Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

11/09/15, ore 21:18

Hey! Adoro come scrivi! Mi fai morire da ridere e mi fai andare in depressione in pratica una riga sì l'altra pure. mi chiedevoe aveve intenzione di continuare questa fanfiction ho se l'hai del tutto lasciata perdere. Spero vivamente che tu continui ma se non sarà cosi me ne farò una ragione :(  Ciao! Da Draconis!
P.S. shippo troppo Albus e Calvin XD

07/08/15, ore 16:07

E' la prima volta che recensisco una delle tue storie, anche perché ho creato il nuovo account da poco, e non sono nemmeno sicura che questa non sia la prima in assoluto che recensisco con questo nick!
Comunque, voglio darti ragione su tutto: il capitolo è scritto in fretta come hai detto nella prefazione. E' un peccato, perché c'è il POV di Scorpius e la tanto attesa Slash. Potevi fare di meglio, diciamocelo. Il capitolo è proprio sotto standard, e ho provato anche a rileggerlo in un secondo tempo, e giuro che mi non mi è sembrato niente male letto una seconda volta ma, ahimè, rileggendo quello prima l'abisso tra i due si nota abbastanza. Manca un po' di... boh, non lo neanch'io. Forse manca solo un'ulteriore lettura.
Il resto dei capitoli è scritto benissimo: stile scorrevole, chiaro, divertente. Una Rose fantastica che mi ricorda Ron per i suoi complessi d'inferiorità verso i genitori Salvatori del Mondo Magico, uno Scorpius un po' trascurato, forse dovevi prenderlo più in considerazione nei capitoli precedenti. Sono comunque adorabili nelle tue storie, questi due.
Poi c'è Draco.
Oddio.
L'ho adorato nelle tua storia precedente e lo amo in questa, sempre schietto, sfacciato e assolutamente senza freni per la lingua. Uno dei Draco Malfoy più Draco Malfoy che io abbia letto nelle Dramione, che lo dipingono sempre come un eroe senza macchia pronto ad essere disonorato per stare con la sua bella.
Il tuo Draco è Draco.
Volevo farti i complimenti anche per la caratterizzazione della Nuova Generazione: tutti i cugini sono incredibili, semplicemente unici, e, soprattutto, non hai avuto paura a creare Rose: una protagonista viziata, a tratti antipatica, forte e intelligente anche se decisamente testarda. Fantastica.
I miei complimenti per tutte e due le storie, sono entrambe ricche di comicità e spirito, ma riescono anche a far riflettere il lettore grazie a Rose e ai suoi problemi.
Ricordati di continuarla, però! Non vorrai mica lasciarla alla polvere dopo che ci hai accoppiato Albus e Calvin, giusto?

Rott

29/07/15, ore 18:30

Ciao
È la prima volta che recensisco una tua storia non perché non abbia avuto voglia di scriverti niente le altre volte ma perché ho letto tutto di un fiato da "perché sul mio campanello c'è scritto Wesley-Malfoy" e "perché sul mio campanello c'è scritto Malfoy e basta!" ( non sono andata a controllare i titoli ma spero tu capisca)
quando ho scoperto che questa fan fiction non era finita ci sono rimasta male perché preferisco leggere fa fiction finite perché no mi piace aspettare che publichiate i nuovi capitoli.
Ora parliamo di quello che hai scritto: mi piace molto tutto anche se Scorpius e Rose non riescono a stare due giorni in pace senza essere gelosi o litigare!!😱
Mi piacciono molto le idee e il modo in cui si è trasformata l'odio di Rose nei confronti di Draco in un amicizia nascosta nell'odio
Aspetto il prossimo capitolo
Un bacio💋
Violarcobaleno

