La Quercia e l'Iris: la Festa dell'Estate
di Eruanne

06/03/17, ore 17:52

Ho appena letto questa storia e non vedo già l'ora di leggere il seguito! Karin mi piace moltissimo come personaggio, è originale e ben costruito!!
Complimentissimi davvero!

11/03/14, ore 13:19

Grazie! Il mio cuore si è sciolto come burro al sole...i loro primi ruvidi contrasti, i primi incantesimi del cuore sotto i fuochi di Gandalf e le loro prime scaramucce d'amore, che poi trionferanno in quel sentimento che li avvolgerà, li trascinerà, li scaraventerà lontani per poi ricongiungerli nel modo più dolce e appassionato che esista. Davvero bella la tua one-shot! E condivido la tua simpatia per Bofur...è davvero una di quelle facce simpatiche che ti prendono al solo sguardo...gran compagno d'armi e di viaggi! Buon lavoro per le tue prossime avventure!
Emouel, al tuo servizio!

15/08/13, ore 00:27

Sono ancora io!!!! davvero bella anche questa!!! che fantasia!! Karin,Thorin,Dwalin e Bofur da giovani!!! che bella idea! e anche quella della festa!!! Baciooooni:)

14/08/13, ore 16:25

Fanfic a dir poco bellissima! Hai avuto una gran bella idea a mostrare i nani ancora giovani, leggendo avevo l'impressione che si trattasse di ragazzi qualsiasi, tanto erano naturali le battute e gli atteggiamenti. E poi, Thorin che regala l'iris a Karin... che dire, mi sono sciolta tutta quando l'ho letto ahahahah! E Dwalin fantastico come sempre (quasi quasi lo adoro più di Thorin). Adesso leggerò anche i seguiti, a presto!!! ^___^

21/03/13, ore 19:04

Oooooohhh!!! *_*
Cara, tanti complimenti per questa one-shot! E' adorabile, davvero! Gli ambienti e le atmosfere sono descritti benissimo, e sei stata veramente bravissima a inserire tutti i riferimenti a "La Quercia e l'Iris"! Sei riuscita a rendere alla perfezione lo sguardo di bambini dei nostri tre nanetti e il loro carattere! E che dire di quando Thorin regala l'iris a Karin? Quello è stato quasi un colpo da maestro, devo essere sincera ;) Ovviamente ho aggiunto subito al storia alle Preferite! Spero ti cimenterai ancora con le one-shot, hai dimostrato di sapertela cavare egregiamente! BravaBravaBrava!

Un abbraccione
Linda

20/03/13, ore 01:13

Aww quant'è bella questa storia su Thorin, Karin e Dwalin!!!!!!!!! :3 Me ne sono accorta solo ora della sua esistenza e anche per caso cercando novità sull'aggiornamento della storia principale... devo subito aggiungerti tra gli autori preferiti, così non mi perdo più nulla! :P Comunque che dire su questa one-shot? Dolcissima davvero, mi è piacuto davvero tanto fare un tuffo nel passato dei 3 amici e vedere com'erano uniti!! *-* Che tristezza pensare come si sono poi separati in seguito!!! T.T Meglio non pensarci va!!! Grazie per questo piccolo regalino a sorpresa che hai dedicato a noi "seguaci" dell'altra storia(di cui non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo)!!! <3 A presto!!! =*

14/03/13, ore 22:32

Non credo che serva nemmeno una spiegazione al perché questa storia, come l'altra, è finita dritta dritta (e senza passare dal via) nelle mie preferite!!!
Cioè...l'idea di questo tuffo nel loro passato è qualcosa di assolutamente meraviglioso! Vederli da piccoli...sono troppo carini!!! Una cosa che mi è piaciuta un sacco è il fatto che tu non abbia parlato solamente di Thorin e di Karin ma anche di Dwalin...E DI BOFUR (<3<3) XD ma di lui parlerò dopo. Quello che mi interessava adesso era Dwalin! Intendo dire che, dopo la conversazione tra Bilbo e Dwalin nell'ultimo capitolo della Quercia e l'Iris, vederlo adesso amico di Karin è qualcosa che davvero mi è piaciuto da matti!! Bravissima! Ottima scelta! Inoltre il personaggio è reso perfettamente! Me lo immagino proprio che si butta subito sul cibo...se poi penso a quando nel film esclama "WHERE'S THE MEAT??"...mi viene troppo da ridere davvero. Se devo essere sincera, tutte le volte che penso a Dwalin mi viene in mente, come sparaflashato, Bud Spencer...non so...diciamo che in alcune situazioni me lo ricorda parecchio...xDxD tipo: "Vaaaaabbene!"
Ma Thorin e Karin sono fantastici! Davvero!

