Cucciolo d’uomo
di elyxyz

19/04/15, ore 19:36

Bellissima, brava. Storia meravigliosa con Sesshomaru prima nero di rabbia per l'Abbandono della sua Rin, e anche quando pensa che l'ha tradito con qualcuno facendo un figlio, e poi quando scopre che lei si allontanata solo perché sapeva che lui Odiava gli Hanyou, e lei portava il loro figlio l'ha Perdonata subito Amando anche lui. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/11/14, ore 15:07

Ho letto la storia qualche tempo fa ma, ahimè, a causa di vari impegni la recensisco solo ora.
Inizio col dire che Rin e Sesshomaru sono una delle mie coppie preferite. Inoltre ho un certo gusto per il tragico quindi direi che la tua storia è fatta a pennello per me. Molto semplicemente vorrei dirti che mi piace come scrivi, in maniera semplice, elegante e senza errori. A mio parere hai reso bene i personaggi, soprattutto Sesshomaru, per nulla OOC (basti pensare al momento in cui voleva uccidere il bambino non sapendo che era suo figlio). Anche nel suo rapporto con Rin non viene mostrato come un romanticone, ma come una persona che si esprime con piccoli gesti.  Sesshomaru è stato descritto in maniera incisiva e senza 'fronzoli', direi (ovviamente in senso positivo). Rin.... nessuno sa come diventerà da grande ma ho apprezzato la forza del personaggio quando ha deciso di lasciare Sesshomaru per proteggere suo figlio. Beh, spero che, anche se un po' in ritardo, la mia recensione ti abbia fatto piacere. Preparati perché non appena avrò tempo leggerò le altre tue storie, a presto!

19/11/14, ore 22:12

Ho letto la tua fanfiction, forse un po in ritardo dalla data di pubblicazione, ma vorrei comunque recensirti.
Vorrei dire tante, troppe cose, positive ma temo di non esserne capace. Quindi ci provo, analizzando punto per punto.
La storia è meravigliosa.
La tenerezza con cui l'hai resa mi strugge il cuore. L'amore silenziosa tra Rin e Sesshomaru, che hanno generato quell'amabile creatura. Tenero e indifeso, nelle braccia del possente Sesshomaru, che si è trovato per la prima volta disarmato. E chi lo avrebbe mai detto? È stato proprio un esserino così piccolo a intenerirlo. Ma quell'essere è suo figlio, come biasimarlo. I personaggi non sono OOC. Trovo normale creare che bisogna dare luce a un nuovo lato di Sesshomaru. Nulla a dirsi, per la morte di Rin ho pianto tanto. Loro sono la mia coppia preferita e desidero un finale felice. Nonostante ciò anche io ho una tendenza malinconica e amo far finire le storie in modo tragico.
Ultimo complimento, se no non mi fermo più, è come scrivi. Incantata. Ho cercato di non piangere ma Parola dopo parola mi è stato impossibile.
Mi auguro che non sia troppo tardi per i miei complimenti.
Un bacio!

30/10/11, ore 17:04

Nei preferiti, assolutamente.
L'ho praticamente divorata e ho apprezzato molto la scorrevolezza del testo e della trama.
La amo, semplicemente. Mi ha fatto provare diverse emozioni.
Complimenti! Assolutamente una recensione positiva!
Credo andrò a leggere la prima SesshoRin che hai scritto, immediatamente!
Alla prossima. :)
Chu.

15/05/11, ore 19:25

Ciao ^^ Sì, sono la pazza sclerotica di La polvere ha paura, che si è incuriosita guardando le tue note dell'autore e che è venuta a leggicchiare qualcosa di tuo, e che siccome le gira ti lascia una recensione. Ho trovato molto gradevole questa storia ^^ No, Sesshomaru non mi sembra molto OOC. Ci sono forse alcune note che stonano appena, ma scompaiono in questa storia così commovente che ha rischiato di farmi piangere. Sesshomaru non ha saputo comprendere i sentimenti di Rin e il perché della sua domanda, eppure sembra così chiaro, a noi occhi esterni. La rabbia di Sesshomaru è perfettamente plausibile: nessuno mai aveva ricevuto la sua fiducia, il suo amore, tutta la sua attenzione come Rin, e sentirsi dire addio proprio da quell'unica persona che invece ha toccato il suo cuore mi sembra proprio il genere di cosa che potrebbe spingerlo in una sorta di furia omicida. Forse conoscendolo sarebbe diventato solo più freddo e avrebbe dimenticato e ignorato tutto, anziché rincorrere una vendetta in modo che avrebbe forse ritenuto patetico, ma comprendo come il dolore possa condurre anche a questo. Che dire... un finale strappalacrime. Non avevo mai pensato all'idea di un amore proibito tra umani e demoni, e dalla loro impossibilità di stare insieme e beh, procreare, che questo potesse portare alla morte l'umano. Ma non sarebbe così strano... Sesshomaru vivrà nella sua memoria proteggendo il figlio come le ha promesso, questo è certo, ma è comunque tutto così triste... Davvero bella, toccante e ben scritta. Forse qualche punto di sospensione in troppo, ma comunque piacevole ^^ Brava ^^ P.S.: povero anche Jaken, tristezza sapere che è morto ç.ç

