La Terza Replica - by whitemushroom
di whitemushroom

10/02/15, ore 01:33

Bene, bene, neanche questa volta riesco a immaginare di chi sia la replica. Sulla storia di Lis ho sparato cavolate a profusione e quindi ci provo anche stavolta, forse è Axel. Oppure Saix?
Quel tizio troppo serio non si scomoda facilmente.
Il signorino sta lì a pensar male del povero sfortunato e qualcosa mi fa credere che si stia divertendo, perché lui potrebbe tirar fuori la sua vera natura e fare polpette in pace, visto che è difficile vedere come Saix sia realmente...
Poi la scena cambia e si torna ai tempi di Radiant Garden dove i due sono ancora ignari pargoletti in cerca di emozioni.
Il punto è che Cloud non è di Radiant Garden, te lo posso dire con estrema sicurezza. Non so di dove sia, ma o che non è di lì.
Poi ci provo io con KH ti spiegherò tutto.
Eccoli lì, Isa e Lea, uno l'opposto dell'altro, che tentano di fare i galletti e per questo si cacceranno sicuramente nei guai infilandosi nel laboratorio.
Questo è un vero missing moment, dovrebbero farcelo vedere, tanto sicuramente le cose sono andate così!
Oh, beh, Braig è super riconoscibile, ti è venuto proprio bene. A me quel tipo piace, è un vero demonio! E il suo doppiatore è fantastico!
I due ragazzi verranno beccati? O peggio? Finiranno vittime dell'esperimento?
Un'altra avventura è incominciata!

02/03/13, ore 23:59

Bene, approfitto dell'occasione per rileggermi con molto piacere questa fanfiction e rinfrescarmi un po' la memoria: ai tempi del contest leggevamo a ritmo di un capitolo al mese e cio' non era certo salutare per il mio Alzheimer XD Innanzitutto ti ringrazio molto per la citazione finale, ora che hai postato anche tu ti ricambio il favore non appena finita di scrivere la recensione! (poi ti volevo chiedere un parere sui rating, ma meglio altrove, qui non c'entra nulla).
Malgrado io abbia molte antipatie per Lea e relativo Nobody (anche se sono piu' fastidi legati al fatto che solo lui tra i membri dell'Organizzazione sia stato curato e approfondito piuttosto che un'antipatia verso il personaggio in se', lo ammetto) uno dei lati che piu' mi affascina di lui e di cui vorrei sapere di piu' e' proprio il suo rapporto con Isa: mi piace molto come li hai rappresentati qui, molto in character secondo me, e come in poche righe hai ben delineato la loro amicizia e le sue dinamiche, e i "ruoli" che ciascuno di loro ricopre all'interno del duo. E si', ci vedo anche perfettamente Lea a farsi prendere dalla paura nel momento in cui il gioco di un pomeriggio rischia di trasformarsi in un affare ben piu' serio... dopotutto lui parla parla ma a parte qualche innocuo duello con i frisbee non e' che abbia mai fatto chissa' cosa!
Altro punto (almeno per me) a favore e' la presenza degli apprendisti, ovviamente XD Noto che anche in questa storia, scritta prima di KH3D, Braig ha il ruolo  di quello che si fa meno scrupoli nel tradire il Maestro (almeno a me ha dato questa impressione) e del piu' entusiasta e rilassato riguardo ai piani di Xehanort.... eeehh, si vede che gia' allora ce lo sentivamo che era un infame XD (anche se io nella mia prima one shot gli avevo dato un ruolo quasi eroico... me ne vergogno! >_<)
Mi sono piaciuti anche molto i piccoli riferimenti a zio Paperone (ci vuole piu' Disney nelle fanfiction di KH!) e a Cloud e Squall.
Al prossimo capitolo!!