Il nostro sguardo sincero mentiva agli altri.
di Crazymoonlight

24/06/13, ore 15:10

Bella, bella, bella ^_^ Mi ero ripromessa che avrei lasciato una recensione a questa storia appena avrei potuto perchè anche lasciarti solo qualche riga per dirti quanto mi è piaciuta mi sembra giusto. Lily/Severus è una delle mie coppie preferite, che Lily e James sia siano amati non l'ho mai messo in discussione ma l'amore di Severus è quello più vero e grande che possa esistere. Non è completo perchè Lily non l'ho mai ricambiato, ma questo non gli toglie assolutamente niente. L'ultima frase non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta: il loro sguardo che sembrava sincero - perchè era ovvio che loro due dovessero odiarsi, Serpeverde  e Grifondoro ora, Mangiamorte e Auror qualche anno dopo - mentiva perchè sotto sotto Lily l'aveva capito che Severus non pensava affatto che fosse una Schifosa Mezzosangue, aveva capito che aveva scelto un certo tipo di amicizie perchè voleva valere, voleva riprendersi la rivincinta sui Malandrini, l'errore fatale della sua vita, la vendetta, la voglia di riscatto, che poi secondo me ha caratterizzato tutti i mangiamorte, chi meno chi più. Hai trattato veramente bene i personaggi, li ho trovati molto IC.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto,
Ely

14/03/13, ore 14:12

Oh, ma che bella storia *..* Io sono una fan delle Lily/Severus e, sebbene la tua non lo sia, ci ho trovato dentro quell'elemento... Come dire... Giusto per una Lily/Sev degna di questo nome u.u la frase del titolo, quella di chiusura della fic, è la più bella. È l'elemento che dicevo prima: Lily e Severus hanno un passato in comune, nonostante tutto, e io credo che Lily, alla fine, abbia capito che il disprezzo di Severus è stato solo una facciata. Come, in un certo modo, lo era il suo non volerlo perdonare. Davvero brava! =)