Sweet Home Chicago
di Aniel_

22/10/13, ore 20:08

ciao!
Essendo nuova nel fandom di Supernatural, sto cercando di esplorare il più possibile questa sezione di EFP. Mi ci è voluta una settimana almeno perché la tua fanfiction mi capitasse davanti agli occhi, ma quando è successo è andata subito nelle seguite - di solito non seguo storie che tra i warnings riportano l'OOC, ma mi incuriosiva davvero troppo e ho fatto uno strappo alla regola.
Ci ho messo tre, quattro giorni per mettermi in pari con gli aggiornamenti perché volevo assorbire tutti i particolari di questa storia: ora che ho letto anche il nono capitolo, vorrei dirti ciò che ne penso.
La situazione è originale e particolarissima, l'ambientazione di una Chicago d'altri tempi immersa nel blues a dir poco affascinante. Ho sempre pensato che Castiel avrebbe potuto essere un musicista e tu hai messo per iscritto questa mia fantasia, peraltro mantenendoti, a mio modesto parere - almeno per quanto riguarda Castiel - sempre nell'IC ed evidenziando i lati contraddittori di questo bellissimo personaggio, che io amo definire 'ingenuo e saggio insieme'.
Mi è molto piaciuta anche l'idea dei Winchester sbirri alle calcagna di un serial killer: direi che si adatta perfettamente al loro ruolo nella serie televisiva.
Nello svolgersi dei capitoli sviluppi una destiel complessa, che ha del rivoluzionario considerando il setting in time - ma questa è una fanfiction e l'amore è la forza che tutto può, dunque no problem u.u - e che analizza alla perfezione la psiche di entrambi i personaggi, senza privilegiare l'uno o l'altro; trovo davvero molto azzeccato, poi, che siano sempre a così stretto contatto - in fondo succede anche nella serie.
La storia, infine, è davvero interessante e ci sono davvero rimasta male per Joshua e per Castiel, dunque: complimenti per avermi coinvolto emotivamente (il che non è semplice)!

Spero che la stesura di questa storia proceda senza intoppi e che possiamo vederla aggiornata molto presto.
Un bacio!

21/03/13, ore 03:02

La storia l'ho letta tutta ancora capitolo per capitolo appena li hai pubblicati, ma purtroppo non sono riuscita a lasciarti una recensione. Il che è male assoluto in quanto tu MERITI che ti sia lasciata una recensione.
Premetto che non adoro particolarmente la storia americana, soprattutto il periodo storico che intercorre tra l'inizio della seconda guerra mondiale e le successive decadi di guerre. Tuttavia hai messo come luogo di svolgimento Chicago (bellissima città), un Dean poliziotto (non bastava la primavera che prende a pugni i miei ormoni), Cass che suona il sax (ciao pensieri CASti); tutto questo unito, oltre anche al tuo modo sublime di rendere le cose, mi ha tipo preso a pugni e scaraventato in un mondo dove vi è l'eco di spari mentre un Dean corre per cercare il suo adorato Cass *fluff*
In ogni caso ora recensisco tutti i capitoli perché come ho detto precedentemente te lo meriti e se lo merita questa meravigliosa storia.
Rinnovo i complimenti al tuo fantastico modo di scrivere e sono super emozionata e contentissima del poter leggere nuovamente una tua long fic, la fine di Life is Good mi ha lasciato un vuoto che poteva essere colmato solo da un'altra tua long xD
Ormai mi sono assuefatta alle tue ff e devo dire ogni volta è comunque un'esperienza molto bella poterle leggere!!
Buon proseguimento allora!! Ti seguo sempre!! <3

04/03/13, ore 02:51

Dovrei fustigarmi per non aver visto questa storia ma l'università è un casino e so che con questa dichiarazione sfondo una porta aperta XD
Comunque... l'embolo l'hai fatto partire anche a me xD Oddio, quei due vestiti stile Time After Time... in generale non sono una grande fan dell'America e della sua storia, ma c'è un po' di polziesco e slash Destiel... a questo io dichiaro il mio amore imperituro per te, punto e basta.
Ok, recensire una storia alle tre di notte non è il modo migliore per fare i complimenti a un autore (soprattutto dopo che si è fintio di tradurre un discorso di Guenter Grass sullo sterminio dell'umanità a opera dell'uomo... WTF?!) erò l'inizio mi è piaciuto molto. E' interessante, come al solito ben scritto (amo il tuo stile, sul serio, mi piace un sacco!) e trovo che il ruolo dei personaggi di adatti piuttosto bene a ciò che sono i protagonisti del film. Decisamente interessante e non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. Ovviamente prenditela con comodo, ma sappi che, a meno che non mi rincitrullisca (cosa probabile) mi torverai qui ad aspettarti XD
A presto cara e complimenti!

