Betrothed
di LindaBaggins

12/03/13, ore 16:49

Ciao!!
Sono capitata su questa fanfiction ieri sera e me la sono letta tutta d'un fiato! Non potevo non farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi :) Mi hai fatta innamorare non solo del modo in cui racconti i personaggi, ma anche della stessa Erebor. Davvero, arrivavo alla fine dei capitoli e rimanevo delusa di riconoscere i muri della mia stanza quando fino a un momento prima mi sembrava di essere seduta a tavola con i nani a tracannare birra, nelle fucine o a camminare per i giardini. E poi Elinor, santa nana! Quante ne ha sopportate e che forse ancora sopporterà per arrivare ad ottenere un po' di fiducia dal nostro cocciuto principe, ma almeno in questo ultimo capitolo hai dato spazio ad una piccola possibilità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel frattempo attendo impaziente!
Alla prossima,

Nicole

06/03/13, ore 21:31

Ho appena finito di leggere tutti e cinque i capitoli in un solo fiato...sono bellissimi! ! !
Te l'avranno già detto in tanti, e come al solito arriverò in ritardo, ma mi complimento molto per come scrivi. Non sono una grande amante delle descrizioni, perchè mi annoio facilmente, ma le tue sono state semplici, precise e colme di riferimenti a pensieri e sensazioni dei personaggi, cosa che mi ha fatto molto piacere!
Il personaggio di Thorin è perfetto, rispecchie proprio l'idea che mi ero fatta di lui. Devo confessarti che purtroppo ho visto solo il film quindi mi baso sul lavoro di Jackson e il libro lo comprerò al più presto, per adesso sono semplicemente entusiasta di Thorin e tutti quanti i Nani che sono presenti nella storia =)
Il personaggio, invece, di Elinor (di cui adoro il nome) è molto profondo. In modo semplice ma non banale e non troppo elementare sei riuscita a esporre più tratti psicolgici, impressioni e ragioni che muovono la ragazza nelle sue azioni.
La possibile storia d'amore tra i due mi intriga un sacco...sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso =)
baci
Oudemia

(Recensione modificata il 06/03/2013 - 09:34 pm)

03/03/13, ore 18:20

Ommioddio Linda, questo è un capitolo meravigliosooooo *____*!!! E' stato... mamma mia, non ho neanche parole per descriverlo O.o!
Ho adorato le descrizioni di Erebor, delle fucine, dei giardini... tutte stupendamente perfette, mi sono ritrovata catapultata nella montagna per tutto il capitolo, dimenticandomi di essere a casa: una volta finito ho alzato a testa e, con orrore, ho riconosciuto le pareti della camera -.-... che amarezza! >.<
E i pensieri di Elinor... premettendo che mi piace sempre più, ho amato tutti i suoi propositi, il suo sangue freddo che vuol mantenere - e ci riesce benissimo - quando io, al posto suo, avrei già sclerato e detto addio al piano! Ma ricordare il matrimonio con quel maledetto mi avrebbe fatto cambiare idea XD! Io l'ammiro, punto. E ammiro te per saper scrivere così bene e minuziosamente, pieno di dettagli!!!
Ehehehehehe, non ho potuto fare a meno di trattenere un bel sorrisone quando Elinor è arrivata alle fucine e ha visto Thorin in tutto il suo splendore: io avrei iniziato a sbavare... quindi ammiro il suo controllo!!! E che dire di quando ha seguito Thròr??? Ho avuto il batticuore dall'inizio alla fine, e continuavo a ripetermi "non beccare Thorin, non beccarlo, non beccarlo sennò sono cavoli!" poi, sembrava tutto a posto,e... pam! Eccolo che arriva! Ho avuto un mini infarto ma Elinor, con la sua meravigliosa compostezza, ne è uscita vincitrice: anche grazie a Balin!!!! Ma facciamolo santo, 'sto benedetto nano <3 lo adoro *____* Così come ho amato Dis: hahahahahah, gli sguardi di fuoco tra fratelli sono sempre i migliori!!! XD E le gomitate... insomma, le donne vincono sempre XD XD
Ma, vogliamo parlare della parte finale O.o???? Cioè, TU non PUOI farmi prendere dei Colpi del genere, bella mia!!!!! ORCHI!!!! Ma maledetti stro...
Fortuna che sa combattere, sennò addio fidanzata >.<! Alla faccia che l'arco era un'arma inutile, eh Thorin? Se non temesse un altro litigio, scommetto che glielo direbbe ;))) ma adesso il principe deve rendersi conto che LEI gli ha salvato la vita, e quindi ammorbidirsi un po' ;)! Mi è piaciuta questa idea, ed il fatto che si sia sentita stanca, alla fine. Non so, mi ha colpita XD! Vai Elinor, sei una grande!
Mamma mia, in sostanza l'ho ADORATO, è una perla!!!! E non posso che farti una montagna di complimenti, carissima ^^, tutti meritatissimi!!! Non vedo gia l'ora di leggere il prossimo, sono già in ansia O.o: sia per il piano che avanza, sia per i due piccioncini orgogliosi! Ti adoro Linda, ma credo tu l'abbia capito già da tempo XD XD XD
 <3 <3 <3 Bacionissimi
Anna
P.S. Uhm, ho notato del leggero  disprezzo verso gli elfi... ma come mai ;D ;D ;D??? Ahahahahahahahhhahaha :* :*

