L'ultimo sogno
di whitemushroom

10/02/19, ore 22:33

Ah. Ricordi di un passato romantico? Certo, in effetti fa strano che, a furia di salvare gente, i nostri Keyblader (a parte i nani Sora-Ventus) non abbiano risvegliato qualche interesse. Ovviamente Zack e Aqua non contano perché quello è capace di chiedere a Ursula di uscire, se è abbastanza adrenalinico. Invece... eh, in effetti Terra avrebbe le chance per fare colpo (basta guardare i successi di Squall e Cloud, fanno la fusione stile Dragon Ball ed esce Terra pari pari). Anche se non mi aspettavo Cenerentola, sarà perché è una principessa di altri tempi e io penso sempre ad Ariel quando si tratta in materia. È strano vederti scrivere una cosa del genere, ma ben apprezzo.

Alla prossima. Ciao.

28/02/13, ore 23:24

Oooh, sono contenta che hai deciso di pubblicarla anche qui! Anche se e' una fanfiction flash mi e' piaciuta moltissimo! Innanzitutto perche' e' originale, si distacca dalle solite fanfiction su KH (e soprattutto dal solito yaoi... ). Devo dire che malgrado KH sia forse il fandom a cui sono piu' legata leggo raramente fanfiction che lo riguardano, perche' alla lunga mi sembrano un po' tutte uguali ed e' difficile trovare qualcosa che si discosti un po' dalla media. Tu qui hai dato voce a un personaggio Disney, e nemmeno uno dei "maggiori", e gia' solo per questo la storia e' originalissima! E' un peccato che la maggior parte dei fan trascurino l'aspetto Disney di KH, perche' anche quello e' fondamentale e contribuisce a rendere questa saga unica.
Inoltre anch'io giocando a BBS ero rimasta incuriosita dal rapporto tra Terra e Cenerentola e avevo pensato che si', forse ne sarebbe potuto nascere qualcosa di piu' (anche se Terra e' cosi' pollo e cosi' preso dalle sue seghe mentali sull'oscurita' che nemmeno si accorge di Aqua che gli sbava dietro, figuriamoci se notava Cenerentola....). E lei, che gia' nel film e' un personaggio molto passivo (perche' diciamo la verita', se non ci pensavano i topini e la fata col cavolo che sarebbe andata al ballo) ce le vedo molto a rimpiangere dopo anni di non aver fermato il ragazzo che l'ha salvata... eh gia', lui le ha insegnato che bisogna battersi per i propri sogni, ma alla fine, come ammette anche Cenerentola nelle ultime righe della lettera, in fondo lei questa lezione non l'ha ancora imparata ... ed e' di nuovo costretta a sperare e aspettare, e stavolta non puo' davvero fare di piu'. Questa e' davvero un' occasione che ha perso per sempre e non puo' piu' farci niente. In poche righe emerge molto bene il carattere di Cenerentola e le sue contraddizioni. E la trovo anche molto in character. Quanto a chi avrei scelto al suo posto tra Terra e il principe...oddei, penso che a quel punto mi sarei fatta suora XD
In ogni caso questa brevissima fanfiction e' una piccola perla, tanti complimenti!!
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 08:48 pm)

28/02/13, ore 16:30

Salve, ecco qualcosa di bello e nuovo sul capitolo Birth By Sleep di KH! Ho un'adorazione smisurata per esso.
Con la recensione non saprei proprio da dove iniziare ma cercherò di fare quel che posso. Diciamo che una cosa che ho sicuramente apprezzato è la scelta dei personaggi: finalmente qualcuno prende in considerazione un personaggio della vecchia e Malefica casa Disney!
Eh sì, ormai su questo fandom divampano solo storie su quelli originali, ed è un vero peccato perché sono stati proprio i caratteri di quei film, assieme a quelli di Final Fantasy, a rendere speciale e unica al mondo la saga.
Cenerentola è stata molto d'aiuto a Terra e questo viene anche menzionato da lui stesso nella storia di Aqua, non mi stupisce il fatto che lei pensa a lui dopo cinque anni. Tuttavia il fatto che Cenerentola lo ama ed ha imparato come raggiungere i suoi obbiettivi grazie a Terra mi è piaciuto come punto da riprendere nella storia. Inoltre la ragazza qua non è più principessina indifesa e sognatrice ma regina matura che sa come va la realtà: per ottenere le cose bisogna faticare, altro punto che ha imparato dal ragazzo, eh già.
Inoltre la fic ha un lato piuttosto triste (ma era scontato), certo, il fatto che lui se ne è andato chissà dove e lei che è rimasta nel suo regno realizzando i suoi sogni è una cosa un po' vista e rivista però sena un briciolo di tristezza io non vivo :D
Infine per quanto riguarda la grammatica non ho notato errori di rilevante importanza, l'unica pecca sta nella frase "Sono sicura che ti piacerebbe……".
I puntini di sospensione sono solo e soltanto tre! Three! Tres! Drei! Trois! 3!
Pardon per la lieve seccatura, detto questo spero di leggere in futuro altri tuoi scritti.
Arrivederci

CrystalHika