Finalmente Donna
di danyazzurra

17/08/15, ore 18:52

bhe... (tristemente) la sua condizione di "donna completa" non è durata molto... sarebbe interessante vedere una cosa analoga su James Potter

grattastinchi

26/06/13, ore 17:04

recensione premio per il contest fammi sorridere in 42 ore,

Non è affatto vero che questa storia non è un granché è meravigliosa, ti sei soffermata in poche parole sugli attimi più importanti
della vita di Lily Evans e in solo 500 parole mi hai strappato un sorriso enorme. Dovresti modificare le frasi:
-Quando Silente, si era presentato
-Quando Severus, le aveva detto
dove hai diviso soggetto e verbo. Per il resto la trovo magnifica. Complimenti
demebi

13/03/13, ore 22:26

Ciao danya, ecco qua la recensione bonus per il premio che hai vinto!

Per prima cosa, sbagli a dire che questa storia non è un granché...
Io l'ho trovato stupenda sotto diversi aspetti; la dolcezza e la tenerezza, poi, sono quelli che emergono di più.
In poche righe, hai ripercorso la vita di Lily, soffermandoti su quelle che sono state le tappe più importanti della sua vita; tappe durante le quali ha creduto per un attimo di essere diventata una donna, ricredendosi dopo poco, una volta osservata la cosa a mente lucida e con razionalità, rendendosi conto di non essere ancora in "possesso" di quell'elemento che la facesse sentire per davvero una donna completa.
Sin dall'inizio ho intuito quale sarebbe stato il finale, ovvero la nascita di Harry, ma ciò non ha reso la storia banale o scontata... anzi!, ha dato modo al lettore di gustare a pieno gli attimi antecedenti al lieto fine (premio da te vinto, tra l'altro!) in modo da emozionarsi per bene una volta letta tutta la fiction.
L'unica pecca che ho notato è, come potrai immaginare, la punteggiatura che, a mio avviso, è inserita in maniera errata.
Per il resto... dolcissima ^.^ complimenti!
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 10:27 pm)

03/03/13, ore 22:08

una storia molto dolce e particolare nel suo descrivere la vita di Lily attraverso varie fasi tutte accomunate dal suo sentirsi finalmente una donna.
Ho solo una nota da farti: mi sembra tutto molto sintetizzato, credo che se ti fossi dilungata un po' di più (senza necessariamente ricavarne una storia da 50 capitoli) sarebbe uscita una storia ancora più bella.
Ad ogni modo molto per scritta, complimenti!
un bacio Barby

02/03/13, ore 19:37

Questa storia è dolcissima, sia perchè rappresenta i vari momenti più importanti della vita di Lily, sia per il finale coccolosissimo, brava come sempre, anche se ti preferisco con i capitoli o le shot lunghe.

01/03/13, ore 13:18

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
è pucciosissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
vedere Lily che cresce in questo modo è bello :)
in effetti a 11 anni per noi Babbane iniziano le medie e quindi ci conviciamo di essere "grandi", quindi le stesse cose che ha provato Lily andando a Hogwarts le ho provate io durante i miei 3 durissimi anni delle medie.
è triste la parte in cui è costretta a crescere e tagliare i ponti con Piton, però è successo...
e mi hai ridotto a una pappetta informe e piena di felicità nelle ultime parti quando si legge di James, il matrimonio e di Harry <3
bellina davvero :)
bene, ho detto tutto :)
alla prossima e buona fortuna per il giudizio, ciao :)