Regno di fuoco.
di luyio

10/08/11, ore 00:00

Ho questa ff da secoli nelle ricordate ma non la avevo mai recensita, non so come mai.
So che non mi puoi rispondere perchè ti hanno bloccato per condotta irregolare, - io nel 2007 neanche sapevo cosa fosse Efp quindi non so bene cosa sia successo tra te e gli altri utenti - però ci tenevo lo stesso a dirti il mio parere.
Lo faccio nell' ultimo capitolo in modo da farti una recensione completa su tutti gli altri.
La tua ff mi ha colpita molto, devo ammetterlo.
Non ho mai letto nè visto Slum Dunk ho letto appena qualcosa su Wikipedia, quindi non so praticamente nulla apparte i nomi dei protagonisti, però questa tua storia mi è piaciuta veramente tanto.
L'ambientazione è splendida, poi la trama molto avvincente.
Povera principessa Aruka! Mi sa che non ti piace tanto come personaggio, non è vero? xD
Ho adorato la tua storia, ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli e spesso torno a dare loro una breve occhiatina. Il mio preferito è senza dubbio quello della lemon tra Hanamichi e Rukawa, sì lo so, sono una pervertita! ^//^
Mi dispiace ti abbiano bloccato senza mai più sbloccarti, forse ti sarai iscritta sotto un altro nome non so, il talento di certo non ti mancava, è un vero peccato mi sarebbe davvero piaciuto molto leggere altro di tuo.
Ancora complimenti amo questa tua ff, l'ho scoperta per caso e non l'ho più mollata!
Un bacio e alla prossima ( si fa per dire ormai .-. )
Pancake <3

12/10/07, ore 18:01

ciao ho letto tutta la storia ben 3 volte e dv dire ke mi è piacuta moltissimo, solo la fine mi sarebbe piacuto leggere come avrebbero ricostruito oppure si si saranno sposati,ecc. è un consiglio ke ti do xkè nn fai il regno di fuco2.

27/09/07, ore 12:59

La storia mi piace, hai delle trovate interessanti, anche se avrei preferito che i sentimenti dei personaggi avessero più spazio (anche se sono per le ruhane mi e piaciuta la coppia MitsuixYohei !). Ma il sesto capitolo che fine ha fatto ? Ciao ^^

23/09/07, ore 22:18

Ciao! Ho finito da poco di leggere la ff ed eccomi qui, ti dirò sia ciò che ho apprezzato che quello che mi ha lasciata perplessa ^_^ Dunque, mi piace questo Kaede a suo modo gentile e che si pone dei dubbi sul suo essere un buon re, dimostra di essere umano e, Hanamichi che non piange ad ogni angolo ma anzi mantiene la sua forza. Ancora ho apprezzato molto la velocità degli eventi, la storia si svolge veloce ed è piacevole seguirla e poi la trama che a me, personalmente è piaciuta. Ciò che invece mi ha lasciato perplessa sono il linguaggio, che mi sembra fuori tempo, o meglio leggendo la fic avevo intuito che fossero in periodi simili al medioevo e quindi, eh eh, non so certi termini erano già stati coniati ^_^ Peccato anche per gli errorini, qua è la, che sbucano ogni tanto perchè rallentano lo scorrimento della lettura. Ciao!

23/09/07, ore 14:27

ciao scusa se non ho commentato prima ma ho avuto da fare cmq bei capitoli belle tutte le scene davvero sei stata bravissima bella storia ^O^ ma kae sposerà hana??? nella tua storia gli uomini si possono sposare??? spero tanto di si poi con quel bimbo formerebbero una famiglia così carinaaaa *___* beh spero di poter leggere altre tue storie un kiss grande grande bay ^________^

