Quando ti guardo, parte seconda
di mikyintheclouds

16/03/13, ore 23:34

Uh, vedo che avevi pubblicato questo seguito già da 10 giorni... uff, mi spiace di non essermi fatta viva prima, comunque sono arrivata!
Innanzitutto ti dico che fra le tue cose che ho letto queste due fic "in tandem" mi sembrano le migliori sinora. Hai fatto un ottimo lavoro, seguendo tra l'altro punto per punto ciò che avevi descritto nella prima parte, invece di restare sul generale.
I pensieri di Deeks sono fluidi, emozionanti nella loro semplicità e mi hanno fatto sorridere. Penso che tu abbia reso molto bene un tratto di Deeks che amo molto, il suo essere troppo onesto con se stesso per non dire e dirsi le cose esattamente come stanno (e "il mio cuore innamorato", oltre ad aggiungere un pizzico di poesia, ne è un esempio. Un altro la stupenda frase rivolta a Kensi, che immagino potrebbe tranquillamente dirle anche nella serie originale, se solo le cose si svilupperanno in un certo modo).
Tra l'altro sono d'accordo con LadyDeeks a proposito del fatto che non sei stata nè sbrigativa nè melensa, ma hai cadenzato bene i gesti e i pensieri. L'effetto è diverso dal solito anche perché racconti un momento cronologicamente breve, ma intenso... e a questo punto, dopo averti tartassata per avere il POV del biondo, mi permetto di "suggerirti umilmente" (no, sul serio, è solo un mio desiderio ma non ti starò addosso) una fic che ci racconti come reagisce Kensi a questa bomba nucleare :)
Complimenti.

08/03/13, ore 18:41

È assolutamente fantastica! L'aspettavo da un po' ed è stato stupendo ritrovare questo aggiornamento! Comunque dicevo... La storia, come avrai capito, mi piace da morire! Perché è ben scritta, molto ic ma al tempo stesso ci hai messo del tuo... Soprattutto la cosa che ho preferito di più è stata l'ultima frase di deeks... Quel “Grazie di essere nella mia vita, Kensi” mi ha ricordato molto l'ultimo episodio andato in onda in America (4x17 wanted che a mio avviso è stato straordinario quello più densoso, <- si dice così?, di tutti)... Complimenti... È davvero una bella storia! Mi sono piaciuti parecchio i pensieri di marty, molto personali, che fanno capire bene come lui capisca alla perfezione la sua partner! Che dire? Ancora brava! E non posso fare altro che chiederti di scrivere altre storie belle come queste! Magari anche sul tiva! Un bacio, alla prossima! Vale

08/03/13, ore 15:22

Fantastica! Questa shot è a dir poco fantastica! I pensieri di Deeks sono assolutamente IC e il ricordare il loro primo incontro è a stata una buona scelta. Mi è piaciuto in particolare la parte in cui Deeks pensa al suo passato e alla sua triste infanzia e a come tutto sia migliorato ora che Kensi fa parte della sua vita. Ottima sintesi di malinconia, humor (ne leggo un pizzico fra le righe, ma forse sono io XD) e romanticismo: né troppo melensa né troppo sbrigativa, e nessun errore grammaticale. Complimenti davvero :)

07/03/13, ore 22:16

ok! mi sono pisciata addosso....si può dire....? che bella mi hai fatto veramente battere il cuore scritta benissimo sentivo davvero i pensieri di deeks mentre la leggevo, grazie per averla scritta...!!!!!!
ero un po in astinenza da fic, ultimamente qui nessuno tagga più niente.....
un abbraccio alla prossima!!!