E la tua anima inizia ad urlare
di kiara_star

17/07/13, ore 16:38

Ciao, la tua storia è davvero molto dolce mi ha commossa è scritta benissimo; l'ho riletta tipo 5 volte, è stupenda. Complimenti perchè è bellisima e mi è piaciuta un sacco, è tenerissima. Spero di leggere presto altre tue storie.
Bye bye
KazeKodoku

ps. Se ti và passa da me

17/03/13, ore 15:11

No dico, ma dove sei stata per tutto questo tempo? *abbraccia virtualmente con affetto ed ammirazione*
La sottoscritta è alla perenne e disperata ricerca di fic belle e ben scritte sull'universo Marvel e non tollera che penne come la tua sfuggano alla sua inquisizione; pertanto, si appresta a spulciare al più presto le altre storie presenti su questa pagina, nella certezza che sapranno entusiasmarmi quanto questa meraviglia. Leggo sempre con grandissimo interesse storie narranti il rapporto tra Thor e Loki, una delle tematiche a mio avviso più interessanti ed intriganti del film e dell’intera cinematografia Marvel. L’argomento è molto trattato ma non sono moltissime le storie che abbiano saputo raccontarlo in maniera adeguata (almeno secondo i miei standard), rispettando l’indole e la personalità dei personaggi senza scadere nella banalità, nel melenso e nell’OOC più totale. Ebbene, tu non solo hai magistralmente evitato tutto ciò, ma hai fatto molto di più, sei andata oltre. Hai scavato nell’animo dei due fratelli e ne hai messo in luce i sentimenti più nascosti, mostrandoli sotto una luce diversa e, almeno per quanto mi riguarda, illuminante nel vero senso della parola. La cosa vale soprattutto per Loki. Mi ha letteralmente stupita, quasi scioccata, l’abilità con cui sei riuscita a spogliare la sua anima e ad offrirla al lettore, dipingendone a tinte vivide e accese il dolore, la rabbia, la frustrazione, la paura. Non ho mai letto un Loki così fragile ed umano e non credevo che lo si potesse raccontare in questo modo restando credibili. E Thor, così autentico, così vero nella sua fede incrollabile e nelle sue speranze dorate, nella sua ostinazione e nella sua fierezza. Ho sempre visto il loro rapporto come un rincorrersi senza fine e senza meta, un cercarsi destinato a restare irrisolto per l’eternità, e tu hai saputo rendere tutto questo alla perfezione. La parte finale è straziante, mi ha stretto il cuore. Non c’è che dire, sei stata straordinariamente brava e starei qui a lodare questa shot all’infinito, ma per evitare di polverizzarti i maroni con il mio soliloquio delirante mi fermo qui.
Piccolo off topic: ho adorato la tua presentazione! Se avessi potuto, avrei recensito anche quella. Se con questa storia m’hai colpita e commossa, con quelle righe su te stessa m’ha fatto morire dalle risate e m’hai molto incuriosita.

13/03/13, ore 18:15

Forse non dovrei commentare così presto, dopo aver appena letto ed essere conseguentemente ancora scossa.
"E la tua anima comincia a urlare" è una di quelle storie che ti lasciando dentro una sensazione di smarrimento e desolazione, di profonda partecipazione al dolore dei protagonisti. Nonostante la storia non possa dirsi originalissima dato che muove da un avvenimento molto usato all'interno del fandom (il ritorno a casa di Thor e Loki dopo la sconfitta di quest'ultimo, la rabbia di Odino, la punizione del traditore), l'Autrice riesce a dare all'evento un'impronta profondamente personale grazie alla sua visione perfetta e In Carattere dei personaggi Marvel-Movie.
Kiara ci restituisce un Loki disturbato nel corpo e nella mente a cui la "pietà" di un Padre che ama (e che ama al punto da non potergli perdonare nemmeno il più piccolo errore) precipita ancora di più nella follia. Follia di cui Thor può essere solo spettatore innocente e dolente.
Una storia meravigliosa che NON può passare inosservata.