05/07/15, ore 02:56

Ehi, ciao, Margherita! Ti chiamo per nome perché in queste ultime due settimane mi sono letta la saga del campanello, e wow, penso di adorarti. Cioè, seriamente. Ho passato gli ultimi quindici giorni a creare momenti morti per potermi connettere a efp e poterti leggere, e te ne sono grata, perché hai creato una storia meravigliosa, con personaggi fantastici e intrecci... Intriganti(?) sono a corto di vocaboli e sono imperdonabile, ma sono le 2:50 e io ho letto i tuoi ultimi sei capitoli tutti d'un fiato, ed è sabato sera, precisiamo. L'idea di dover andare in vacanza senza aver finito la tua storia mi sembrava un sacrilegio. Quindi, eccomi.
Mi rivedo molto nella tua Rose, e mai come ora mi sono sentita una Weasley. Sei riuscita a creare qualcosa di magico, con questa nuova generazione, qualcosa di sensazionale, tanto che mi sono sentita parte di loro, parte del clan Potter-Weasley, e diamine, non è una cosa da poco! Tu hai un dono, Marghe, davvero, un dono da coltivare, un dono magico, il dono di portare le persone in altri mondi con delle parole, il dono di far sognare, il dono di far dimenticare il mondo di merda in cui viviamo (eeeehi, che personcina fine che sono) e trasportarci in qualcosa di magico, in un mondo migliore. Ti ringrazio, Marghe, ti ringrazio di cuore per avermi fatta sognare. Te ne sono grata. 😌💕
Beh, ora, in bocca al lupo per tutto, a te e alla Zuz, a cui mando un grosso bacio (per la serie, se ci sei batti un colpo!) e spero che possiate aggiornare presto. Grazie ancora!
Fatto il misfatto!
Con tanto affetto,
Claude 🌸

27/06/15, ore 13:13

Allora, volevo dirti che questa storia è a dir poco Incredibile, Fantastica e Bellissima!!!! Io la adoro😍😍😍. Sia questa che quella prima♥❤♥. È da mesi che aspetto il prossimo capitolo però non arriva😱😢. Ti prego aggiorna! Non ne posso più di aspettare! Mi sono innamorata di questa storia e non riesco a stare senza😍 É una tra le più belle che io abbia mai letto❤♥❤. UN Ultima cosa, sei una scrittrice fantastica, tra le migliori💜💙💜 Baci Always_Hogwarts

21/06/15, ore 17:54

Questa storia merita di stare tra le scelte perché è scritta davvero bene, è divertente e scorrevole. Credo che sia una delle migliori ff su Harry Potter che abbia mai letto.

20/06/15, ore 12:33

Ciao, io sono _blue sky, ma puoi chiamarmi Sky e amo tutto ciò che scrivi!
(okay, forse qui suona un po' stalker)
Intanto, premetto che ho letto la fanfiction precedente a questa e l'ho a dir poco amata, e mi ero anche chiesta cosa sarebbe successo a Hogwarts dopo le vicende,e infatti ecco qui il sequel che AMO.
Intanto, inizio col dirti che amo con tutta me stessa Calvin, già da quando compariva nei film mentali di Rose, e poi mi piacerebbe troppo Albus. Sarebbe una cosa dolcissima e per nulla banale.
E shippo troppo anche Rose e Scorpius, cioè, sono l'amore quei due.
Poi, i momenti in cui Scorpius e Rose chiedono consigli rispettivamente a Domi e Al sono a dir poco fantastici, fanno morire! Mi piace troppo il modo in cui scrivi, riuscendo a far spuntare sempre un sorriso ma senza che la vicenda si trasformi unicamente in una storia comica.
Altre cose... mi risentirai sicuramente al prossimo aggiornamento e recensirò 'Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!' e probabilmente altre tue storie, perchè amo il modo in cui scrivi. Saluti,
_sky

17/06/15, ore 17:13

Ero andata su Efp per rileggere per l'ennesima volta la tua fanfiction (la mia preferita in assoluto, dopo le prime dieci righe mi avevi già conquistata) e quando ho visto che avevi aggiunto un altro capitolo sono rimasta sotto shock per un bel pò. Non hai idea di quanto mi fosse mancata, hai un modo di scrivere davvero fantastico, non c'è che dire!
Ormai ci avevo perso le speranze...
Ti scongiuro di aggiornare almeno una o due volte l'anno o potrei morire nell' attesa!
È adorabile Al quando aspetta il bacio di Calvin**
Mentre Scorpius non manca mai di farmi salire il nazismo...
Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa sta architettando, non farmelo scoprire tra due anni, ti supplico:(

