Make me laugh
di Jane The Angel

19/06/13, ore 20:33

Bravò, bravò! Ok, sarò pallosa come non so cosa, ma, tesoro, trovami un altro appellativo oltre a genio. Genio!
Anzitutto, per quanto abbia amato il malizioso e tenero Fred de Una notte da... Grifoni, questo mi piace di più. Per fattore coerenza, che mi piace davvero davvero molto (non si nota, no). Ridanciano, vanesio, Weasley, giullare, anche se tu lasci trasparire quella nota d'intelligenza che spesso ci si dimentica di rimarcare, parlando dei gemelli. Sono entrambi molto svegli, e lo si dice dal primo libro, ma non hanno voglia di sprecare il loro tempo laddove non lo ritengono fondamentale. Questo Fred, l'ho amato di più, in confronto al beota ubriacone modesto che era nell'altra (con affetto, io lo amo come personaggio).
E con questa ti sei valsa il "autrice preferita", senza contare che è la seconda che metto tra le preferite delle tue, e molto sicuramente non sarà l'ultima :3
Il titolo prende una giusta intonazione sin dall'inizio: Make me laugh. e chi meglio di Frederick Weasley può farlo? Nessuno. Anche se George è sempre più bello (smetterò di copiare le loro battute, lo prometto).
Il triangolo gemelli/Angelina! La Rowling te fa un baffo, cara ;) Nessuno avrebbe potuto tirare fuori una cosa così... Spontanea, vera. Che attechisce subito, boom. BOOM! Genio (devo aggiornarmi).
Soprattutto per il fatto che si tende sempre a non considerare i gemelli due persone, ma un'unica sola. L'unica cosa che condividono  e hanno condiviso, oltre all'entità, è stato l'utero della madre, è perfettamente normale che girino a zonzo e che una persona che alla fine finirà per stare con George, li possa ancora confondere, e che Fred ne approfitti così, geniale :3
I sentimenti di Hermione nei loro confronti sono abbastanza confusi. il che è ottimo, oltre al fatto che pregio fondamentale di una scrittrice o uno scrittore in generale è la capacità di dire più cose tra le righe, che nelle parole stesse. Complimenti, bravò, bravò *applausi da checca isterica*.
Harry è un idiota, ma in senso buono, l'hai mantenuto abbastanza tale. Krum a mani vuote, mmmh! Ottimo. L'ho preso in antipatia nel settimo libro.
Il rapporto Hermione/Bilius... La domanda di Fred: al punto giusto. E' al ballo del Ceppo che Hermione si incazza maggiormente con quell'ameba, e per quanto mi piacciano le cose fedeli ai libri originali, lei con Bilius non mi piace. Lui non la merita. Lei ha bisogno di una persona più solare. Un antipodo a lei.
Stile? Impeccabile. Grammatica? Idem. Fantasia? Molto di più. Davvero molto.
Una cosa particolarmente adorabile? Hermione che va verso la biblioteca per staccarsi dal mondo. Quanto è vera.
E un'altra? Al posto di volgarizzare un comune bacio dopo l'ennesimo litigio con Bilius l'idiota, l'hai reso più vivido, come Avatar in 3d al cinema. L'hai reso vero e io mi ci sono trovata catapultata dentro, lei che posa le sue mani sul petto...
Un'altra tua cosa bella è la realtà.
Apprezzata è dire poco.
Scusa se t'ho scritto una pergamena, non potevo evitarlo in alcun modo.

Carry on, sweetie.
Nana.

12/06/13, ore 22:22

Oddio è bellissima!! Anche io sono stata per anni da parte di Ron, ma poi ho letto una fanfiction (non so quale) che mi ha fatto cambiare idea! Fremione is forever <3

12/04/13, ore 19:36

Vado in brodo di giuggiole! E' una ff dolcissima! Non posso che farti i miei complimenti.
Io ho scoperto da poco le fremioni, ne ho anche scritta una in occasione di San Valentino, e trovo questa coppia adorabile.
Ancora complimenti! ^__^

08/03/13, ore 15:07

non avevo mai letto una fiction su hermione e fred, ma devo dire che la tua mi è piaciuta veramente TANTISSIMO! questa coppia è veramente bella e la tua storia è scritta veramente bene :) complimenti

05/03/13, ore 15:43

E ' davvero carina questa storia. Ha una trama semplice ma ben articolata e sviluppata, riprendi alcuni punti originali dei libri, modificandoli in parte ai fini della fanfic.
L'ottusità di Ron, per esempio, è ben presente a amplificata, ed hai inserito pure l'invito a Hermione di Krum!
Il Fred che ne vien fuori è devvero affascinante, simpatico e burlone ma comunque sensibile e capace di dire le cose giuste per consolare Hermione. E anche lei, ovviamente, non può resistere al suo fascino.
Brava e alla prossima ^_^

05/03/13, ore 15:30

Bellissima *---* Fred è stato tenerissimo! Mi è piacouta tanto questa storia, ed è anche scritta bene. Brava!

