Fantasma
di virginbell

10/10/13, ore 18:54

Ciao Virginbell!
Torno a curiosare dalle tue parti! Si può? XD

Ho letto questa poesia e l'ho trovata anche'essa tristissima.
Penso sia nata nello stesso periodo in cui hai scritto "Inverno", non è vero?
Ho percepito la stessa sofferenza nelle parole. E per questo mi è piaciuta.
Hai suscitato in me un'immagine bellissima. Provo a descrivertela...
Ho visto il mare, un molo, il tramonto, le onde che bagnano delicatamente la riva e una leggera brezza che accarezza il paesaggio, il tutto in bianco e nero. Poi ho visto la figura di una ragazza fantasma, che lenta fluttua lungo il pontile del molo... è triste, e piange. Quindi insomma, direi che sei riuscita a trasmettere molto, non credi? Evocativa.
Il testo poetico è bello così. I miei complimenti!

Alla prossima! Bye!

10/09/13, ore 15:47

Che triste questa poesia :-( Sai che è davvero bellissima? Da queste poche righe scaturiscono delle emozioni così forti che mi hanno schiacciato il cuore. Ho provato tristezza, emozione, malinconia, solitudine.
Mi hai emozionata moltissimo grazie per averla scritta. Hai un animo molto sensibile.
Alla prossima. :-)

29/04/13, ore 15:41

Che romantica, e che tristezza!
Anche questa è molto bella, ma "inverno" mi è piaciuta di più. Questa mi ha colpito un po' meno, ma è comunque davvero tanto bella!
Bravissima!

04/03/13, ore 10:44

ciao.
questa poesia mi è piaciuta, ne ho lette un altro paio delle tue e devo dire che per ora questa è la mia preferita. Direi che è più sentita, più toccante. un solo appunto: hai scritto"che mai verrai lasciandomi sola",potresti mettere una virgola tra i due periodi o dividere questa frase in due versi.
mi piacciono molto gli ultimi versi... la metafora con il fantasma. il titolo è azzeccato infatti.
baci
bea

ps se vuoi esprimi un parere anche sui miei componimenti, fa sempre piacere.
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 10:44 am)