14/04/11, ore 21:20

Arrivo, anche se con anni di ritardo, a commentare questa tua storia.
L'ho riletta per l'ennesima volta prima di scrivere un commento 'a caldo' (dato che é da un bel po' che mi sono allontanata dal fandom^^).

Adoro questa shot.
Sia Sesshomaru che Rin sono resi benissimo.

Il principe dei demoni è uno di quei personaggi che mi ha sempre affascinato ed ho amato per le sue mille sfaccettature e tu l'hai saputo caratterizzare davvero bene. I suoi pensieri, le sue azioni, i sentimenti che prova... lo reputo In Character dall'inizio alla fine.

Lo stile è impeccabile; certo, lineare e conciso, ma proprio questo esalta lo scritto, perchè è in grado di arrivare dritto al cuore del lettore.
Una storia splendida e commuovente.
Complimenti davvero!
aury

12/03/11, ore 17:52

Penso di poter dire, con assoluta certezza, che questa sia la mia storia preferita sulla coppia Rin - Sesshomaru, nonostante il finale tragico. I pensieri del principe dei demoni sono resi in modo impeccabile, il suo disprezzo, la sua freddezza, che non possono far altro che sciogliersi di fronte a quella bambina che lui ha cresciuto, e che infine ha amato, l'unica probabilmente. Il momento in cui Sesshomaru riconosce il piccolo come suo figlio è semplicemente sublime, il picco di tutta la storia, tenerissimo il gesto di chiudere gli artigli per impedire al cucciolo di farsi del male ... davvero, mi sono persino commossa. Lo stile e la grammatica corretta fanno sì che questa storia sfiori la perfezione, sul serio. Non posso far altro che farti tantissimi complimenti! Davvero bravissima.

27/05/10, ore 16:40

Una sola parola: stupenda.
Di solito le Sesshomaru-Rin non sono il mio genere, ma questa... questa non si può non adorarla.
Sesshomaru mi è sempre piaciuto come personaggio: coplesso, misterioso, scorbutico, senza scrupoli, freddo, apparentemente una persona da evitare. Eppure, invece di allontanare attira. Sarà il suo fascino misterioso, sarà la tenerezza che suscita quando si preoccupa per la piccola Rin, sinceramente non ho ben chiaro che cosa lo renda così rispettabile e nobile agli occhi di tutti.
Questa short mi è piaciuta tanto e mi ha colpito così nel profondo, perché il Sesshomaru che hai descritto è quello che ho sempre cercato nel corso della storia, quello che resta nascosto dietro lo sguardo fiero e distaccato, quello che non mostra mai la grandezza del suo cuore. Eppure, sebbene faccia di tutto per soffocare questi sentimenti umani, il suo lato buono riesce comunque ad emergere, soprattutto quando si tratta della piccola, adorabile Rin.
Insomma, che altro posso dirti? Ho amato questa fic, amo la tua bravura e mi inchino al cospetto di questi talenti che, come il tuo, danno una dura lezione a tutti coloro che - come me - hanno ancora tanta strada da fare prima di giungere ai vostri livelli.
Ringrazio vivamente per averci concesso di leggere una storia tanto ben scritta, profonda, toccante e mi auguro di poter leggere altre tue fic altrettanto belle su questo fandom, in futuro.
Ancora grazie. Un bacio.
Annetta.

