Over
di Eryca

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/10/14, ore 22:19

Ciao carissima,
credimi, ti giuro, che ci provo a non recensire le tue storie, ma è più forte di me. Non ce la faccio D: sono troppo belle e profonde. Questa fanfiction è stupenda, credimi. Non ho mai letto una storia d'amore così. Nel senso buono, ovviamente ;-) questa è proprio OLTRE tutte le altre.
Ho letto la risposta a una recensione per questo capitolo e ho letto che forse non la continuerai, spero di aver letto male. E se ho letto bene spero che cambierai idea, spero di fartela cambiare io con questo mio piccolo e insulso commentino, che non vale niente in confronto a ciò che trasmetti tu ai lettori con le tue storie.
Spero in un tuo ritorno *-*
OPaZzAO

23/08/13, ore 13:16

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi non sei l'unica, eh eh.
Finalmente hanno un posto in cui stare per poi andare ad Woodstock, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh.

07/07/13, ore 19:02

So che sei a Londra a goderti la tua tanto meritata vacanza in una delle città più belle del mondo. Ma io una recensione te la lascio lo stesso, magari quello che ti scrivo potrà far parte degli ingredienti che formeranno la felicità che senti adesso, nel tuo sogno a Londra, oppure potranno darti un po' di gioia quando tornerai. Perché dovunque tu sia, dovunque io sia, May e Adam sono qui, insieme, e può succedere qualunque cosa, davvero qualunque cosa... potranno separarsi, e lui potrà amare un'altra, e lei potrà far finta di dimenticare l'Adam bambino che ha toccato per la spalla a quella festa di Los Angeles. Ma loro, qui, in questo capitolo, si ameranno per sempre, ed è questo quello che conta. Perché i ricordi non sono solo ricordi ma attimi della nostra vita, che si conservano, e soprattutto quelli della giovinezza sono quelli che non svaniscono mai. Adam ama May in queste circostanze stranissime e mistiche, e in una stanza di quella magica casa per la prima volta fanno l'amore. La scena rossa è bella davvero, sappilo, e tu sai anche che sono piuttosto pignola riguardo a quelle scene. Perché io - Ania e non il resto dei lettori - amo le scene in cui quello che leggo è quasi il nulla e invece è il tutto. E la tua scena era più o meno così, ma con la passione e la trepidazione di Adam, uomo giovane e uomo adulto, che freme vivendo e ricordando la sua prima volta con May. Sono stupendi insieme, sai? E sei stupenda tu, quindi non farti mai buttare giù da quel numero 0 vicino alle recensioni, perché non resterà mai tale, arriverò io, arriveranno le altre.
Pensa che c'è qualcuno che ti legge sempre - come me - e magari stare al pc fa caldissimo, e qualcuno ti legge sul cellulare dal mare, qualcuno salva la tua storia sul pc... tante cose, tesoro, pensa tante cose. Pensa a quanto rendi bella la nostra vita con le tue parole, con le storie che senti di dover raccontare. Io sono qui e non sono sola.
E quindi tanti, tanti complimenti mio tesoro e continua così. Divertiti a Londra, se quando leggerai sarai ancora lì, e divertiti ovunque tu sia se sarai in un altro posto, prendi dalla tua vita e dai tuoi sogni tutto quello che serve per far vivere le storie che sbocciano nella tua mente. Sei bravissima, Erica. Lo sei sul serio.
Un bacio grandissimo

13/06/13, ore 13:24

Bellissima, brava, come sempre del resto. Come sempre sono più attirati l'uno dall'altra, forse perché loro sono sempre più Oltre, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