01/03/13, ore 19:31

Stranamente in tempi quasi umani, eccomi con la prima recensione al tuo nuovo capolavoro...
Ormai rischio davvero di diventare ripetitiva, ma è proprio un bel capitolo: mi piace Dean che lavora con e per suo padre, ricreando un po' il rapporto che hanno nella serie, ma soprattutto (e chi l'avrebbe mai detto? Come sono originale!) mi piace moltissimo l'amibientazione, l'atmosfera, gli abiti... la fantasia vola e tu riesci ad indirizzarla benissimo!
Castiel in un locale fumoso, con le luci basse, che suona il sax, è una delle immagini più porch... poetiche che si siano mai palesate nel mio cervello, e nessuno me la toglierà più dalla testa! *___*
Ma passiamo alla parte seria (?) della recensione: ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo mi stupisco di come il tuo stile si adatti al contesto (qui, particolarmente descrittivo)... sei stata bravissima, soprattutto nella parte ambientata al Garden sei riuscita a trasmettere un'atmosfera sospesa e sognante, non so come fai ma... continua a farlo!
La presenza di Missouri non fa che confermarmi la nostra fusione mentale vulcaniana, e un dialogo in particolare credo che dovrà essere cancellato e riscritto da un mio capitolo... °__°
L'unica critica che mi sento di muoverti, a questo punto, è per una parolina che ho visto scritta su in alto, mimetizzata in mezzo ad altre meno pericolose: angst.
Tu non mi puoi fare male, non puoi! Non ero stata avvertita che c'era l'angst! Non vale! E adesso cosa faccio io? Eh? Ormai ci sono dentro mani e piedi, e tu ci infili l'angst a tradimento... povera me! ç____ç
Dovrai assolutamente tenermi a bada con fluff a palate, sappilo!
E con questa velatissima minaccia ti lascio, aspettando  i nuovi capitoli come un bulimico fuori da una pasticceria! <3
Un bacione senza angst ;D

28/02/13, ore 23:49

Una nuova Long della mia adorata Aniel e io non posso non seguirla.
L'inizio è un poco lento ma forse sono io che leggo troppo lentamente e frasi brevi mi sembrano paragrafi immensi.
Il sax...giuro potevo sentirlo nella mia testa ed avere gli stessi effetti che tu hai descritto *O*

28/02/13, ore 11:37

TU! AUTRICE VUOI FARE MORIE ME LETTRICE?! Io quando ho visto la puntata "Time After Time" ho sbavato peggio di un mastino XD ODDIO, Dean versione "Intoccabile" PERFETTO! Quel cappello che gli risaltava lo sguardo, tra il misterioso e lo sguardo da togliere il fiato, quelle labbra da mordere...AAAAAAAHHHHH!!! *EMBOLIA POST LETTURA XD

Parliamo della storia: John Winchester Capo della polizia? UaU! quando Dean è stato chiamato, pensavo che fosse Bobby il capo,ma poi quando ho letto "Papà" mi è venuto un colpo XD. Ammetto che non mi piace tanto John,ma pensando cosa ha passato dopo la morte di sua moglie, un po lo comprendo.
Ho notato che la storia parte dai tempi quando Dean e Sam davano la caccia al demone dagli occhi gialli -il periodo più bello di supernatural <3-. Mi piace che i due fratelli sono poliziotti, e che c'è anche Garth con l'amico calzino XD. Il capito è iniziato molto bene, ha pizzicato la mia curiosità, ed è rara che metto una storia del primo capitolo già nei preferiti ;).
Musica Blues: io adoro il sax! e il fatto che lo suona Castiel,me lo fa amare ancora di più :3.
Castiel che non parla: beh non è che Cass originale sia un gran chiaccherone,ma questo mi sembra sociopatico -che termine brutto- ma scusa, vede un bel pezzo di figliolo con quel vestito da "intoccabili" come dovrebbe reagire una?! hahahahaha
Comunque, credo di immaginare perchè hanno sparato a Cass quando aveva 15 anni,ma non lo dico, e tu non mi accennare nulla, voglio leggerlo per vedere se combacia alla mia supposizione :P.
Missouri, Josha  e il locale: mi piace il fatto che hai messo dei personaggi che sono stati presenti un una puntata sola,ma ho una domanda da farti: come mai non c'è Rufus?
Detto questo, ti auguro un buona buona continuazione, a presto <3.

