L'assassino brucia l'anima tra le fiamme dell'inferno
di hola1994

vuole descrivere la sofferenza e far capire cosa significa essere disabili e come ci sente ad essere visti come mostri, solo perché non si vive senza un respiratore! Evidenzia che l'amore PURO NON ESISTE! Tutti vogliono usarti pensano che tu sia senza emozioni

è scritta così bene che attraverso le frasi si sente la sofferenza del personaggio... dalla storia l'autore fa capire che sa cosa significhi provare un MALE COSI' FORTE!

Eccomi qui direttamente dalle olimpiadi di EFP ad abbattere la mia temibile falce (?) no okay scherzo.
Per prima cosa voglio dire che la tua è la prima storia del fandom Star Wars che leggo nonostante sia una fan e che sei riuscita a farmi innamorare della tua storia già grazie alla prima riga "L'acciaio del tavolo è gelido come lo spazio dell'orlo esterno, come il mio cuore da quando sono passato al lato oscuro." si, ero già nella fase "ommioddio io amerò questa storia", i paragoni e le descrizioni sono cose che mi fanno letteralmente impazzire all'interno delle storie! (primo punto a tuo favore).
è triste, molto triste, non avevo mai pensato a cosa fosse potuto passare nella mente di Anakin in quei momenti e quello che hai scritto sembra così vero, così logico, come se Anakin non potesse aver pensato qualcosa di diverso. (secondo punto a tuo favore)
Non mi è parso di vedere errori, nemmeno per quanto riguarda imprecisioni dovute alla battitura quindi ancora complimenti (e terzo punto a tuo favore)

Con un totale di ben 3 punti a tuo favore (e nessun punto a tuo sfavore) credo sia più che logica una bella bandierina verde ampiamente meritata!

A presto,
Aranel

È stupenda *^* è stata un'idea davvero carina quella di immaginare cosa possa passare per la testa ad Anakin durante l'operazione! Inoltre è molto commovente come monologo. Con un solo capitolo si riesce a rivivere tutti e tre i film. Oltre al contenuto poi c'è da dire che è scritto molto bene, io almeno non ho trovato punti errori grammaticali e l'ho trovato anche molto scorrevole. Complimenti, mi è piaciuta davvero :)

Premetto che non conosco il fandom. Ho conoscenze vaghissime che si limitano a "Luke, sono tuo padre."
E altre cosette.
Ma.
Intanto apprezzo molto l'introspezione di un cattivo (perché finisco sempre per simpatizzare per i cattivi) in un momento in cui è molto fragile. Tanto fragile che a momenti sembra voler tornare indietro, ma non troppo. E' anche un po' egoista... o forse è la sua ambizione troppo forte.
E spero di non dover mai godere della loro bellezza ne di provare l'amore paterno che avrei tanto voluto provare.
Qui mi sa che qualcuno ha paura degli istinti paterni XD O di mollare il lato oscuro in preda ai buoni sentimenti. E' strano e mi fa sorridere, ma mi piace. Se un personaggio non ha sfumature, è solo un coso indefinito e piatto. Mi piace molto come hai affrontato l'amore fra Anakin e Padmé, così come l'amicizia fra lui e Obi-Wan, mista al rispetto fra allievo e maestro con tutta la saggezza a fare da contorno.
Questa storia mi fa pensare che il suo passaggio al lato oscuro sia stato uno spreco. Forse sarebbe stato un bravo papà.
Insomma, si è sposato di nascosto ecc... sembra una cosa da fiaba, solo senza l' "e vissero felici e contenti".
Scritta benissimo, mi hai incuriosito ad andare oltre il Luke sono tuo padre XD

Bella, mi piace!
Il flusso di coscienza funziona benissimo, anche se in alcuni punti diventa leggermente didascalico. Voglio dire che non hai bisogno di ricordare al lettore per filo e per segno tutto quello che è successo. Puoi anche omettere delle parti, rendendo più realistica la serie sconnessa di pensieri. Ad esempio, non devi per forza ripetere che si sono sposati in segreto, basta che tu citi l'abito da sposa. Anakin non avrebbe bisogno di ricordarselo, quindi stona un po' nel flusso.
Per il resto, però, è veramente molto ben scritta, mi piace soprattutto il parallelismo con la lava che fai più volte nel corso della storia.
Due cose: all'inizio hai messo una virgola tra soggetto e verbo ("quelli che avevo, sono") e, molto più importante, Anakin non sa di Leila. Non ancora, almeno, lo viene a sapere in Episodio 6 quando legge la mente di Luke.
Ora vado, che gli dèi siano con te!
-Magic

Ci sono delle buone idee, come pure la sensazione di fondo, appunto: quella di riflettere sui sentimenti di Anakin, nel momento più drammatico della sua vita.
Però, attenta, la grammatica e la forma sono importanti: quando scrivi, vi saranno altri che ti leggeranno, e vanno aiutati. Quindi: "l'ho" vista, non "lo" vista, etc...
Insisti però: la fantasia e la voglia di scrivere e raccontare ci sono. E questo è imiportante per un autore. Giusto?
In bocca al lupo.
Lys

Già, pure io quando guardo il terzo episodio mi chiedo cosa Anakin stia pensando in quel preciso momento. Se pensa a Padme oppure no. Se sta pensando a quello che gli è successo o quello che gli succederà e a quello che diventerà, ovvero Dart Vader