I Just Want the Rain to Stop
di Mels_36

21/08/13, ore 09:46

Meli, non puoi scrivere certe cose! Ho il cuoricino debole!
Povero Jeff! :'(
“Importerebbe a qualcuno? Se mi succedesse qualcosa, qualcuno se ne curerebbe?” Ti fermi qualche istante per riprendere fiato, ma nel momento in cui ti accorgi che Nick sta per ribattere, ti affretti a continuare. “Volevo solo un po’ di serenità, Nick. Solo per un giorno. Era davvero chiedere troppo?"
L'angst di questo pezzo...ti assicuro che mi sono dovuta fermare. Il tuo Jeff è così fragile e malinconico che non ho potuto fare a meno di entrare in empatia e pensare a quante volte ho pensato le stesse cose, anche senza un motivo apparente.
Mi piace lo stile di narrazione che hai utilizzato e ho adorato la frase finale:
"Non te ne curi minimamente, anzi: ne sei quasi felice. Del resto, i migliori finali di film vengono girati con i protagonisti che si giurano eterno amore sotto la pioggia. L’unica differenza sta nel fatto che, per te e Jeff, questo è solo l’inizio."
Complimenti.

24/03/13, ore 03:47

Alloraaaaaaaaaaaa. Io Shippo Niff dalle FF, devo ammetterlo! Anche se fino ad ora-- beh, non erano mai la coppia principale delle FF che leggevo! Sì, devo rivedere le mie priorità-- lo so, lo so.
Coomunque.. fai bene ad essere orgogliosa di questa fic, perché tu lo sei... vero? vero? vero?
Mi piace tantissimo. La cosa della cravatta la trovo meravigliosa e c'è quel pizzico di ironia ( o non è ironia? Me scema) che non gusta mai!
Sei brava, ma questo lo sai già! Il tuo stile mi piace sempre.. che sia un'alburcan o una Niff, ecco.
Sei semplicemente meravigliosa, donna!
Quindi-- quindi leggerò altre cose tue su questo fandom-- magari me li fai shippare (mi immagino sempre i personaggi pieni di grassi in faccia) ancora di più!
Quindi.. continua così, Melìì! <3

11/03/13, ore 17:16

Cia' amo'!
Spero che tu riesca a sopravvivere ad un'altra giornata in mezzo a cavalieri e ghigliottine medievali così da tornare a casa e leggere questa recensione è_é

Allora, il punto principale della questione è che è la tua PRIMA Niff eppure sembra che tu li conosca come se fossero tuoi cugini di primo grado XD
Non ho idea di come hai fatto, ma sei entrata alla perfezione nella testa di Jeff. I suoi pensieri sono logici e completi, seguono uno sviluppo preciso per tutta la storia, ma non meccanico, molto "umano" per così dire. In parole povere non ti limiti a scrivere: Jeff stava male per il motivo X, ma lasci che la sua frustrazione si espanga piano piano "infettando" i suoi pensieri che è molto più realistico, perché è così che funziona il cervello umano. Non si limita a classificare i dati, ma li colora con le emozioni.

La parte di Nick è altrettanto realistica e ho amato il fatto che questa shot in generale è completamente priva di stereotipi: persino Seb che è un pg di secondo piano ha un suo spessore pur comparendo pochissimo, e vengono spiegate le ragioni delle sue azioni. (Il suo gesto finale è l'apoteosi del romanticismo, e meno male che tu non sei affatto romantica eh :v TZE')

In più hai usato il prompt in modo elegante e teatrale e te ne sei uscita con quella bellissima frase sui film d'amore sotto la pioggia, che rende tutto
Amo la scelta della seconda persona, è saggia considerato che l'intento è di fare una shot introspettiva, e in più si adatta bene ai Niff, che a mio parere sono personaggi più riflessivi rispetto ai Thadastian che sono più istintivi e impulsivi. O almeno così li vedo io, quindi sì... la trovo una scelta adatta.
Il presente si sposa benissimo con la seconda persona, rendendo tutto più intimo.
Come ti dicevo mi pare che il tuo stile si stia lentamente formando in una via a metà tra la tua linearità iniziale di The Reason e gli arzigogoli della Warblers Week, ed è un'ottima cosa, un buon compromesso, che permette di leggere con scorrevolezza ma comunque senza che il testo scivoli via.
Boh, ogni tanto mi parte la recensione seria e tu te la cucchi! XD

PS: E ho apprezzato che tu abbia menzionato Hunter, che ormai è uno dei miei pg preferiti, non ci posso fare niente <3

Buon lavoro, schiopoda.
è_é

(Recensione modificata il 11/03/2013 - 05:17 pm)

11/03/13, ore 15:12

Ma è un ammorreh di fic, e l'idea di scrivere entrambi i POV è a dir poco ottima
allora, Jeff's POV, è sicuramente quello che più gronda angast di tutta la fic, sarà che ha avuto l'idea di tornare un giorno prima a scuola o per altro, ma al scena sotto la pioggia, letta nel suo POV è alquanto angast, ed è strano definiri i Niff angast perchè sono il amssimo del fluff
poi per fortuna c'è la parte di Nick dove tutto torna felicemente a posto e forse si mangerà gelato, e così alla fine la partita con la play l'ha vinta Trent, uomini.....
e noto con piacere un accenno alla Thadastian... non voglio sapere cosa stavano facendo in camera XD.... non cambierà, sebà non cambierà mai....
e ora una domanda importantissima: ma il gelato poi l'hanno mangiato?