04/03/15, ore 19:54

Cara RoseScorpius,
Finalmente! E' così bello poter leggere di nuovo la tua storia. In realtà, ti confesso che avevo perso ogni speranza. Ma oggi, casualmente, ho notato un capitolo in più e così... Eccomi qua a recensire di nuovo (per non dire rompere, di nuovo). Allora, io ho trovato questo capitolo veramente molto ben scritto -come al solito- e non ti ritengo affatto arrugginita. Per fortuna hai mantenuto lo stesso spirito e la stessa sagacia del solito, che è quello che mi preoccupava di più quando ho iniziato a leggere.
Credo di aver sproloquiato abbastanza. Ti lascio, con i miei migliori complimenti.
Aggiorna presto.
Un saluto,
Scialve

07/02/15, ore 18:40

Io... ti adoro. Cioè, davvero non so come fai, unisci sintassi perfetta, idee originali e personaggi caratterizzati da dio ad una comicità e un sarcasmo che non so davvero da dove tiri fuori e che è la cosa che mi piace di più in assoluto. Per farla breve: amo il tuo modo di scrivere. Ma proprio tanto! Io sono qui in cerca di altre storie che siano in grado di prendermi come la tua e, per quanto possano anche avere trame ipoteticamente mille volte più fighe, manca sempre qualcosa. E mi sa proprio che quel "qualcosa" è un tocco di RoseScorpius. Quindi forse, più che adorarti, dovrei odiarti perchè per colpa tua non riesco più a farmi piacere altre storie oltre alla tua. MALEDETTA!

Ma ok, calmiamo gli animi e torniamo nello specifico di questo sequel di cui, se non erro, non ho ancora recensito nemmeno un capitolo (e, se l'ho fatto, era talmente tanto tempo fa che nemmeno me lo ricordo). Mi piace come si sta evolvendo la situazione e sono curiosissima di vedere che hai in serbo con tutti questi complottoni antibabbani, ma non mi freghi, non ci credo che Scorpius è coinvolto in questi tramacci alla "IVoldy". L'unico motivo per cui vorrei dargli un calcio in culo è il fatto che continui a dar corda all'odiosissima TessaCessa, che impiccherei con sommo piacere. Ma dio, come ha fatto a mettersi con una tipa del genere? E come fa a considerarla la sua rubrica del cuore? Qualcuno svegli quel ragazzo, per carità, così magari comincerà a dedicarsi seriamente a cose più importanti, tipo alla sua ragazza e alle sue esigenze di donna che sarebbe anche ora. Da che mondo e mondo tocca alla fanciulla saltare addosso al suo uomo senza nemmeno riuscire ad avere successo? Vabbè, nel caso non fosse chiaro sono completamente team Rose, per quanto sia cretina e abbia atteggiamenti discutibili il 90% delle volte in cui apre bocca o muove un muscolo, è impossibile non amare quella mestruata grifondoro nella sua imperfezione  E Al... Al non so. Onestamente credo sia il personaggio che si è evoluto di più nel giro di questa storia e il suo prequel, e credo di dover ancora mettere a fuoco per bene le nuove sfacettature del suo carattere emerse di recente.