21/09/07, ore 17:39

Ho letto la prefazione e il primo capitolo. La trama, per quanto AU, potrebbe anche diventare intrigante nei capitoli successivi. Le buone idee e i lati positivi però vengono offuscati sia da alcuni scivoloni (ad es. Akira e i suoi pensieri "durante", come mi pare abbia notato qualcun altro) sia da errori grammaticali e di battitura, e potrebbe essere un peccato. Solo perché molti non ritengono la grammatica e l'ortografia aspetti importanti non significa che sia un'opinione corretta. Con tante storie che vengono presentate ogni giorno una sgrammaticata e dall'apparenza trascurata come la tua non invita tanto alla lettura quanto a chiudere e a cercare qualcosa di meglio. Una rilettura seria o, meglio ancora, una seria beta farebbero di sicuro del bene, senza dubbio senza andare ad intaccare la linea che vuoi dare alla storia. Spero di ripassare e di poter finire la storia per lasciarti un commento più completo, intanto buon lavoro e in bocca al lupo per ogni possibile miglioramento.

21/09/07, ore 17:09

Il finale ti assicuro che mi ha pienamente soddisfatta. Brava davvero..anche se mi mancherò questa ficcy..mi ci ero affezionata!!ç_ç Vebbeh pazienza posso sempre rileggerla U.U...^^kiss kiss

21/09/07, ore 00:38

bei capitoli Haruko morta *___* la scena ha fatto un pò schifo stavo x far compagnia a Belle, bella le scene tra maki e kyota e yo e hisa. Ora cosa succederà aspetto il prox capitolo bay ^___________^

20/09/07, ore 15:22

prima di tutto perdonami se non comento regolarmente ma non riesco a leggere i capitoli sempre quando li posti, in genere recupero come ho fato adesso. Complimenti più va avanti questa fic e più diventa super bellissima. La baba che muore muhahaaaaa, be complimenti me la sono goduta alla grande a vederla sofrire. Facio gli auguri a Yo e a Hisashi *.* sono cosi belli insieme *.*. Per non parlare di Hana e Kaede *______*. Belle e una vera tensai io venero quella donna. ancora complimenti e scusa in anticipo per le recensioni che mancerano, me molto impegniata in sti giorni.

20/09/07, ore 15:12

Ciao ^^. Ti sto seguendo dall'inizio ma mi sono decisa solo ora a commentare. Che dire: la storia potrebbe avere un gran potenziale (è anche per questo che ho aspettato per vedere dove andavi a parare) e sicuramente hai stoffa nello scrivere. Crei bei periodi, belle immagini. Ma spesso fai confusione: il testo è pieno di errori di battitura che con un'attenta rilettura non dovrebbero scapparti ("nette" al posto di "netto", "senzo" al posto di "senso" e così via); ci sono anche diverse imprecisioni grammaticali e maiuscole, minuscole e punteggiatura messe a caso. E la trama da qualche capitolo a questa parte è diventata un pò debole, rispetto ai presupposti. Nello scorso capitolo, la storia tra Maki e Kyota sembra messa così per accontentare il tuo pubblico. E' troppo veloce e breve. I tuoi personaggi non hanno troppo spessore. L'unica quasi normale era praticamente Haruko e la cosa mi sconcerta. Si innamorano tutti a tempi record e va bene che il regno è quello della perdizione sessuale, ma pensano solo a quello. La cosa che mi ha convinto a recensirti è la scena forzatamente splatter del suicidio di Haruko. E' davvero così facile, intanto, trascinare un'altra persona con te giù dal balcone? E Rukawa (ma anche tutti gli altri che lo compiangono eh) che razza di mostro è a non pensare minimamente alla morte di un essere umano come Haruko e solo a quello che è un feto? Le donne sono incubatrici umane per lui? L'evoluzione della stessa Haruko è troppo repentina: all'inizio dolce e timida, non si ribella per nulla. Nel giro di poche righe diventa una belva O.o. E il ciambellano di corte che informa Akagi della notizia? Davvero nei regni di questa AU che hai costruito i sottoposti possono rivolgersi così ai regnanti? Che poi, parere personale, se crei un mondo alternativo non dovresti inserire Paesi conosciuti (come la Francia). In conclusione, puoi fare di più di così. Sia con l'ausilio del correttore word o di una buona beta, sia ragionando un secondino di più su dove stai portando la storia. Io penso che tu sia abbastanza brava ma che potresti impegnarti di più, infatti mi stupisce vedere frasi ben costruite accanto ad altre che invece non si possono leggere.