05/03/13, ore 12:03

Oddio.
Dolcissima, perfetta. Fred è meraviglioso come sempre e Hermione è... la adoro. Così insicura, così bisognosa di capire quanto vale.
Fred è la persona giusta per farglielo capire, vorrei che fosse davvero andata così.
Non fraintendermi, anche piace la coppia Ron/Hermione, ma Ron non è per lei.
Non del tutto almeno; non l'apprezza come deve, non le da la sicurezza di cui lei avrebbe bisogno. Fred sì.

Ancora complimenti, mi è piaciuta un sacco! Alla prossima :)
-Olivia

04/03/13, ore 16:11

oh santo merlino, ma...... lo sai che sei riuscita a scrivere il ballo del ceppo dei miei sogni?! *-* da quando ho scoperto la fremione, ogni volta che rileggo il calice di fuoco (e l'ultima, la 9384737282882esima, é stata ieri, per la precisione xD) me lo immagino.... esattamente cosí! bravissima! la storia é originale, pur essendo su un tema largamente inflazionato come il ballo del ceppo, e anche la coppia non é oc come in molte ff che ho letto... insomma, sono proprio loro *-* diretta fra le preferite, di vo-la-ta! spero ne scriverai altre, alla prossima! :) smelly13^^

03/03/13, ore 21:36

Ma che bella storia! Il fatto poi che questo fine settimana mi sia messa a rileggere il Calice di Fuco non può che farmela apprezzare maggiormente :)
Mi sono appassionata da quasi un annetto alle Fremione e ogni volta mi chiedo quale possa essere il momento preciso in cui Hermione si rende conto che farebbe meglio a mettere con un altro dei Weasley...
I personaggi li ho trovati molto ben descritti e anche la situazione alla fine non si distanzia di molto dalla storia che conosciamo: ci sono l'invito inatteso, una ragazza che si fa bella per il ballo, Harry e Ron che vanno con le gemelle Patil, quelle pettegole di Lavanda e Calì..
Fondamentalmente cambia solo chi porge l'invito: invece del musone Krum abbiamo un allegro e solare Fred. Due persona decisamente agli antipodi sia per carattere che per fisico: occhi e capelli scuri l'uno, rosso dagli occhi chiari l'altro. Inutile dei dire quale dei due io preferisca :P
un grosso abbraccio e grazie per aver pubblicato questa bella storia Barby

03/03/13, ore 19:42

Ciao! Devo farti i miei complimenti per questa storia, mi è piaciuta tantissimo! Sono un'appassionata della coppia in questione e leggere una shot allegra, leggera e con personaggi ben caratterizzati è stato un piacere.
La trama mi è molto piaciuta, non è originale, indubbiamente, ma trovo che tu abbia saputo rendere il tutto particolare e piacevole. Mi è piaciuto il fatto che fosse Fred il primo ad invitare Hermione.
Molto brava nell'incastrare questo What if? nel contesto ideato dalla Rowling, in effetti non hai mutato nulla, se non il cavaliere. Persino le battutacce di Ron e l'avido pettegolezzo di Lavanda e Calì c'erano, quindi davvero un ottimo lavoro.
Il finale è stato splendido, forse ho trovato un po' forzato si parlasse già "d'amore", ma avendo vissuto la tua storia come una piccola favola romantica, direi che anche questo dettaglio sposa bene con il tuo progetto.
La forma è pulita, salvo qualche svista, forse, relativa a qualche virgola mancata prima del vocativo, ma roba di poco conto, a cui basta una rilettura per sparire.
Il fattore, però, che più mi ha colpita è l'IC dei personaggi. Li ho trovati tutti IC. Fred e Hermione assolutamente perfetti, così come Ron, Viktor e le varie comparse. È sempre difficile trovare qualcuno che rispetti così bene le caratterizzazioni e la tua storia mi ha positivamente colpita!
Per il resto, ti faccio ancora i miei complimenti. La lettura è stata piacevolissima e mi ha regalato un sorriso. Nulla di impegnativo da leggere, ma qualcosa che ti diverte e ti distrae per qualche minuto.

Rosmary

03/03/13, ore 18:03

Devo assolutamente recensire la tua storia!!! Come puoi notare della mia immagine profilo sono una fan della coppia Fred-Hermione e devo dire che la tua storia li rappresenta in pieno! Fred è divertente scherzoso e sicuro di sè mentre Hermione è la solita secchiona che si trova sempre in biblioteca ma che si rivela essere una bellissima ragazza che lascia tutti a bocca aperta! Ho adorato il modo in cui Fred ha liquidato Ron ahahah spettacolare! Continua a scrivere su di loro perchè sei davvero brava :) baci PervincaViola

03/03/13, ore 18:03

Ma è bellissima!Finalmente Hermione ha capito chi è la sua anima gemella:)

03/03/13, ore 17:49

storia bella e scritta bene...una chicca da leggersi d'un fiato! ciao!