Quando la SINTESI fa da padrona
di Aout

26/04/13, ore 09:32

Ecco, questa è veramente una grande drabble! Dove riesci a descrivere perfettamente un momento tramite i pensieri di un'altra persona: Ron, e alla fine mostri i sentimenti del pg. Non posso che complimentarmi. Perchè in 90 parole hai sintetizzato un'intero capitolo. Eccezzionale!
Se ci fosse stato il premio sintesi era tuo sicuramente, oltretutto, bello e adeguato il lessico ai personaggi. Davvero un 'ottimo lavoro.

24/04/13, ore 15:38

Dolcissima questa drabble, è stata la mia preferita.
Innanzitutto l'IC è perfetto: è Ginny in tutto e per tutto, con la sua insicurezza a undici anni e la sua tremenda cotta adolescenziale che poi alla fine sfocerà nel vero amore. Dici niente!
In ogni caso per una volta (dico per una volta perché in genere io sono più amante dei libri che dei film) ho proprio rivisto una scena della pellicola leggendo la tua storia. Sono proprio riuscita a figurarmi la faccia che fa Ginny appena vede Harry la mattina alla Tana. Hai saèuto ricreare perfettamente il momento.
Inoltre anche il linguaggio è molto adatto, perché, pur non essendo affatto scialbo, è adatto alla giovane età della protagonista e al suo momento di confusione. Che tenerzza quando realizza di essere ancora in camicia da notte...
Bravissima!
avalonne

24/04/13, ore 10:49

Ciao! Non potevo che passare anche di qui, essendo questa un'altra delle mie drabble preferite! Sono stata molto in dubbio su quale votare, proprio perché anche la tua oltre quella di Lalani mi era piaciuta moltissimo. Ginny era troppo tenera a undici anni, timidissima e cotta di Harry, impossibile non riconoscerla nelle tue parole! Oltretutto, è carino lo stile con cui l'hai descritta, come se si autocriticasse mentalmente... Sì, penso proprio che le abbia pensate queste cose, quando si è ritrovata il suo idolo a casa senza essere affatto pronta! Davvero dolce, brava :)
Orny

24/04/13, ore 00:52

Davvero dolcissima, ho adorato la tua Ginny!
è una ragazzina adorabile, timida e impacciata davanti al suo eroe, anzi, al suo primo amore! Sei riuscita benissimo a far risaltare il candore della sua prima cotta: l'adulazione, la paura, l'agitazione, il problema di essere ancora in vestaglia...XD è davvero realistica e tenerissima!!
Mi  è piaciuto molto l momento da te scelto: è originale e mi ricorda la Ginny dei bei vecchi tempi( e non quella del sesto libro-.-...dettagliXDXD).
Buffissimo anche il finale, brava!!
LaLa

23/04/13, ore 20:46

Davvero carina e divertente questa drabble. Ginny è adorabile e infantile nel suo amore per Harry, quasi un colpo di fulmine, anche se ammetto che non è uno dei miei personaggi preferiti (shippando la Draco/Harry è inevitabile).
Comunque mi è piaciuta davvero tanto.

23/04/13, ore 15:17

Uhm...
Ginny? È Ginny, vero?
Dì di sì, altrimenti nn si prorio chi possa essere!
Comunque era difficile, eh!
Beh ciao e baci
Elthanin

29/03/13, ore 20:00

Come l'hai descritta bene la "cara" giornalista del pettegolezzo. Complimenti davvero Perchè non solo hai descritto l'insopportabile rita, ma tutta la categoria.
Scusa ma io i giornalisti non li sopporto proprio.
Bravissima!

10/03/13, ore 22:57

L'unico appunto che avevo scritto sulla tua storia era: "Il Basilisco che si aggira per il Castello. Originalissimo!"
Non mi pare di aver mai letto una fic il cui protagonista è il Basilisco, men che meno una missing moment. Grandioso.
Sul finale, tuttavia, c'è una virgola in più ("Eppure, tu esisti"). E non ho ben capito perchè i terribili occhi dovrebbero essere di conforto. Intendi il conforto della morte?

Mene

10/03/13, ore 14:16

L'ho riconosciuto subito, il serpentone dagli occhi assassini! Ic grandioso. Meritatissimo podio!

10/03/13, ore 13:31

Ciao :) è ovviamente il basilisco di Hogwarts no? Solo lui può strisciare silenziosamente nelle tubature del castello senza che nessuno lo senta o si accorga di lui! Brava mi è piaciuta questa drabble, soprattutto la frase "Eri divenuto leggenda, una favola oscura, null’altro che il ricordo di un passato da dimenticare" perchè lo descrive esattamente per quello che è, un mostro la cui leggenda affascina tutti! Brava ancora ;) baci PervincaViola