10/06/13, ore 15:37

*__________________________________________________*

E' qualcosa di spettacolare, questo capitolo. Tu sei spettacolare, e mi fa male sapere che consideri la tua scrittura qualcosa di spiccio perché,credimi, non è assolutamente così. Nella tua scrittura c'è il tuo cuore - convenzione vecchia come il mondo per dire che ci sei tu, te stessa, sogni e paura e desideri, dolori, veri e immaginari non importa, perché scrivendo li fai diventare vivi - e ci siamo noi che leggiamo. Perché coinvolgi. Coinvolgi con il malinconico Adam adulto e coinvolgi con il giovane Adam tutto preso dalla sua voglia di vivere e viaggiare, e andare, andare e non fermarsi mai. Perché la vita non si può fermare, e l'unica cosa che puoi fare è seguirla e non restare indietro. I tuoi May e Adam cominciano sempre di più a scoprirsi anche se May resta sempre un mistero, sembra che abbia vissuto chissà quante volte, sapendo tutto, senza aver mai perso la gioia di scoprire l'oltre. Perché May è oltre e con lei anche Adam. Loro insieme lo sono.
Prima ho parlato di quanto è bella la tua scrittura, perché bella lo è davvero. Sei semplice, ma la profondità dei tuoi pensieri mi trasmette qualcosa di solenne e allo stesso tempo è immediata, arriva dritta dritta alle nostre emozioni. Bravissima, tesoro. Bravissima davvero.
Un bacio grande grande
Tua Ania <3

08/06/13, ore 13:16

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, non sei l'unica, eh eh.
Meno male che May vuole anche Adam con sé, nel suo viaggio a Woodstock, chissà che succederà lì, lo sapremo solo leggendo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto del ritardo, eh eh.

30/05/13, ore 17:21

Ed io, senza pensarci due volte, ti dico che questo capitolo è perfetto. E' perfetto perché vero: sfocato, doloroso, con la sensazione dello stomaco che si contrae, il magone, ancora sfocato, con le lacrime e il liquore. Il tuo giovane Adam resta devastato da quelle cinque parole, perché sa che significa che lei andrà vie e che non la rivedrà mai più. "Non la rivedrò mai più". Non non le potrò più parlare, non potremo più gironzolare, non potrò più conoscerla... ma non la rivedrò mai più perché guardare, il loro guardare, è oltre, è giù tutto quello che ho detto prima.
E il solo pensiero che questo non possa più accadere lo uccide, lo uccide anche se la conosce da poco ma lui già la ama con tutto se stesso. E questo è un tesoro di cui il vecchio Adam è un pirata, e non lascerà mai che nessuno glielo rubi. Il momento in cui il giovane Adam incontra gli occhi blu di lei e la sua voce che dice "Vieni via con me" è semplicemente meraviglioso, come sei meravigliosa tu. Qui comincia l'avventura. Qui comincia la nuova vita. Qui comincia tutto. Qui si va davvero oltre. Ed io non vedo l'ora di leggerlo e viverlo, tesoro <3 <3 <3 Sei tanto, tanto brava e lo sai <3 <3 <3
I miei complimenti
Un bacione

28/05/13, ore 11:02

Alcune persone trovano i capitoli di passaggio noiosi e alquanto inutili, io penso invece che in questi che si vede il talento di una scrittrice. Gestire momenti e situzioni piene può essere facile, tutt'altro avere è quando parliamo di spazi e momenti in apparenza vuoti e che invece devono reggere in piedi tutta la storia. Questo è uno di quei momenti. Non è un capitolo carico del ritmo dei dialoghi, ma è un momento denso di significati, che nel flusso della coscienza e della memoria di Adam mantiene alto il ritmo narrativo e ci trascina con lui nel dolore della realtà. Forse nella prima decisione da adulto che compie. Non la rivedrò mai più... vieni con me.
è solo un momento ma il momento in cui Adam da l'addio alla sua vita, in un certo senso, tranquilla e ordinata per andare a prendere quell'oltre.
Come sempre amo l'inizio e quella voce dell'Adam adulto che ripensa anche ai suoi genitori, ora che lui adulto rivede il se ragazzo con una consapevolezza diversa e sa cosa devono aver provato i suoi genitori ad aspettarlo ore, a non vederlo trovare. Amo il modo di questo Adam di accarezzare la sua gioventù con velata tristezza e consapevolezza che tutto scorre, sempre e comunque e che come quel tesoro di qui moment restano solo ricordi impolverati.
Grazie sempre per le emozioni, non vedo l'ora di vederli on the road.
Al prossimo capitolo
Con affetto
Noemi