Thorin si mosse rapido, afferrandole la mano che reggeva il bastoncino per tenerla ferma e, con uno scatto in avanti del busto, ne morse un pezzo mentre, a pochi centimetri di distanza, Karin era intenta a staccare la sua parte.

Ma tipo...AAAAAAAAHW!!! *.*!!!! ero tutta due grandi occhioni luccicanti!!! xD Bellissimo davvero! Certo, immagino che non sarebbe successa la stessa cosa se ci fosse stato anche Dwalin...però...è comunque bellissima!!! Anzi, di più! poi mi immagino lui che, piccolino piccolino, va a prendere il fiore alla bancarella...CHE COSA PUCCIOSAAA!! XDXDXD

Ma Bofur!! Ma che bella cosa il fatto che tu l'abbia inserito!! E' stato un...tocco di classe! Non c'è che dire!!! =)
Comunque...Bofur mi ha creato molti problemi in questa one shot...non riuscivo a finire di leggere nè a venire a scrivere questa recensione per colpa sua!! xD adesso ti spiego.
Come al solito io ricevo la costante dimostrazione che NON DEVO ASSOLUTAMENTE ASCOLTARE MUSICA QUANDO LEGGO LE TUE STORIE!! Io me lo ripeto tutte le volte, ma poi quando sono al computer, la musica parte da sola e io le vado dietro...sono un caso disperato, lo so e mi dispiace!! xD Comunque sia...fai conto che quando stavo leggendo di quando Thorin e Karin incontrano Bofur è cominciata "tutti quanti vogliono fare yoga" degli oblivion (se non la conosci, ascoltala: io ridevo dall'inizio alla fine la prima volta che l'ho sentita!! xD)...puoi solo immaginare che, beh, immagine possa aver partorito il mio cervello malato? Mi è stata sparaflashata, di nuovo, una immagine di Bofur che fa yoga...sempre e comunque con il suo cappello fighissimo!!...e con la musica indiana come sottofondo come nella canzone... ...Dio santissimo...non sono riuscita ad andare avanti a leggere per un po' perché continuavo ad avere quell'immagine che mi girava per la testa...con Bofur che diceva "è un problema di stress...ma la tradizione indiana...il rimedio haaaaa...te lo spiego come fosse bollywood...YOGA! tutti quanti voglion fare yoga...ti rilassi molto con lo yoga...è un rimedio antico sempre in voga...costa meno che comprare droga...prova solo la lezione di prova..." ti giuro che non ce la facevo: ero accasciata sulla scrivania con la testa appoggiata sulle braccia che me la ridevo come una demente!!! xDXDXDXDXDXD
D'accordo...dopo questa...roba, perché non saprei nemmeno in che altro modo definirla, riguardo Bofur, che altro posso dirti? Sono ancora qui che rido ma che al contempo ho gli occhi sempre luccicanti per la tua storia: davvero carinissima!! Hai fatto assolutamente benissimo a pubblicarla! Ovviamente adesso aspetto con ansia l'aggiornamento dell'altra Quercia e dell'altro Iris! xD

In realtà si...appena ho letto la parola "fuochi d'artificio" ho pensato a Gandalf! (non ho fatto come con Legolas! xDxD) Bellissima idea aggiungere anche lui! E Thorin che lo guarda tipo: "Io dovrei forse conoscervi?" xDxD
In definitiva quindi, HO IL CUORE SCIOLTO COME BURRO AL SOLE!! ASSOLUTAMENTE SIIII!!

so che non è lunga come al solito ma, tra il cuore sciolto come burro, tra Bofur che fa yoga, tra il fatto che oggi ho sostenuto l'interrogazione di italiano e ben tre fottutissime ore di matematica, tra il fatto che ho fatto nuoto e che sono le dieci e mezza di sera, non riesco ad andare avanti a scrivere...anche perché su questa recensione ci sono tipo da un'ora perché non riesco a scrivere: dislessia portami via! continuo a scrivere per esempio "mi è piacuito tantisismo" oppure "mi è ventuto tropppo da ridre"...cioè...siamo a livelli veramente bassi....xDxD
Ti mando un bacione enorme e ti faccio tantissimi complimenti perché è davvero bellissima!!! Se dovessi scriverne delle altre, beh, fallo perché punto primo sei bravissima, e in secondo luogo sarebbe troppo fantastico!!! =)=)
A presto allora!!
Un bacione enorme ancora!
Carmaux_95