11/03/13, ore 15:06

L'inizio è stato cattivo, e lo so che l'ha fatto apposta, ma quando ho letto della cravatta stavo li li per venire a picchiarti
se ti dico che la parte che ho preferito è stata quella in cui seb dice a nick che è innamorato di thad mi picchi? xD
c'è questa è una niff e io ho preferito la frase thadastian xD
peccato che scriverai solo questo per la week
Melipedia

11/03/13, ore 14:42

Carina molto carina ma secondo me dovevi specificare di più cosa prova Jeff perchè scritta così sembra che Jeff sia un po troppo suscettibile e che sia solo quel giorno che sia andato male invece da quanto ho capito Jeff si portava dietro una fustrazione che va ben oltre la litigata con il padre e gli impegni di Nick e Thad. Adoro il fatto che Nick abbia rincorso Jeff sotto la pioggia ma soprattutto ho adorato la frase finale "Del resto, i migliori finali di film vengono girati con i protagonisti che si giurano eterno amore sotto la pioggia. L’unica differenza sta nel fatto che, per te e Jeff, questo è solo l’inizio" perchè è perfetta sotto tutti i punti di vista. Adoro quando Sebastian dice che Thad ormai ha un posto nel suo cuore e Thad e Jeff che corrono sono dolcissimi :) Ricapitolando mi è piaciuta molto ma dovevi approfondire di più i problemi e il parere di Jeff

11/03/13, ore 14:20

Mels, ho appena finito di leggere e ti recensisco al volo, perché devo dirti tutto quello che mi passa per la testa per bene! Dunque, innanzitutto, prima Niff… e non te la sei cavata affatto male, anzi!
Jeff è un cucciolo adorabile, ho avuto voglia di coccolarlo per tutto il tempo. Hai mantenuto l’IC del personaggio perfettamente, e io lo trovo abbastanza difficile, quando si tratta di farlo apparire triste, perché Jeff è fondamentalmente un sole! Ma come hai detto tu, lui mette sempre al primo posto gli altri (Nick e Thad) e cerca di far passare in secondo piano i suoi sentimenti, nascondendoli con un sorriso. Fino a che però cede e ha improvvisamente bisogno di qualcuno che lo abbracci e che lo faccia sentire amato allo stesso modo.
Ed era chiaro che Nick si accorgesse del suo stato d’animo. Per me Nick e Jeff sono come una sola persona, nel senso che se uno dei due sta male, anche l’altro si sente allo stesso modo, se ne accorge quasi in maniera telepatica – è per questo che mi piace paragonarli a Marshall e Lily di “How I met you mother”, soprattutto nell’episodio in cui Lily ha mal di stomaco e Marshall dice “Tesoro, hai mangiato *non ricordo cosa* a pranzo?” – e infatti lo insegue, anche sotto la pioggia, perché non può saperlo triste e vuole che stia bene. In men che non si dica, Jeff si rende conto che si era sbagliato, che le persone che ama lo ritengono importante allo stesso modo. Ed è bello… **
Che dire degli accenni Thadastian? Fantastici. Sì, ce lo vedo Sebastian a far ingelosire Thad in questo modo. Secondo me, lo fa piuttosto spesso, per tirare fuori il lato possessivo di Thad, il nostro micetto che graffia. *w*
Ultima cosa che voglio aggiungere riguarda lo stile. Apprezzo sempre quando le storie vengono scritte al presente e, tuttavia, risultano ben articolate. Spesso chi usa il presente le rende insipide e banali – stilisticamente parlando – ma tu non hai avuto problemi ad utilizzarlo al meglio.
Altrettanto vale per il cambio di pov. Non l’ho trovato pesante e fastidioso, anzi il passaggio era molto scorrevole.
E penso di poter concludere qui. Spero che la mia recensione abbia un minimo di senso. Credo che non la rileggerò e ti terrai le mie considerazioni confusionarie così come mi sono uscite.
Un bacio, Meli.

Vals

P. S. Nick che gioca a play station e che quindi è nerd e che quindi lo amo ancora di più. Sdjnjnvkasn!

11/03/13, ore 13:20

Melina!! è bellissima!! s-Niff!! :')
povero Jeffie!! maltrattato e non capito a casa se ne torna alla Dalton, dove TUTTI hanno di meglio da fare e cosa c'è di più rilassante che andarsene a passeggiare sotto la pioggia per sfogare le proprie frustrazioni, senza l'ombrello?
per fortuna che il nostro prode Nick senza macchia e senza paura lo va a salvare dalla tanto temuta febbre e dal cattivissimo raffreddore!
a parte gli scherzi! è assolutamente bellissima! l'ho adorata!
a presto!
ciao ciao baci baci