Battiti
di SerMisty

08/11/13, ore 13:03

Devo premettere una cosa: io odiavo Cora. Era il personaggio che odiavo maggiormente. Non sono mai riuscita a giustificare nessuno dei suoi atteggiamenti e nessuna delle sue azioni, nemmeno quando ho saputo qualcosa di più sul suo passato. Per me è sempre stata un mostro e non solo perché era effettivamente senza cuore. So che i writers hanno sempre detto che i personaggi di Once sono ricchi di sfumature, che non sono bianchi o neri.. Ma per quanto riguarda Cora non ho mai visto nulla di bianco, ecco (Barbara Hershey è indubbiamente bravissima, in ogni caso). Mi aspettavo anche che morisse, un giorno o l'altro. Diciamolo: io volevo che morisse. Dopo quello che ha fatto a Regina e non solo a lei, lo desideravo proprio. Non sarebbe dovuto succedere in questo modo, però: Biancaneve è stata crudele, non avrebbe mai dovuto ingannare Regina in quella maniera orribile. E Regina.. Beh, come hai scritto tu stessa, avrei tanto voluto abbracciarla forte in quel momento. Perché so bene quanto desiderasse che Cora l'amasse davvero. E' stata proprio Regina a rendere perfetto questo episodio.
Le fic incentrate su tale episodio le leggo sempre volentieri. Io stessa ne ho scritta una, anche se non dal punto di vista di Regina. E la tua fic è bella. L'avrai anche scritta in fretta, ma mi sembra che lo stile sia buono. Non ho notato errori gravi. E sei riuscita a trasmettere benissimo le emozioni di Regina.. Quindi, ottimo lavoro.
Ti dico: non avrei messo il rating verde. Almeno avrei messo il giallo. Ma questi sono dettagli poco importanti. E' solo un'osservazione.
Okay. La smetto. Ho scritto un poema quindi basta così.

14/03/13, ore 12:46

Questa fan fic è davvero molto bella e toccante. Nel corso delle puntate ho odiato Cora e speravo morisse prima o poi (ed ero anche sicura che sarebbe successo) ma non così! La scena è stata tristissima e lei e Lana sono state eccezionali, soprattutto Lana che adoro. Inutile dire che ciò ha aggiunto legna al fuoco della mia antipatia per Snow -.- e tu hai perfettamente descritto ciò che Regina può aver provato in quei terribili istanti. Bella la confusione che Regina sta provando e l'antitesi Regina Cattiva e Regina e il fatto che nessuna delle due, nonostante ciò che hanno entrambe passato non sanno come comportarsi davanti alla tragedia che si sta svolgendo. Le parti he più preferisco sono < Dopo tanti, "troppi "anni, lei è pronta finalmente ad amarti come una figlia, ad aiutarti a ricostruire una famiglia e a raggiungere il tanto agognato lieto fine solo grazie al filo dell’amore, come hai sempre voluto – perché tu sei sempre stata solo Regina, e cattiva è solo una crudele aggiunta da parte degli altri, lo sai bene. > e soprattutto questa: < Si deve proprio divertire, Biancaneve, a rovinarti la vita. A distruggere ogni barlume di felicità che si avvicina tentennando verso di te. Ti ha ingannato, ti ha imbrogliato, ti ha tradito, "ha ucciso tua madre" – e ora tutti diranno che no, lo ha fatto per proteggere la sua famiglia, lei è buona e tu sei cattiva, Regina, è sempre stato così e lo sarà per sempre.> perché lo penso anch' io perché non è giusto! Il problema principale qua è rappresentato da Rumpel! Una volta dato il cuore a Cora e morto Rumpel tutti i problemi se ne sarebbero andati (con tutto il rispetto per i fan di Tremo)...e invece no, quella che ci deve sempre rimettere e deve soffrire è Regina! Sì perché lei è la Regina CATTIVA come dici tu. Che poi niente sarebbe successo ma(probabilmente) se quell'altra scema della madre di Bianca non avesse fatto lo sgambetto, senza motivo, a Cora. Ma siccome loro sono "buone" che poi io tutta questa bontà non ce la vedo, sono giustificate -.- ok, anch' io mi sono sfogata, perdono ma è difficile trovare in giro persone che la pensano come te. Comunque ancora complimenti, brava. Questa va dritta dritta tra le ricordate ;)
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 12:54 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 01:00 pm)