20/09/07, ore 12:26

Direi di si, sono pienamente soddisfatta della loro riappacificazione e della prematura dipartita della buona e dolce HArukina cara(ma doveeeeee!!!!XD)Mi spiace per Kaede..il pupo..poverino...pure quella non poteva farlo nascere prima di buttarsi?? Poi magari l'avrebbero anche aiutata, che ne so una bella spintarella...tanto ormai il bombo c'era..madre infame! Comunque in generale mi è piaciuto il capitolo!!Mi fa piacere che i miei commenti ti facciano piacere(pardon la ripetizione...-_-") continua così kiss ^.-

19/09/07, ore 11:07

Quella...quella....GRRRRR io...io la prendo, la torturo, le stacco i dentini uno per uno fino a che non potrà più parlare, la faccio diventare talmente piena di buki che potrebbe far concorrenza ad una fontana, le stacco le braccine e le gambine, poi la faccio precipitare giù da un burrone alto almeno un 100aio di metri con tanto di spuntoni rocciosi e scogli sul fondo, poi la porto a Loch Ness e le lego una bella pietra pesante al collo e la faccio andare giù giù!!!!! Chissà che Nessie non la trovi appetitosa!!! è_é(ita: kira calmati..dai inspira ed espira...ecco così brava)forse ho un tantinino tanto esagerato^^"...boh, però non ritiro quello che ho detto!! per il resto tornando a noi..bel capitolo, mi è piaciuto, mi spiace per Hisashi..por'amore poi si chiariscono ve? kiss kiss^.-

18/09/07, ore 20:00

Ma ke bello 2 capitoli ^O^ però...XKè ACCIDENTI LO HAI FINITO CISì?!?!?!? Te mi vuoi morta?? La babba incinta di Kaede...attimo di black out...oddio vomito...povera creatura, ritrovarsi QUELLA cosa come madre mi spiace x lei/lui (nn si sa mai) ù___ù ki è daccordo con me?? Bei capitoli, Haruko ke soffre alla grande fantastico, pazza, spero tu la faccia morire, come ho detto prima mi spiace per la creaturina ma credo ke gli fai un favore. Carina la scena con Maki e Kyota ke lasciano in tredici Yo grande ^O^ ma quando scriverai qualcosina su lui e Hisa?? Bella la scena della pesca e naturalmente la lemon, nn me ne intendo ma a parer mio è stata scritta bene, poi è da chiedere ai diretti interessati ^O^ immagino quanta voglia abbia Kae, lo hai lasciato a digiuno di Hana-pucci per ben 5 capitoli quindi...spero ke il seguito arrivi presto son curiosa come finirà?? Mi sa ke mi tocca aspettare il prox capitolo quindi ti saluto bay ^_______^

18/09/07, ore 14:22

*ççççççççççççç* belloooooooo....che puccio kaede, non vuole farlo sforzare!! ammori ma quanto siete pucciosi pucciolosi!? comunque.....haruko...mi mette paura!! me ke rabbrividisce che vuole fare quella pazza oca scatenata!?!?!?

18/09/07, ore 09:13

Ciao! Questi ultimi tre capitoli mi sono piaciuti molto! In particolare quando Kaede cerca di prendere Hanamichi!!^^ (sai che mi piace la violenza)! Quello ch mi lascia perplessa Haruko...ho paura che voglia vendicarsi sulla testa di qualcuno e ho una mezza idea anche di chi...e poi è incinta!! Bleah...speriamo che prenda tutto da Kaede!!^^