La storia di Leonardo.
di leonardo99

17/01/14, ore 03:36

Mi piace, davvero tanto. Per di piú, non so come, è la stessa identica situazione che sto passando io, sia in ambito famigliare che nel resto, ma principalmente famigliare. Mi ha coinvolto, davvero. E considerando che la notte non dormo, questa storia è stata un ottimo "passatempo". Di errori non e ho trovati molti, piú che altro quel che mancava in alcuni casi era la punteggiatura, ma per il resto andava bene. Che dire, ho pianto dall'inizio alla fine come un imbecille (grazie tante, u.u"). Detto ciò, mi dileguo. Ancora complimenti. A presto!

07/03/13, ore 18:13

Ciao! Allora, complessivamente la storia mi è piaciuta; tratta di una tematica delicata e mi ha coinvolta molto.
Nonostante ciò, però, mi sento in dovere di farti degli appunti, affinché tu non faccia gli stessi errori nelle tue storie future (per migliorarti).
La grammatica è abbastanza buona; a parte qualche errore qua e là (ad esempio impazziente, che si scrive con una sola z), i termini che hai usato non sono affatto male; è un buon inizio. :)
Passiamo alla parte più carente: la punteggiatura. Ho notato che hai messo pochissime virgole dove invece andavano collocate. Nella prima parte, secondo il mio gusto, non erano necessari tre punti esclamativi (esempio:Ciao!!!), perché avresti potuto rendere il suo entusiasmo attraverso i verbi. Sai, mi è sembrato un po' troppo colloquiale e stonava un po'.
Per quanto riguarda le risate, ti consiglio di staccare le sillabe l'una dall'altra, perché non mi è sembrata adatta ad uno scritto, ma più per un messaggio informale.
Ti consiglio di migliorare la punteggiatura, perché rende la lettura più complicata (punti e virgole, punti esclamativi, tre punti, ecc.). Per ciò che riguarda i pensieri di Leonardo, ti consiglio di inserirli tra le virgolette " e ", perché altrimenti sembra un dialogo. I verbi mi sono sembrati tutti corretti; ma la terminologia a volte è imprecisa, ad esempio non si dice "dissorto" ma "assorto nei suoi pensieri". Poi viene il nostro caro e vecchio amico gerundio che, secondo me, lo hai ripetuto un po' troppe volte, dove invece potevi sostituirlo con altri modi verbali.
Tuttavia, la mia recensione è positiva, perché, nonostante le accortezze che ti ho dato, la storia di per sé mi è piaciuta. Bene, ho concluso!
Su la bandierina verde! Alla prossima! :)
Un saluto,
Alix Green