P.S. per l'amministrazione: posso chiedere se queste segnalazioni vengono lette? Ho notato che alcune sezioni vengono sistematicamente ignorate e non riesco a credere sia perchè non ci sono storie tanto belle da meritare di finire tra le scelte. Non voglio polemizzare, solo capire. Grazie per l'attenzione.^^

13/03/13, ore 13:14

Prima di cominciare, una richiesta: comprendo la mole di lavoro di chi amministra e immagino la relativa mole di segnalazioni, ma com'è possibile che intere sezioni vedano ignorate le segnalazioni? Io sono un'entusiasta e mi capita spesso di indicare belle storie (e sono anche abbastanza presuntuosa da dire che sì, mi sforzo di indicare pagine davvero BELLE), ma comincio a domandarmi il senso di una funzione che, di fatto, è riservata a pochi fortunati.
E qui chiudo.

"E la tua anima inizia ad urlare" è un ritratto, una sinfonia, un capolavoro in parole. Un plot che non spicca tra i più originali, poiché naturale conseguenza di quanto il movieverse ha offerto al fandom (Loki ricondotto in catene su Asgard), regala invece emozioni inaspettate grazie alla straordinaria bravura dell'autrice, in grado di restituire al lettore non solo quei personaggi, quanto soprattutto l'intero spettro emotivo che li connota. Brillante architetto d'immagini, grazie ad accostamenti lessicali desueti, eppure molto azzeccati (segnalo un icastico preghiera bagnata da brividi), kiara_star parla di perdizione e di follia, di amore e di disperazione, ma questi temi, facili a intridere di grottesco la produzione di un autore meno consapevole, nelle sue mani acquistano la statura maestosa della Tragedia intesa nella sua accezione classica (dunque catarsi collettiva e dramma umano). E' maestoso Odino, con la sua implacabile giustizia, ma è maestoso anche Thor, nel ricordare a Loki che è 'fratello dentro' e 'fratello sempre' e che tale consapevolezza, se preservata, avrebbe potuto salvarlo (e salvare un intero mondo). E' maestoso Loki, degradato a folle bestia in gabbia, eppure ancora umano, nel suo ancorarsi a una disperata speranza.
kiara_star dimostra ancora una volta con questa storia il suo grande amore per il fandom e un'invidiabile disinvoltura (e bravura) nel gestirne i protagonisti. Tutto quello, a mio avviso, che dovrebbe offrire al pubblico una storia scelta.

13/03/13, ore 12:53

Io ho dei seri problemi a trovare parole per questa storia (ma le troverò, perché è di quelle di cui desidero disperatamente parlare, come capita per tutte le cose belle). Potrei cominciare con il dire che mi era sfuggita, perché mentre tu la pubblicavi ero a un convegno noiosissimo (e poi mi sono dimenticata di EFP).
Potrei dirti che, tutto sommato, forse avrei fatto meglio a non leggerla, perché ora non ho più tanta voglia di scrivere, visto che c'è chi lo fa meglio.
Ho trovato questa storia molto vicina all'idea di perfezione. C'è una maestà sinfonica, senza dissonanze: un piano pianissimo, poi un crescendo progressivo che muore, infine, in un piano pianissimo nulla.
A mio avviso, hai centrato un doppio bersaglio, perché non è solo perfetto il ritratto di Loki (dovrei quotare TUTTO, ma sappi che quel «... Spogliati del tuo titolo divino e vestiti del mio!» mi ha dato i brividi, perché in un pugno di battute hai sintetizzato tutto l'universo emotivo, affettivo, distruttivo di Loki), ma è altrettanto straordinario Thor, con la sua integrità, insieme, solidale e spietata. Ho trovato tutti i personaggi fedelissimi al 'codice-Branagh', come perfetta la descrizione del degrado mentale e fisico di Loki. Non so se era un effetto cercato, ma nel quadro del mio gradimento, il fatto che il dio dell'inganno sia, al contempo, pietoso e repellente è un altro crisma dell'eccellenza di questa one-shot.
Altro dato che ho trovato esemplare è lo stile. Su preghiera bagnata già sbavavo, per dire, e perdona se ai tuoi fiori accosto la nefandezza delle mie basse metafore, ma sono sensibile ai giochi linguistici ben riusciti e questo merita l'inchino.
Inutile dire che sia finita con ogni titolo nelle mie preferite e ora tenterò di promuoverla anche per le 'Scelte', sperando che i Piani Alti si distraggano un attimo dagli One Direction per sfogliare qualcosa che merita davvero.
Grazie, Kiara, sul serio. Grazie per questa emozione.