13/03/13, ore 10:22

Ma che storia.*.* Allora devo dire che alla fine stavo con le lacrimuccie ,complimenti è scritta benissimo. La descrizione geniale della festa e i fuochi di la verità li hai presi dalla compagnia dell' anello vero? Poi Thorin e fantastico e Karin fantastica e proprio lei da grande, hai rispettato o caratteri di ogni personaggio dell' altra storia e hai anche spiegato perche la spada di Karin si chiama iris. Fantastica one- shot ,spero che ne scriverai altre sull'infanzia di Thorin e di Karin ;)

12/03/13, ore 21:02

Ohhhh *___* ma quanto è pucciosa la tua storia *___* davvero troppo bella!!!Ohhh qunto sono teneri...piccoli nani crescono xD bellissima e tu sei bravissima, ma questo già lo sai, però io te lo ripeto così la tua autostima aumenta u.u...La tua storia è dolcissima, come d'altronde è il mondo dell'infanzia, è difficile immaginarsi i nostri personaggi da piccoli, quando ancora tutto doveva iniziare, però tu sei stata bravissima come sempre...Karin che è adorabile già da piccola (mele caramellateee *_* ) Thorin che sotto sotto già comincia a essere un pò geloso della sua amica *_* e Dwalin dai, me lo immaginavo proprio che si andava ad abbuffare alle bancarelle dei dolci, ahahah immagina se avesse incontrato Bombur e avessero litigato per il cibo...ahahahah xD e Bofur, dai con il colbacco già da piccolo, che teneroooo!!E i fuochi d'artificio, ho pensato a Gandalf appena ho letto del carretto pieno di fuochi =D Troppo tenera e spensierata la tua storia, così piena di speranza e di amore *_* è una descrizione perfetta per l'infanzia dei nostri eroi e ancora te lo ripeto sei bravissima e ti prego scrivine altri di momenti così...magari il loro primo bacio *_* o come  si sono conosciuti, perchè tu sei capace di farci sognare anche con storie così tenere che sono delle piccole gemme preziose =D ti mando un grande bacione Annaaaaa <3

11/03/13, ore 23:58

Oooh *______* ! Quando ho visto il titolo (stavo per andare a nanna) e il rating verde non riuscivo proprio a capire...poi m'è passato di colpo il sonno! Sai,oggi mentre lasciavo il commentino al terzo capitolo volevo chiederti,che so,qualche piccolo flashback di quando erano ragazzini,che so,il primo bacio o qualche marachella, ed ecco che hai avuto questa bella idea! È un racconto dolcissimo,davvero! Mi sembrano proprio Ron e Hermione,come disse una ragazza: anche loro segretamente innamorati,anche loro "de coccio"(penso che Thorin e Karin non ci mettono 7 anni per baciarsi,però)!! Infatti anche Hermione sclerava come Thorin quando Ron se ne andò...scusa se divago,ma ormai a furia di leggere roba fantasy mi sono completamente rincoglionita! Appena ho letto la descrizione del giocattolaio,mi sono detta "ma quello è Bofur!" ...spero solo che Dwalin alla bancarella non abbia incontrato Bombur!che risate!Per non parlare di Gandalf,mi vedevo davanti la scena di ISDA dove Merry e Pipino lanciano un fuoco a forma di Smaug! Che amori,pure loro volevano fregarseli! E il regalo del fiore? Che tenero :),peccato che Thorin avesse già l'indole "violenta" quando blocca la mela, tipo quando medicava Karin con l'Athelas e lei girava la faccia per non guardarlo! Qua invece guarda eccome ... Beh,se vedi la scena nel film di Thorin giovane vicino al nonno, lì è di un bono assurdo! Balin arrabbiato,che bella scena...si addolcisce subito però. Quindi Karin è nobile anche lei? Perchè pensavo,boh,che se così non fosse statoThrain magari avrebbe rotto anche le palle nei confronti del loro fidanzamento...ma poi nel flashback Thranduil aveva definito il discorso di Karin "da regina",quindi si presuppone che lei e Thorin fossero promessi sposi,boh (e Don Rodrigo è quello con gli occhi viola!). Ora smetto perchè è tardi ...l'idea della one shot è stata ottima,ma se ti va, potresti aggiungere qualche altra puntata. Noi non ci offendiamo mica! A presto cara,notte :D
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 12:20 am)