Si dispiegano le ali di Amore
di Ancient_Mariner

15/08/13, ore 23:34

Salve. Parto con il lei, dopotutto sto parlando con un lord. :-)
A quest'ora dovrei dormire già da un po' ma devo prima congratularmi con il fanciullo dall'intrigante pseudonimo capace di scrivere parodie davvero divertenti, racconti insopportabilmente angst, poesie lugubri e inquietanti e interi racconti senza un solo refuso. Nel poco tempo che la mia formazione classica mi concede di frequentare efp non ho quasi mai letto un autore versatile come lei (o voi? Shakespeare usa il voi. Cielo, che confusione!). Mi permetta/permettetemi/permettimi di fare le fangirl spudorata, perché non si tratta solo di versatilità, ma di qualcosa di più. Talento, credo. Genio, probabilmente. Fatto sta che, genio o meno, coniare un'espressione come "inutili sere" o "nel loro torpore svaniremo come ombre nella notte" non è da tutti. Dritta tra i preferiti. Sbaglio o ci sono piccoli richiami a Poe e Baudelaire? A proposito di richiami... Suor Olga della Divina Tragedia mi ricorda "Blood Sister-Una suora tosta", film del compianto James Orin Incandenza, personaggio di "Infinite Jest", di David Foster Wallace. Reale ammiccante citazione o caricatura di suora dell'asilo particolarmente violenta? In ogni caso, ancora complimenti, fortunate le braccia sacre :-D alla prossima, cassandra_ erin_dorian

31/05/13, ore 20:05

beautiful . anzi, una parola è anche troppo . b. forse una lettera può andare,, ecco .

17/05/13, ore 13:06

beh anche questa è bella . . . cielo mi hai portato in un mondo molto dolce e malinconico dalle tinte delicate...
la poesia mi ha ricordato il mito di Amore e psike. . . . il che lo trovo molto tenero, ( adoro le storie con un finale tragico XD )
la parte finale è quella che preferisco ( nella tua poesia)..
beh che dirti di altro a parte che hai talento?
ah sì, a presto kisses Yuky Hamastuki

17/03/13, ore 11:20

meravigliosa, come sempre...soprattutto siamo maschere sospese nel silenzio della scena.. sono i due miei versi preferiti!

16/03/13, ore 13:32

Ehi, Lord Macbeth, ti sei innamorato:)? Beh, prima o poi succede anche ai poeti più maledettiXD
No, a parte gli scherzi, molto bella come sempre, anche perchè, nonostante un velo in più di ottimismo, il tono malinconico lo mantiene sempre, così come le efficacissime "pennellate" paesaggistiche...Amore, sì, ma senza scadere nella melensaggine:)!
Ottimo:)

11/03/13, ore 21:22

Ed è nel leggere poesie così dolorosamente dense di emozioni, di immagini toccanti e sentimenti, che mi rendo conto di quanto stupida sia nel non riuscire a comprenderle. Sento solo quest'aria di malinconia di fondo, che nell'ultima terzina si riversa in quel bellissimo "siamo maschere sospese / nel silenzio della scena". E capisco di poter comprendere solo una parte di questa piccola perla, e di rimpiangere tutto ciò che non riesco a sentire. E nonostante ciò, me la rileggerei all'infinito.

11/03/13, ore 19:07

Preferisco di gran lunga le poesie, brevi e concise, ai racconti lunghi e faticosi che però magari non ti dicono assolutamente niente.
Inutili quelle descrizioni, superflue, quando puoi dire tutto in poche righe.
Ma anche difficile riuscire ad estrapolare il giusto nel mezzo di tante immagini e aggettivi che uno ha in testa.
Credo che tu in tutto ciò riesca benissimo, e suggerisci molte immagini suggestive. Brava:)
Per altro sarei contenta se mi dicessi che ne pensi di una mia recente pubblicazione, una poesia per l'appunto, se ti va.
Svaniremo nell'ombra della notte
Siamo maschere sospese
Nel silenzio della scena
Ti saluto con i miei versi preferiti della tua poesia, che mi fanno sinceramente venire i brividi.
Baci
F&L