Che aggiungere, nonostante i tempi lunghissimi grazie per non aver mollato questa storia! Io non sono un'utente stabile, ma mediamente un paio di volte all'anno un giro su efp me lo faccio, e la prima cosa che vado a controllare è se ci sono tuoi aggiornamenti. Dettagli il fatto che debba rileggermi tutta la storia perchè non ricordo più nulla di quello che è successo prima haha, lo faccio più che volentieri. Quindi sì, se pubblichi il prossimo capitolo tra una settimana fantastico, ma se anche lo fai tra un anno va bene lo stesso, mi basta sapere come procede la mia ff preferita di sempre :)

Un beso, Maddie

05/02/15, ore 21:02

Sei tornata <3

Arrivo un po' in ritardo, sì, ma tra esami e tutto era tanto che non passavo da efp. Mi ha fatto un sacco piacere trovare un nuovo capitolo di questa storia, e spero che troverai il tempo e l'energia di portarla avanti ^^

Un bacio dalla piovosa Inghilterra!

28/01/15, ore 14:52

Siiii il pov severus! Mi piacciono troppo come coppia lui e calvin, non vedo l'ora **
le trame nascoste e intriganti di scorpius mi suscitano qualche disagio, ma in fin dei conti so che qualsiasi cavolata stia facendo è un bravo ragazzo e le cose si risolveranno..
I tuoi capitoli sono sempre freschi, pieni di novità e i personaggi sono caratterizzati e divertenti - like usual: vale sempre la pena aspettare i tuoi aggiornamenti però... Nel mentre mi ero totalmente dimenticata l'esistenza di questa storia e l'ho dovuta rileggere da capo, 1 e 2.
se riesci a pubblicare con una certa regolarità sarebbe carino! ;P

23/01/15, ore 20:22

Ho trovato "come mai sul campanello..."  girovagando nella sezione di Harry Potter lunedì pomeriggio.
Oggi è venerdì ed ho finito di leggere anche il sequel.
Dire che mi ha preso questa storia è dire poco.
Poi ho visto che il capitolo precedente l'avevi pubblicato l'anno scorso e quest'ultimo poco tempo fa.
Io sono una persona poco paziente, se devo essere onesta, e "odio" il dover aspettare del tempo per gli aggiornamenti, ma per questa storia potrei fare un'eccezione :)
Mi sono innamorata di ogni singolo personaggio, e tu non avendo messo nessun presta volto, se non per Scorpius e Rose ( ed eccetto i due disegni nei primi capitoli) mi sono fatta di ognuno di loro un'idea mia. Ed è bellissimo :)
Spero la porterai avanti perché è davvero una bella storia. Aspetterò anche un mese per l'aggiornamento, ma non abbandonarla, ti preeeeeego!
Ora levo le tende dopo essermi resa abbastanza imbarazzante.
Buona serata, e ci vediamo al possono aggiornamento :)

16/01/15, ore 17:46

Ok, oggi durante l'ora di lezione apro efp sul cellulare, controllo le storie preferte e mi ritrovo questa. Mi ci vogliono circa cinque minuti per realizzare che sì, hai aggiornato.
Dio mio! Non credo di aver mai recensito questa storia e nemmeno quella del campanello (si, il titolo è troppo lungo anche se lo adoro XD)
Adoro Scorpius e Rose, mi ricordo (in una galassia lontana lontana, tanto tempo fa) che mi sono preoccupata tantissimo per loro. Quindi Tessa ha mentito, giusto? Cioè, non hanno fatto sesso. Comunque mi è piaciuto un sacco il pov Scorpius, lo aspettavo da un sacco! Ma... Lucius... Gli antibabbani... Cosa devo pensare? Mi sto preoccupando, e anche tanto.
E Albus e Calvin! Dio, sono semplicemente bellissimi insieme. Albus che spera in un bacio della buona notte e Calvin che non flirta, ho riso per mezz'ora.
Concludo col dire che ho sempre adorato il tuo modo di scrivere, riesci a portare vitalità, non so se mi spiego.
Sono davvero soddisfatta del.capitolo! Spero che aggiornerai presto.
Un bacio,
Katniss

14/01/15, ore 18:02

Da quanto tempo aspettavo il tuo aggiornamento!!!!
*si lascia investire dai feels*
Cooomunque, storia perfetta è come al solito, impeccabile anche se non betata! :)
Spero di vedere presto un nuovo post!
Baci,
Jamie