02/08/09, ore 12:25

Ma che bella storia Elisa *_* Nonostante molti storcano la bocca io sono per questa coppia ^^ E non è detto che non si mettano insieme questi due anche se il manga è finito ... Torniamo a noi Povera Rin ç_ç Però pure lui ç_ç Adorabile il piccolo *.* Brava come sempre ^^ Cris

10/05/09, ore 08:43

Direttamente dal forum! ^O^

Correttezza grammaticale: 9,5/10 Quasi totalmente perfetta, non m’è parso di notare nulla di errato.
Ottima grammatica, dunque.

Trama: 9/10 Bella, bella, bella. La struttura è splendida, originale. L’idea di base fa rabbrividire.
Sesshomaru ha fatto di Rin – una Rin ormai adulta – la sua compagna: da un po’, suppongo, ma ciò è ininfluente. Fatto sta che stanno insieme, che lei lo ama, che vorrebbe stare al suo fianco per sempre.
E quella domanda – “Sesshomaru-sama… cosa ne pensate degli Hanyou?” – fa presagire il tutto: intuisci che lei è incinta, che aspetta un mezzo demone. Lo intuisci, ma fingi di non averlo capito, e vai avanti. Vedi Rin fuggire, e non tornare.
Allora ti spaventi, scacci ancora l’idea della nascita di un hanyou. Ma, ovviamente, l’hanyou c’è.
Drammatica, triste. Con un filo di dolcezza e romanticismo che non guasta. Non ho trovato Sesshomaru troppo smielato, per nulla: ho letto molte storie in cui è dipinto in modo dolce sino alla nausea. Nel tuo elaborato l’ho trovato… giusto. Solo giusto.
Tutta la storia era dipinta in modo agrodolce: si presagiva il finale, e, al contempo, lo si temeva.
Lo si può considerare scontato o quant’altro: a me è parso giusto, bello. Anche se carico d’un inumana tristezza.

Stile: 9,5/10 Ottima prima persona.
Solitamente, tendo – pur scrivendo in questo modo – a detestarla, perché il personaggio sembra non essere mai quello che dovrebbe essere, e ciò mi fa storcere il naso di continuo.
Il tuo Sesshomaru, invece, mi ha meravigliata.
Era umano, in un certo senso: ma quel pizzico di umanità che non stonava con il suo carattere. Le parole erano adeguatamente ricercate, adatte ad un demone come lui, e la costruzione dei periodi scorrevole.
La frase finale mi ha uccisa. Ho sentito – e sento tutt’ora – gli occhi pizzicarmi, al solo pensiero della morte di Rin.
Una frase schietta.
Non ci è stata addolcita la pillola, la realtà non poteva cambiare: lei è morta, è finita. Non si può fingere che ciò non sia successo, non c’è possibilità di errore.
Sesshomaru, con freddezza – finta freddezza – dice che lei non c’è più. Ma le sue parole sono agrodolci, non cattive.
Hai gestito la prima persona in modo superbo, complimenti.

Parere personale di Rò: 5/5
Personalmente parlando, io adoro il SesshoRin quando quest’ultima è adulta, e tu l’hai reso perfettamente.
Ma anche se fossi stata per il SesshoKagura, non avrei potuto negarti il voto pieno: la tua è la seconda storia, in questo contest, che è riuscita a farmi piangere.
Semplicemente una storia splendida, complimenti.

Punteggio totale: 33/35

Media con il punteggio di Emiko92: 31,75/35
Ti faccio ancora una volta i complimenti per questa splendida storia, e ti ringrazio per aver partecipato: io ed Emiko ne siamo state molto felici. ^O^
Alla prossima, si spera! *O*

15/02/08, ore 16:14

Spaventosa. Mi hai fatta piangere, giuro. E' terrificante e bellissima. Faccio fatica a trovare le parole adatte, e non so cosa diavolo dirti. Di sicuro, finisce tra i miei preferiti, e su questo non ci piove...ma...cribbio. Rin e Sesshoumaru genitori...lei che si allontanava ogni mese, e lui che non capiva il perchè...e poi quel suo andarsene e non tornare. Ho avuto un moto di rabbia nel leggere quella parte. 'Ma come-mi sono detta- prima gli giura amore ogni volta che lo chiama, gli sta accanto vent'anni, e poi lo molla di punto in bianco?' E quando lui la ritrova. L'odore dei suoi vestiti, la capanna, il futon lurido e sporco, Rin moribonda, il bambino. Il bambino. IL BAMBINO. Io amo i bambini, alla follia. E questo è il figlio di sesshoumaru e Rin, e quindi è l'apoteosi, la ciliegina sulla torta, sopra la panna. Ma è una disgrazia, perchè Rin muore per colpa di quel bambino, E Sesshoumaru non può farci nulla, perchè ha lasciato Tenseiga indietro per tornare dal mondo dei morti. Rimane insieme a lei, e la guarda affievolirsi e spegnersi come una candela. La fiducia di Rin che ha vacillato, all'ultimo, quando non gli ha detto di aspettare suo figlio. Interessantissima la spiegazione della maledizione che aleggia sugli umani che si uniscono ai demoni. Non vorrei sbagliare, ma se non te lo sei inventata, mi pare di ricordare dalle lezioni universitarie di letteratura giapponese che sia esattamente così che funziona. Gli dei puniscono chi viola le loro leggi, e per un'umana giacere con un demone è un affronto imperdonabile. Oddio...spaventosa. Bellissima, terribilissima. Una spada nel cuore. Mi inchino....