03/03/13, ore 15:53

Ciao =) devo dire che la tua storia mi piace tantissimo =D la adoro anche perchè ambientata a Erebor che tu ci presenti nel pieno del suo splendore, bisogna dirlo con grande maestria nelle descrizioni =) è una novità e devo dire davvero piacevole! Mi piace molto il personaggio di Elinor, non è per niente una Mary Sue, tutta pizzi e merletti,moine e sguardi languidi, ma anzi è disposta anche a mentire pur di avere la sua libertà di sposare chi vuole e in un mondo dove i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno si può ben capire perchè lei desideri disperatamente ottenere tale permesso, anche perchè credo preferirebbe sposare un orco piuttosto che quella serpe viscida di Uren xD sei bravissima nel tratteggiare i personaggi attraverso pochi tocchi, davvero brava, anche Thorin è descritto benissimo, con il suo cipiglio severo, i suoi modi un pò bruschi, quell'orgoglio feroce che lo contraddistingue anche ne Lo Hobbit =) brava davvero, complimenti ^^, per non parlare poi di suoi muscol guizzanti =Q cioè tu forse non ti rendi conto che descrivere Thorin con "i muscoli dei suoi poderosi bicipiti nudi contrarsi ritmicamente ad ogni colpo e quelli del torace ben visibili sotto la camicia leggera e del grembiule di cuoio, danzare al ritmo della musica del metallo contro il metallo"...Tu ti rendi conto vero delle grida che stavo trattenendo??!! Credo che stessi per svenire xDè un capitolo veramente ben scritto, ricco di particolari, si affronta anche il tema della malattia mentale che affligge Thror (Balin ti adoro *__* ) e la descrizione dei Giardini interni di Erebor , mi sembrava di essere lì per davvero! Molto complesso è il rapporto tra Elinor e suo padre che sembra non essersi ripreso dalla morte dell'amata moglie e subisce più che mai l'influenza di Uren, il continuo desiderio di compiacere suo padre è un'altra delle motivazioni che spingono Elinor ad agire in questo capitolo e a seguire il re fino al nascondiglio dell'archengemma ( avevo il cuore in gola mentre leggevo, pensavo seriamente che l'avrebbero beccata xD ) e poi ovviamente c'è la scena finale *_* con Elinor in stile Merida di "Brave" che a suon di frecce fa fuori gli orchi e salva Thorin =) mi veniva da ridere nel leggere di come lui fosse sorpreso nel vedere che era stata proprio lei a salvargli la vita...spero proprio che le cose d'ora in poi migliorino anche se temo quello che accadrà quando Thorin scoprirà l'inganno =S Attendo con ansia il prossimo capitolo,aggiorna presto ti prego, perchè è davvero una bella storia, ancora tanti complimenti =) un bacio, Maria ovviamentedelplesstniia *_*xdCree ct...allo contro altro metalloda, danzare al ritmoa,l o la camicia leggera danzartorace ben visibili sotttorace iad ogni ccontrarsi ritmicamente ad ogni colpo e quelli del torace ben visibili bicipiti nudi contrarsi i su "i mucoli dei suoi poderosi