I Dreamed A Dream
di saitou catcher

29/07/18, ore 22:19

Assolutamente magistrale questa storia. I pensieri di Oscar perfettamente in sincrono con la canzone e perfettamente in sincrono con il dolore che la dilania e dal quale non c'è via di uscita. Bella la frase" avere avuto il Paradiso... e averlo visto morire". Sei veramente brava, aspetto magari altre storie.😘

11/01/14, ore 21:41

Ehilà :3
Santo cielo, questa fanfiction è la più bella di tutte le tue/vostre che abbia letto *-*
(lo so che lo dico ogni volta, ma non smettete di stupirmi!)
La cosa che mi è piaciuta di più è senza dubbio la descrizione... ogni cosa è spiegata al dettaglio, e riesci a figurarti la scena davanti agli occhi.
Per il resto... be', già lo sapevo che scrivevi bene, dunque no big deal, ma devo farti lo stesso i complimenti u.u
A presto,
rosa_bianca
P.s: 'il merluzzo svedese' muoio male XD

31/05/13, ore 22:43

Molto brava nel descrivere in tutta la sua crudezza e in modo molto realistico quella sua ultima notte, trascorsa da sola a vagare senza meta per le strade parigine, alternando i ricordi alla sua misera e inutile realtà.
Sola, malata e senza più speranza...

29/05/13, ore 14:44

Sono sconvolta dalla tua bravura, scrivi divinamente, sei riuscita a esprimere perfettamente e senza troppi giri di parole i sentimenti di Oscar.. É una one shot commovente e strappa lacrime, fa davvero riflettere, ancora tanti tanti complimenti, te li meriti.
Bluebubble

16/05/13, ore 17:05

Eccomi come promesso!!
Allora, la song-fic in sé è molto bella, anche se ovviamente non conosco la canzone, è scritta benissimo ed entra nei particolari di quella notte di dolore come se vi si insinuasse liberamente, senza restrizioni...devo dire che sei stata capace di esprimere al meglio ogni aspetto della devastazione interiore di Oscar, la quale si traspone anche al di fuori, mostrandola come una sorta di fantasma...Un ottimo lavoro, anche se, come sai, non adorando affatto la coppia famosa, leggere queste frasi mi è risultato un po' pesante, ma non certo per il modo in cui tu le hai presentate...ripeto, a parer mio sei stata bravissima...è solo che non piango certo per la morte di André, anzi...per me va benissimo così, anche perché, a prescindere, adoro le tragedie ...
Alla prossima!!

29/04/13, ore 15:15

Primo, accidenti a te che mi hai rovinato l'umore.
Secondo, per quanto riguarda la recensione, è ben scritta, molto poetica, ma sinceramente non mi sarei aspettato altro da te. Sta di fatto che la tematica trattata e il modo in cui la affronti originali non sono (ma chi lo è?), e tu riesci lo stesso a renderli interessanti, profondi e intriganti.
Per i masochisti, s'intende.
Non prenderla come un'offesa, è un bellissimo testo, ma porco cane, così da solo, senza una storia nè prima nè dopo... che senso ha?
A molti piace, però. Non posso negare che tecnicamente è praticamente perfetto, è fantastico nel suo genere.
È che il genere della tristezza gratuita non mi attira granchè.
Idem per le song-fiction, che non sono nemmeno un genere, ma vabbè.
Però è fatto bene e piace, quindi se proprio devi.
Mah...
Ma fatti una passeggiata e ridi un pochino, no?
FABRIZX

21/03/13, ore 23:08

Ciao Saitou!! Guarda, devo solo farti i complimenti!! Non ho altre parole per commentare il tuo lavoro!
E' crudo, realistico nella descizione dei vicoli, toccante nella descirzione del dolore.
Si accorda perfetamente alle parole della canzone e ai pensieri formulati da Oscar net trovarsi sola a un solo giorno di distanza dalla sua confessione d'amore, dall'inizio della loro storia.
Bellissime le mani dei nobili che la chiamano invitandola a volteggiare nei suoi mille ricordi, originale l'idea di partire con Fersen, con quel ballo.
Originale e azzeccata, perchè, forse, è proprio da quella sera, da quel ballo, che la parte femminile di lei inizia a prendere consapevolezza ed è da quel momento che Oscar inizia la battaglia col suo essere donna, col suo cuore di ragazza, con la delusione di non essere ricambiata e con la paura di ricambiare..
Potrei commentarti tutte le frasi, ma sarebbe un ripetersi di brava, quindi mi fermo qui!
Spero di rileggerti presto, hai un modo di scrivere elegante e raffinato!!
Lady Françoise

16/03/13, ore 23:49

Triste, ovviamente, ma bella. Si percepisce la disperazione di Oscar che nell'anime pare meno atroce. Invece non è così: le hanno strappato dalle mani il suo unico sogno, per il quale per lei sarebbe valsa la pena vivere.

14/03/13, ore 15:04

Intanto, benvenuta in questa sezione.
Come inizio non è niente male, anzi ti dirò che mi è piaciuto moltissimo: la scena del barbone che incontra Oscar nei vicoli sudici di Parigi mi ha molto colpito per la descrizione spietata di ogni dettaglio, che accentua la disperazione e la sofferenza di Oscar in questa notte straziante che la vede sola senza André, una scena cruda e realistica senza abbellimenti inutili. Non è facile immaginare Oscar così, quasi una larva di sé stessa, ormai priva di energia e forza.
Poi i ricordi e le lacrime, il rimpianto e il dolore associato al senso di colpa e il desiderio di morte. Bellissimo, brava sul serio.
Trovo che non sia facile affrontare il dramma di questo momento senza banalizzarlo o renderlo patetico, e ammiro quelle autrici che ci riescono.
Fai solo attenzione a qualche lieve errore di battitura, involontario penso. Per il resto nulla da dire; ti seguirò senz'altro.

14/03/13, ore 14:02

E' evidente che ci hai messo il cuore in questo tuo lavoro, emerge chiaro il dolore inarrestabile di Oscar, un dolore che non può essere consolato; la rabbia per non aver capito prima diventa il rimorso di avere perduto la loro vita assieme, e la visione del domani è desolante come quella del presente nella violenza della rivoluzione; belli anche i realistici particolari dei vicoli.

13/03/13, ore 18:58

Zolaaaaaaaaaaaaa e taigaaaaaaaa!!!!!!! *dalta addosso a tutte e due* mi avete fatto piangere l'ennesima volta mentre leggevo questa storia! (Ho messo come sottofondo la canzone) comunque è bellissima e scritta benissimo!!!! La metto tra le preferite!!!!!!! Comunque ci vediamo e grazie per avermi dedicato la fine della storia, dovremo farne una con empty chairs and empty table no? Comunque leggete e recensire la mia ok? Beh ci vediamo ciao!!!!