04/01/08, ore 23:24

Oh...per la miseria.
Sono stata attirata dal tuo account; ho letto una tua storia su Full Metal Alchemist e ho gradito particolarmente il tuo modo di scrivere, molto elegante. Quindi ho guardato se, per caso, ci fossero delle fan fiction su qualche altro manga che conosco. Eh beh, come non leggerne una sul mio manga preferito?
Non sono affatto una fan SesshoRin (anzi, tifo per le SesshoKagu xD), però...L'introduzione alla storia mi ha così attirata che non ho potuto fare a meno di leggerla. Ed è tutto, dalla prima all'ultima parola, così magnificamente perfetto. Un Sesshomaru perfettamente IC, una Rin che scappa dal fato. Con la domanda, inizia tutto, una domanda che molte volte mi sono chiesta anch'io, cercando la verità.
E questa fanfiction non assomiglia a un Harmony. Fidati; è così profonda che mi ha letteralmente commossa. Forse per la morte di Rin, forse per il fatto che Sesshomaru dovrà crescere tutto solo il suo piccolo hanyou...Forse perchè finalmente, Sesshomaru non disprezzerà più questa razza [impura, come la giudica lui]. O almeno, si spera xD.
Ti faccio i miei complimenti, mettendo questa fanfiction diretta nei preferiti. *-* Sayonara!
Vale.

12/11/07, ore 16:28

Ho amato questa fic dal primo momento! E' di una dolcezza/tristezza disarmante. Dio, Ely, sei stata bravissima *-* I miei complimenti! Quando Sessho scopre che se n'è andata e sente crescere in lui il bisogno di vendicarsi, l'ho visto perfettamente IC, era lui! Ma poi quando la vede, pallida, tutto si dissolve e la vendetta è solo un lontano ricordo. Ma la parte che ho adorato è stato il confronto tra il glaciale demone e il cucciolo d'uomo, Kisei. Questo dolce cucciolotto, che incurante, allunga le manine verso il suo papà. Adorabile ^///^. Bravissima ^^

23/09/07, ore 20:13

dolorosa, e splendida. tremendamente amara, ma bellissima. complimenti.

17/09/07, ore 14:55

Non puoi venirtene fuori con queste cose propri quando sono in emo-mode ç_ç
Nel senso: guh ;_;
Mi è venuto il magone circa tre/quattro volte, e non va bene é_é Comunque quanto agli Hermony non ti proccupare: ne ho letto uno una volta, e è questa storia non gli può nemmeno allacciare le scarpe XD
In particolar modo mi sono piaciute moltissimo tre cose: il testo del biglietto di Rin, la descrizione di quando Sesshomaru prende in braccio il bambino e la fine. Ecco, alla fine stavo leggermente agonizzando, perché è una cosa indicibile (ha pure un qualcosa di struggentemente -si dirà? XD- clamposo °-°). Quanto a Sesshomaru magari io me lo immagino, e penso sempre me lo immaginerò XD, in ogni situazioni un goccio più freddo, persino nei pensieri, ma qui appunto si va ai gusti personali più intimi. Nonostante questo, per la maggior parte il suo POV è orchestrato ottimamente ;_; Ripeto, leggerla è stato a dir poco una delizia (una delizia di molto malinconica, ma pur sempre una delizia), e in quei punti poi ha raggiunto l'apoteosi XD Complimenti, questa va senza dubbi in preferiti perché è una SesshoRin di quelle che ti ricordano perché amiamo queto pairinig ;)