19/05/13, ore 14:24

Con questo capitolo credo di aver capito una cosa: Adam sei tu.
O meglio è una parte di te. Lo sai quando scriviamo mettiamo un po di noi nei personaggi, e io più che in Maya rivedo te in Adam. In ogni storia c'è un personaggio che ha un po' più di noi, e io rivedo un pezzo della tua anima in Adam.
e per questo non smetterò mai di ammirarti, questa storia fa dritta al tuo cuore, all'anima e colpisce più che per le parole per i sentimenti che trasmettono, ho quasi una sorta di invidia referenziale verso di te, per il tuo talento pure e limpido. ci sono quelle frasi in corsivo che lasciano a bocca aperta, e il cuore pulsante per l'efficacia con qui ti colpiscono. E poi una cosa che non ti ho mai detto è come sei brava nel descrivere. Non sono descrizioni dettagliata ma perfette per far capire tutto, tutto quello che i nostri occhi vedono attraverso di loro.
Amo persino le virgole di questo capitolo... e ora sono davvero ansiosa di scoprire la vera avventura.
Complimenti tesoro mio.
Noemi

17/05/13, ore 23:49

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, poi ti capisco, perché la scuola anche a me prendeva molto tempo, specialmente a Maggio, eh eh.
Oh no, dovranno partire per andare a Woodstock, e il povero Adam si sente male per la lontananza tra lui e May, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

16/05/13, ore 21:55

Quello che scrivi fa battere il cuore. E' indescrivibile... sai raccontare sensazioni ultraterrene, ce le fai provare.
Adoro in particolare quelle piccole frasi che spezzano il racconto, i pensieri di Adam. Tu, con le tue bellissime parole, rendi tutto il resto silenzioso, non c'è più la musica, non c'è il rumore delle onde, è tutto solo sensazioni e parole.
Ci mostri questa Dea in modo da travolgerci con il pensiero che essa sia davvero come appare: eterea.
Probabilmente, se la vedessimo, penseremmo che lei è davvero così, che non può essere altrimenti vista tutta la poesia a lei collegata, attribuita :)
Ho notato solo un piccolissimo errore, presa dal racconto ti è sfuggito un femminile:
"mia madre mi avrebbe uccisa"
Credo che le scuse da parte mia siano d'obbligo. Quando ti dicevo che mi sentivo in colpa a non aver ancora proseguito era vero, mi sono lasciata scappare questa meraviglia! Ma è anche vero quello che avevo detto ancora prima, ovvero che questa storia, secondo me, va assaporata a piccoli bocconi, perchè le emozioni che provoca sono intense.
A presto, cara Eryca <3

16/05/13, ore 17:43

Questa storia è così bella che io la vorrei vedere in un libro. E non sto assolutamente scherzando. Questo capitolo è un misto di poesia e realtà, tenerezza e paura, l'Adam di oggi e l'Adam di tanto tempo fa, e mi piace moltissimo, così come mi piace sempre di più May che in ogni capitolo diventa più umana e vicina ad Adam, più restando Musa. E' misteriosa. Che ne fa della sua vita? Sta cercando il suo posto nel mondo? Adam lo sta cercando grazie a lei, e May, grazie a chi? Mi faccio tante domande su questo personaggio, mi incuriosisce trovare risposte e, al tempo stesso, è anche questo alone di mistero a rendere May un bellissimo personaggio da scoprire e riscoprire senza mai la certezza di sapere tutto. Ed è bellissimo conoscere Adam, ed è bello vedere come May lo conosce sempre di più, legge le sue cose, passano il loro tempo insieme e sono oltre, oltre qualunque cosa, pur parlando poco, semplicemente essendo vicini. Ed ecco la svolta, «Vuol dire che domani partiamo per Woodstock.». E Adam? Andrà con lei, non ci andrà, che cosa farà? Sono felicissima che il capitolo difficile sia stato scritto, e sono sicura che mi piacerà tantissimo <3 <3 <3 Bravissima tesoro, brava, brava, brava
Un bacione

