Nebbia
di shadowdust

10/01/14, ore 20:04

Bella!
bel ritmo, belle descrizioni, bell'incedere.
si avverte bene che è una scrittura sentita, vissuta.

Giardel

01/05/13, ore 13:41

Bellissima, mi piace molto questa one-shot, i pensieri di Astral (perchè è lui il narratore, vero??) si susseguono uno dietro l'altro come un filo logico che porta alla rivelazione del MISTerioso nuovo arrivato (che battuta, eh?).
Diversi e uguali, e probabilmente l'unica cosa che hanno in comune (a parte l'aspetto) è quella di venire da un altro pianeta.
Ti dirò, sto ascoltando "Vengo dalla Luna" di Caparezza e mi sembra la canzone perfetta non tanto per lo spirito astrale, quanto per la sua controparte. Chissà perchè.
Stellaskia (con Iella che sta morendo di paura perchè Gabri la minaccia con una maschera azteca)

23/04/13, ore 21:43

E beh. E io che ho anche avuto il coraggio di chiedermi di che "nebbia" si trattasse.
Mi piace questa figura evanescente, proprio come nebbia.
Mi piace un sacco anche tutto questo gioco sul ricordo-non ricordo.
Il fatto che non l'abbia mai visto ma lo conosca è bellissimo, è come se fossero stati fatti come due metà complementari della stessa anima.
"Le tue braccia mi avvolgono ed i nostri corpi combaciano, come se fossero stati fatti per restare uniti" tu mi vuoi male. Mi stai rubando la sanità mentale.
Le sensazioni che provano quando si toccano, è tutto così, così... brrrividi lungo la schiena!
"Un nome. Un numero."
Su questa frase mi sono ricordata del "ragazzo dannatamente sexy con un numero per nome" XD
So che non è molto, ma conta che sto chattando con te sul fb e ho due cuginetti a casa. Magari doma a scuola mi faccio perdonare con commenti aggiuntivi.
Resta il fatto, però, che come scrivi tu di loro, non scrive nessuno! Sai trasmettere tutto questo vortice di emozioni con le tue descrizioni e le analisi dell'animo dei personaggi... cioè, io mi "inquino" ai suoi piedi!!.
Tanto, tanto amore. Rev.

07/03/13, ore 08:32

Sono più che soddisfatta!! insomma... in pochi giorni ho avuto l'occasione di leggere 3 nuovi tuoi scritti! insomma dopo il periodo di pausa non immaginavo che avresti ripreso a scrivere così frequentemente! non pensavo, ma come ti ho detto prima sono più che soddisfatta!! sei la mia autrice preferita ed é sempre un piacere leggere quello che scrivi! in questa recnsione non farò commenti sul contesto di yugi-ho perché ormai non ha più importanza! il testo é perfettamente comprensibile anche per chi non lo segue, anzi sembra al di fuori di esso! va oltre un semplice contesto! é esattamente come la nebbia ciò che scrivi: circonda il lettore e lo coinvolge!
la smetto anche perché devo andare a lezione!
scrivi scrivi e scrivi ancora! io sarò sempre quì a recensire!!!
daisy

03/03/13, ore 16:15

carissima Shadow.
cosa me ne frega di andare a vedere l'anime fino a quando ci sarai tu che me ne parlerai?
le tue parole mi bastano, mi saziano.
le tue descrizioni, sensazioni, momenti, ricordi, fatti, atti. Perfetti.
loro mi bastano perchè me ne parli tu.
cosa me ne frega di andare a vedere l'anime fino a quando ci sarai tu che disegnerai di loro?
ogni volta che me ne mostri uno nuovo rimango incantata per la padronanza che hai di loro.
oramai, nel disegno, sei in grado di cogliere ogni minima loro sfumatura, un disegno sulla pelle, la curva del ghigno, la forma del sorriso, il colore del loro sguardo.
e questa magnifica padronanza si riflette anche nel modo in cui scrivi di loro, si riflette anche in questa Shot.
talmente Non sense da essere sensata, talmente assurda da essere semplice, lineare, naturale.
si, ecco, naturale.
loro ormai sono qualcosa di tuo e tu sai renderli magnificamente.
questa Shot è qualcosa di meraviglioso.
l'alternanza delle sue domande e delle risposte, che si da da solo.
quel dialogo esistente ma non riportato. parlato ma taciuto.
incantatore, il tuo stile.
il passaggio, chi sono? dove sono? e poi un p' di risposte e sensazioni.
lo sento ma non lo so.
lo ricordo ma non è accaduto.
indubbiamente fra le preferite.
sei bravissima.
con tanto affetto e ammirazione,
WING

03/03/13, ore 15:48

Ciao. Piacere di conoscerti, mi chiamo Emy-chan.
Black Mist è un personaggio che non compare molte volte, e forse proprio per questo è uno di quelli che sono poco considerati.
Comunque, hai reso bene i suoi pensieri, e poi mentre leggevo non ho visto errori particolarmente gravi da segnalarti, nè nel lessico nè nella grammatica.
Che altro dire.... hai fatto un buon lavoro. Complimenti.
Scusami se sono breve, ma devo andare.
Baci e abbracci
Emy-chan

03/03/13, ore 15:32

Adoro la coppia Black mistxAstral! è strana perchè è come due opposti si attraggono! è fantastico :D Ho adorato la parte in cui hai detto "Tutto è niente e niente è tutto..." Mi è piaciuta molto! Non so perchè ma è così!
Riyu Saotome