11/03/13, ore 16:00

Mi sento vagamente in colpa... XD
Cioè... non che Loki non si meriti un pizzico di indifferenza, eh! Sia mai!! Loki è una principessa quanto mai viziata ed incontentabile. Toglile una cosa e la rivorrà. Donagliela e ci sputerà sopra.
Ci siamo capite??!
E così lo punisci nel peggiore dei modi... con l'indifferenza del fratello che sino ad ora lo aveva inseguito, che sino a quel momento gli dava conferme su conferme di amarlo ancora, di volerlo al suo fianco, di combattere per lui.
Loki fuggiva, ma da vincitore, perché Thor era legato a lui dall'affetto e finché lo inseguiva, lui aveva la sua attenzione.
Mentre Thor ora si ferma e lo guarda con triste rassegnazione, non più tanto convinto di poterlo salvare, non più certo di VOLERLO salvare...
Perché i crimini di Loki sono terribili e il cuore di Thor forse non abbastanza grande per inghiottirli tutti.
E' molto bella, cara. Intensissimo il loro scambio, al punto che sembra di sentirlo il tremore nella voce di Loki. Sembra di sentire con quanta disperata ferocia cerchi di trattenerlo, di non farlo andar via, di non voltargli le spalle, di combattere ancora per lui!
Ma Loki la principessa viziata, stavolta non viene accontentata e Thor lo lascia solo. Con il suo vero aspetto a tormentarlo, la vergogna di un'appartenenza che lui non accetta e non accetterà mai.
E lo 'finisci' forse illudendolo di un perdono che non è detto arriverà. Thor non mente mai... andrà di nuovo a trovarlo? E se lo farà, cosa sarà disposto a fare Loki per non vedere di nuovo le sue spalle allontanarsi?
Bravissima come sempre ;D

09/03/13, ore 14:12

sappi che la tua meravigliosa storia mi ha fatto piangere T^T
sono una che si commuove facilmente io e questa storia è bella e straziante insieme i miei complimenti <3
mi è piaciuto come hai impersonato i personaggi e anche come hai steso la storia è stata molto piacevole da leggere e sembrava quasi di esserne all'interno.
mi spiace molto per loki, lui è stato reso pazzo dal dolore e dalla solitudine,lo chiamano dio degli inganni ma come sempre è lui che viene ingannato e il suo povero freddo cuore si sbriciola sempre più in piccoli cristalli.
thor non mente mai, una bugia che dice a se stesso per consolarsi, ma inutile e straziante.
ancora complimenti un bacioo <3

09/03/13, ore 00:22

:'( :'( :'(
Bella e commuovente .... Effettivamente Un Loki così è un po' strano ma comunque riesco a immaginarmelo quindi almeno io ( se il mio parere può vedere qualcosa XD ) non è OOC. :)
La cosa che ho considerato più bella di questa fic è il fatto che Loki perde il suo "colorito" e torna alla sua vera essenza... Un puffo assatanato XD XD XD no dai scherzi a parte, l' ho trovata davvero grande quest idea e il finale oh il finale *.* quella lacrima tramutata in ghiaccio ... La ciliegina sulla torta ;)
Bravissima!