' "entrata trionfale" prima di passare alla parte un po' più logica. Logica che secondo me dovrebbe iniziare ad essere più presente anche nelle azioni e reazioni dei protagonisti.

Anzi, meglio che mi fermi qui del tutto XD in realtà questa recensione l'ho scritta a pezzetti nell'ambito di vario tempo, quindi perdona se noti dei voli pindarici un po' forti. Spero che ti possa in qualche modo aiutare a ponderare un poco più sulla storia e sul modo in cui la vuoi fare evolvere, ricordandoti che è meglio qualcosa aggiornato con più calma e magari prestando maggiore attenzione ai dettagli che qualcosa scritto in fretta e pubblicato anche con errori ortografici e grammaticali. Probabilmente farò ancora salti futuri nella tua storia, ma non temere: tutto quello che di critico ho da dire lo lascio sempre in una recensione; se ci saranno lodi da fare, arriveranno in specie quelle in futuro.
E... non so, saluto, e auguri per la continuazione della tua prima storia!

Shinkou kissu,
Bea

05/03/13, ore 16:39

La canzone è azzeccatissima per il capitolo! Troppo, troppo fantastica! Ha accompagnato un momento drammatico ma con una nota di speranza...
Hai scritto così bene la sofferenza di Grell, sei capace a far provare ai lettori i sentimenti dei personaggi...
Ora è una signorina! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

05/03/13, ore 12:22

O cavolo! *o* Sì! Grell è diventata una donna!!! E adesso? Cosa accadrà? Ma soprattutto, come è accaduta la trasformazione??
Fuckin perfect in sottofondo era perfetta ;-) accompagnava perfettamente i pensieri masochistici (si è tagliata) e disperati di Grell. Ma forse adesso arriverà un'incredibile svolta? Staremo a vedere!
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 12:24 pm)

04/03/13, ore 23:07

DIO!
Partendo dal presupposto che ho adorato anche i capitoli precedenti, credo che questo sia il mio preferito.
Non ti nascondo che, combinando il testo con la musica, mi sono anche commossa. Era tutto così reale, vedevo le scene nella mia testa.
Inoltre, questo capitolo fa riflettere. Tratta un tema, se pur in modo "nascosto", molto importante. La non accettazione del proprio corpo, del proprio essere, il condizionamento del giudizio degli altri. Grell, in questo momento, sembra un adolescente in crisi. E' così tenero che boh ç_ç
Will.. Sa che ha sbagliato, sa che non doveva comportasi così, ma è troppo orgoglioso per tornare sui suoi passi. Ma prima o poi dovrà scendere a patti con la verità, eheh.
Il finale mi ha spiazzato o.o cioé, che figata! Ora voglio proprio vedere che succede u.u

AGGIORNA PRESTO!

-Peluche

04/03/13, ore 15:21

NOOOOOOOOOOOOOOOOO VABBEEEE'. *--*

bahzajdkznakkdnznka non so voglio sapere che succede, senza parole.
Anto, sei sadica, ci fai crogiolare nella disperazione e nella suspance? ahahahah go on, go on! **

04/03/13, ore 00:13

AAAAAH Q_Q

No cioè, ho amato questo capitolo. Le mie emozioni erano a fasi alternate:
Da questa frase: "“Dai Sebas-chan…so che vuoi fare un giro sulla mia carrozzeria" e tutto il pezzo Sebastian, stavo per morire dal ridere immaginando la scena;
Il pezzo Grelliam era la pucciosità pura #MYFEELINGS #KAWAIIII;
Poi però il mio cuoricino si è spezzato. Perché dev'essere così crudele quel Will, perché? T.T

Aspetto con ansia il prossimo, e non c'è bisogno di dirti che come fai tu Grell non lo fa nessuno u.u

02/03/13, ore 20:28

piccolo Grell ç______________ç perchè lo tratta così? abzhjajkdnzk
vai avanti, voglio il colpo di scena! *_*

02/03/13, ore 13:32

Oddio, ho provato quella pugnalata al cuore che ha avuto Grell a sentire quelle parole! Ecco il lato oscuro di William u_u!
Se ero Grell mi sarei offesa a morte e non gli avrei mai più rivolto la parola! Non si tratta così una lady! No!
Pardon il mio sclero, davvero un capitolo forte, sopratutto nell'ultima parte ^^
Aggiorna prestissimo, LAdy Iasmin

02/03/13, ore 10:36

Perdonata :-) tranquilla, prenditi il tempo che serve, io sarò sempre qui a recensire!
E adesso passiamo alla storia. Grell è semplicemente perfetta: è sadica, frivola, teatrale, ma anche terribilmente fragile. In questa frase (semplicemente stupenda): "Aveva la necessità di sentirsi accettato, quando in realtà era lui il primo a non accettarsi" racchiudi tutti i dubbi, le paure, insomma tutto il suo essere.
Will.....argh! Per quella frase ha vinto il primo premio nel concorso di minor tatto. Vorrei spendere qualche parola sulle frasi che ha detto: più che pensarle veramente, mi è sembrato che gli siano servite per difendersi da Grell, come se da dietro il muro eretto fra di loro intendesse ribadire il giusto confine. Ma anche per togliersi dall'imbarazzo e tenere a bada quei sentimenti che stanno cominciando ad emergere e a cui ancora non sa dare un nome.
Oh, un colpo di scena? *O* Non vedo l'ora!!

28/02/13, ore 22:17

Eh eh eh, caro William, ricordati che chi disprezza compra! Inutile fingere, ormai devi ammetterlo che, sotto sotto, ci tieni a quella meravigliosa lady scarlatta *___*
Grell è assoulatamente perfetta; soprattutto, mi è piaciuta la parte in cui paragona i "suoi" due uomini! Ovvio che si tratta di due cose diverse: per Sebastian è attrazione fisica e basta, con Will il rapporto è ben diverso....*comincia a favoleggiare su questi due*
Bellissimo come inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/02/13, ore 16:16

Dai Will, addolcisciti.. lo sappiamo tutti che non è vero che lo odi, anzi ù_ù
Povero Grell, maltrattato da tutti. Piccino.
Aspetto con ansia il prossimo *O*

27/02/13, ore 20:24

Il primo capitolo è interessantissimo!
Secondo me Grell e William sono IC, sicuramente lui soffrirà per essere trattato così con indifferenza...
*__* E già che c'è come protagonista il mio personaggio preferito, attendo con ansia il prossimo capitolo!