29/04/13, ore 13:14

Questo capitolo è bello, bellissimo come gli altri se non di più ma questa volta voglio e devo farti i complimenti per il tuo stile. é uno stile che si sta rivelando davvero maturo: Non è facile usare il narratore onniscente,  la maggior parte delle volte non si sa neanche cosa sia e tu invece ti ci muovi magistralmente con quelle frasi che staccano il flusso della storia e ci portano al presente ma non ci allontano mai da esse. é un eterno passato quello che vive L'Adam adulto e che fa vivere anche noi. Adam adulto che guara con il senno di poi quel se stesso giovane, lo guarda ma senza rimpianti forse con dolore per quello che ha . e In questo capitolo più che in altri ho avuto chiara la senzazione che questa sarà una storia da lacrime, da cuore lacerato, perchè quell'atmosfera di sogno non puo vivere nella realtà. Un amore di gioventù cje segna e cambia la tua vit forse anche per il dolore. Vedremo se ho ragione, e sarà una gioia dolorosa scoprirla.
Bellissima la scena rossa. é una di quelle che piace a me, pochi dettagli e tante sensazioni, una di quelle che ti fa vivere senza dire, che te li fa sentre.
Bravissima sempre di più, tesoro.
Al prossimo capitolo

27/04/13, ore 22:48

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti dekl ritardo, può capitare, eh eh.
Ecco che iniziano ad amarsi con molta passione e tanti baci come dice la poesia di Catullo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

27/04/13, ore 16:14

Ciao cara. Come promesso, anche se con mostruoso ritardo, eccomi qua.
Vorrei cominciare dicendoti quali sono i punti di originalità di questa tua storia. Innanzitutto trovo assolutamente affascinante che l'ambientazione sia quella degli anni '60. Il tuo prologo è stato la quintessenza dello spirito giovanile, te l'ho detto, ma in questo primo capitolo hai gettato le basi di un'ambientazione assolutamente degna. Quando sentirsi liberi, animati dal fuoco inesauribile della meravigliosa anarchia spirituale giovanile, se non negli anni dei Beatles e dei Rolling Stones? Hai cominciato davvero bene questo primo capitolo, posizionando questi due giovani sulle colline di LA, padroni minuscoli e infiniti di una natura immensa e selvaggia che non può non rispecchiarsi nell'anima di un adolescente. Los Angeles al tramonto, grazie alle pennellate delle tue parole, mi è sembrato un quadro perfetto in cui inserire la tua storia, scritta con i toni assolutamente accattivanti di un adulto che guarda nostalgico ed entusiasta al proprio passato, rivivendolo ad ogni parola.
Altra cosa che ho notato con piacere è la tua immedesimazione: è assolutamente insolito che una ragazza scelga di raccontare dal punto di vista maschile, ma quando l'introspezione vien bene il risultato non può che essere piacevole. Un altro dettaglio molto, davvero molto affascinante è stata la descrizione della ragazza danzante. E' stata la mia parte preferita di questo capitolo: nella mia testa ogni movimento è stato rallentato, fluidificato, mi sono immaginata davvero questa ragazza meravigliosa disegnare spirali perfette nell'aria sotto lo sguardo meravigliato del tuo Adam. Le parole della canzone che hai scelto, poi, sono state una bellissima cornice.
Vado avanti con la lettura, ti faccio i miei complimenti.

Fox

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]