28/02/13, ore 10:42

Inizio molto carino! Non vedo l'ora di sapere come continua, e scusami se non riesco a mettere su una recensione adeguata, ma è veramente un primo capitolo dannatamente carino, con Ash che incazzato va a comprare la colazione per tutto il distretto e Garth, che è il mio nuovo amato, direi, e Missuri che accolgo sempre con piacere. Poi, Cas che fuma fa partire a me un embolo, per cui sono molto feliceXD Sul serio, aspetto con asia! A presto!

28/02/13, ore 00:42

anch'io ho amato dean in versione anni '40 di quell'ep. sarà che adoro proprio quell'epoca...l'atmosfera e tutto il resto. quindi non potevo certo perdermi questa fic v.v
come inizio, direi che abbiamo iniziato benissimo *3*. vedo benissimo dean nei panni del poliziotto e cass in quello di musicista. sono curiosa di vedere come si evolverà la storia. quindi alla prossima, kiss!

28/02/13, ore 00:03

Buonasera! come hai detto tu, Dean vestito anni 40 ti ha creato problemi... ma immaginando Cass vestito cosi.... sono morto dalla visione paradisiaca...Dean con tanto capello non è intrigante come Cass. questo, pur troppo è vero...
io amo molto il tuo modo di scrivere, ho letto tutto quelloche hai scritto, e di certo, questa storia sarà un altro piccolo fiore di loto nel tuo laghetto delle meraviglie... immaginare un astoria, in un contesto cosi... assolutamente Jazz... persino l'atmosfera, per quanto sia un racconto, nella mia mente si ri fa ai film, quindi ancora più bello! Dean polziotto, cosi intrigante, ma strana... l'idea che abbia un superiore,non che è padre... cosa strana, ma mi ci abituerò sicuramente XD Povero Sam, mi spiace per Jessica, muore sempre quella lì (destino crudele) ma meglio cosi, da un area più malinconica alla stoia.
Cass Che suona il Sax... ma spiega di prego... qst visione divina me la sogno di notte e non so se sia un bene eo male XD ora spiegami,perchè essere cosi crudele con il povero angelo perchè provocare tanto dolore alla sua (sexy?) spalla? mi sono piaciuti i riferimenti angelici sulla sua persona, sei stata eccezzionale! non mi importa aspettare tantos, se mi scrivi dei capitoli cosi belli.
KisskissBlacasi

27/02/13, ore 23:54

Bentornata!!! Mi mancavano le tue long, sono sempre un'ottimo modo per passare il tempo (e per distogliere l'attenzione dai fottuti esami universitari!!!) e risollevare il morale. Questa fic è davvero molto bella e già con il primo capitolo promette benissimo.
Dean che cerca di catturare l'assassino di sua madre e di Jessica lo rende molto simile al Dean della serie (che io letteralmente adoro) e Sam sembra anche più distrutto di quello della serie.
Castiel invece...ecco...mi ha spezzato il cuore. Era un piccolo angioletto tutto voce squillante da piccolo che alla fine gli hanno dovuto ficcare qualcosa in bocca per fargli tappare la bella boccuccia che ha, ed ora è diventato quasi muto, parlando solo con chi si fida. Se mai mi dovesse capitare tra le mani il tipo che ha osato sparare a Castiel lo pesto a botte! E poi lo cedo a Dean, che avrà altre stupende idee di tortura^^.
Spero che nel corso della storia si venga a sapere che cosa sia successo a Cas in quel fatidico giorno e quello che non vedo l'ora di leggere è la prima parola che dirà a Dean.

Mi dispiace non aver recensito Life is Good (in compenso ho recensito gli spin-off) che è una bellissima storia e devo dire che tu sei una delle autrici preferite (insieme a Vampiredrug) e appena vedo un tuo aggiornamento corro subito a leggerlo. Mi scuso già ora se per caso non dovessi riuscire a recensirti tutti i capitoli, ma gli esami mi segano le gambe e la sanità mentale!!!

Ancora complimenti per le bellissime storie che scrivi e non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni e il seguito di questa splendida fic!!! A presto!!!