These times are hard
di Shari Deschain

16/08/13, ore 22:52

Davvero non capisco come mai questa OS non abbia recensioni, è ben scritta, scorrevole, piacevole e intensa. Capisco che la coppia Fiona/Jimmy sia un po' sottovalutata, anche a me all'inizio non piacevano, sembrava tutto un brutto dejavu, insomma il solito cliché. Lei la solita super donna tutto fare e infallibile e lui il rampollo ricco che rinnega le proprie aristocratiche radici per un presente ben più emozionante. Non li trovavo assolutamente degni di nota e li ho fatti scivolare silenziosamente in secondo piano. Eppure nel corso di queste 36 puntate si sono rivelati sorprendenti e ricchi di sfumature e li ho rivalutati entrambi. Spinta, forse, inizialmente dalle caratteristiche degli attori.. il modo in cui Fiona strizza il viso mentre piange, la facilità con cui scaccia via le lacrime, la forza con cui sostiene ogni sguardo e la caparbietà dimostrata in ogni situazione. E da lì ho iniziato ad apprezzare di più la sua dedizione verso i fratelli, l'impegno nel trovarsi un lavoro, la convivenza interiore di una mamma chioccia e una ventenne qualsiasi pronta a sballarsi e a dimenticarsi del domani. Jimmy mi è piaciuto un po' meno, sarà per la faccia da tonto, il comportamento vittimista o quella nota da egocentrico.. ma insieme sono una forza e non sono certamente una coppia da sottovalutare, o almeno lo erano. Ho odiato quel finale, lascia un senso irreale di irrisolto. Ad ogni modo sono contenta che tu abbia scritto di loro e l'abbia fatto in modo appropriato, complimenti c:
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 02:09 pm)