Neve
di LeFleurDuMal

16/08/14, ore 17:07

Segnalo questa vecchia fanfic perché si tratta di una delle migliori che abbia letto da quando frequento questa sezione del sito. Trovo che l'autrice nei 25 capitoli che compongono questa fanfic esamina in maniera perfetta il rapporto di Hyoga con Camus e Isaac e racconta la storia del russo nei suoi anni di addestramento che lo hanno portato a diventare il Saint di bronzo della costellazione di Cigno.
Un'ottimo scavo psicologico è condotto ai personaggi che appaiono al interno della storia e la fanfic è scritta veramente bene con uno stile semplice ma efficace

06/11/11, ore 08:42

Ho seguito questa storia con piacere e trepidazione fin dall'inizio, gustando ogni capitolo come se fosse una prelibata pietanza. Al centro i miei personaggi preferiti di sempre, tratteggiati in uno stile che a tratti mi ha ricordato la neve: leggero, perchè le immagini è come se vi fossero scivolate sopra senza difficoltà, incisivo perchè ha saputo rendere tanti aspetti dei personaggi in maniera immediata. Mi piace Hyoga, pieno di dubbi, incertezze ma anche mete precisi, priorità irrinunciabili, in cui l'incanto e il disincato talora si mescolano e si intrecciano. Unico neo: la fine. Lo aspettata tanto in verità. Non sapevo cosa attendermi. Capisco il fatto di voler fare da cerniera ad un capitolo della storia del Cigno...ma adesso non ci puoi lasciare così! Sarebbe bello poter leggere ancora cosa succede dopo....vorrà dire che a forza di rileggerla la impareremo a memoria!

05/11/11, ore 23:41

Segnalo questa storia perché si tratta, indubbiamente, di una delle fanfic che meglio esamina il rapporto della famiglia dei Ghiacci (Camus, Hyoga ed Isaak) e dell'infanzia di Hyoga. Ogni parte, anche quelle assolutamente fanmade, è ben armonizzata con le altre. E' poetica, ma mai pesante. Lunga sì, ma non logorroica. Ogni parola è messa esattamente dove deve stare.
Ed è, per me, la più bella fanfic su Hyoga che sia mai stata scritta nel fandom di Saint Seiya.

20/01/11, ore 13:47

Me la sto rileggendo da capo, sai!!

06/09/08, ore 15:20

la sto leggendo piano piano....sei bravissima!!

20/06/08, ore 11:53

Scusa ma non ho resistito! Devo dirtelo. E' una fiction che ho letto tutto d'un fiato e mi ha lasciata senza parole... Bella la trama, i flashback, quell'intrecciarsi di passato, presente e futuro, i personaggi per come li hai descritti, da Natassia, Milo e Camus, ad Isaac e Hyoga... Solo una parola. Bravissima!

09/06/08, ore 09:53

l'ultimo capitolo è stupendo, come il resto della storia che ha la capacità di risvegliare emozioni talmente forti da lasciare senza fiato. I flash di quest'ultimo scritto, alternati da momenti ancora 'felici' sono davvero laceranti, soprattutto per chi, come me, non ha mai digerito a fondo la morte di Camus e al contempo servono per mostrare come si sia evoluto il rapporto tra Hyoga ed il maestro. Aggiorno presto...un bacio...

03/06/08, ore 14:20

Oh no. Oh no. Oh no.
QUEL BAMBINO BIONDO.
Tesoro, lascia che ti dica che mi commuove il modo in cui ritrai Camus. Grazie. Grazie. Grazie.

26/03/08, ore 12:18

la sto iniziando mi piace moltissimo!!!!

25/01/08, ore 12:20

Carissima, ho letto con estremo piacere questa tua avvincente storia! Hai saputo creare un mondo estremamente dettagliato, che per alcuni versi ricorda quelle palle di vetro che se agitate fanno cadere la neve... I personaggi sono ben delinati, lasciando, però, anche spazio al lettore di costruirsi una propria visione dei fatti. Ho apprezzato moltissimo la scena di intimità tra Camus (Camus e basta) e Milo. Grazie per essere passata anche da me!

HyogaChan
23/01/08, ore 19:44

davvero bellissimo anche questo chap.complimenti vivissimi,i due saint d'oro sono caratterizzati bene.sono impaziente di vederli con Hyoga e Isaak!

Kijomi
21/12/07, ore 23:38

Lo ripeto, lo ripeto e lo ripeterò sempre, adoro e sono deliziata dalla tua capacità di descrivere i bambini. Sono perfetti e li amo.
Voglio un carillon! ;_; <3

(...perché mi delogga anche EFP? è_é; )

21/12/07, ore 23:02

Ne approfitto per scusarmi immediatamente per il ritardo. Sono imperdonabile. Ma aggiornare qui era diventato quasi impossibile negli ultimi giorni. Per quello che conta, sarò più presente, lo giuro. Ringrazio tutti, ancora una volta. Rimango commossa ogni volta che leggo le recensioni. Grazie a tutti. çOç

Laika
02/12/07, ore 14:58

Mi era sfuggita è bellissima.la continui??

15/11/07, ore 18:51

Sono veramente tremendo.
Parbleu.

.....no, vabbè, ma io-io-io più leggo più questa fanfic mi si conficca nel cuore. ç_ç E' una grandissima prova di narrativa, tesoro, è veramente bellissima. Non ho parole. ç_ç