Interferenze
di Cloe901s

21/10/13, ore 19:51

Partendo dal fatto che vengo da una rilettura veloce del brano (letto per la prima volta ieri sera mezza morta). Mi ero ripromessa che l'avrei recensita appena tornata a casa ed è quello che faccio, anche se magari non enfatizzando troppo, come avrei sicuramente fatto ieri. (nel senso: vedo di fare una recensione seria e non da una che s'è appena fatta due cannoni di droga pesante serie "Wow, double rainbow!"... non che io sia così dopo la lettura di ogni storia, eh! Precisiamo.)
La tua storia mi piace da impazzire e non esagero! (semmai minimizzo)
Il modo in cui descrivi e racconti è molto efficace e rende benissimo l'idea di ciò che accade e dell'immagine che vuoi trasmettere, suscitando le emozioni che suppongo volessi farci provare. (di solito si scrive anche per questo, quindi. Rabbia, tristezza, batticuore; ho provato tutto questo e l'ho amato!)
Generalmente le storie slash non mi fanno impazzire. Si, le trovo carine e tutto, ma non molte mi lasciano il segno. Le metto nelle lette per ricordarmele ma la tua l'ho messa nelle preferite non per ricordarmela (perchè in tal caso non sarebbe servito fare niente. L'ho impiantata qui, nel cuore e nel cervello), ma per il puro piacere di sapere di poterla ritrovare con facilità per potermela rileggere altre mille volte. Niente più, niente meno. Lo so che dovrei scrivere qualcosa di più dolce e poetico per il quale io l'abbia messa li, ma non amo i moralisti e francamente a quest'ora non ho molta voglia di mettere alla prova la mia fantasia. (? e per questo forse leggerai alcune cose senza senso, in questa sottospecie di "recensione")
Ti dico... non credo, purtroppo, di essere una persona abbastanza profonda da riuscire a comprendere a pieno ogni singola evoluzione di questa storia, ma ti posso dire senza stupire nessuno che l'ho saputa apprezzare con tutto il mio essere. Stupenda! L'ho finita di leggere con la bocca semi-aperta e le lacrime agli occhi. (sono una piagnona dichiarata) Ne avrei voluto sempre di più e una parte di me c'è rimasta male nel leggere il finale. Insomma: "ma come? Niente finale da principe azzurro che viene a dire scusa con le lacrime agli occhi allungando al protagonista la tanto attesa mano della salvezza?! DA FUQ?!"
Ma poi l'altra mia parte, quella decisamente più realista e depressa, mi ha fatto riflettere. Lei è rimasta più che soddisfatta da questo finale e l'ha amato moltissimo! Ora: io non so quale delle due parti stia prevalendo, in me, ora, ma sono sicura che entrambe abbiano molta influenza sulla mia impressione finale. (che credo tu abbia capito essere più che positiva)
Non credo di aver nient'altro da dire. Stupenda.
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:59 pm)

05/08/13, ore 02:16

Ciao tesoro, ho davvero bisogno di lasciarti una recensione.
Non lo faccio spesso, perché trovo che sia noioso quando le storie sono scritte male e senza una trama concreta.
Mi sono ritrovata improvvisamente con le lacrime agli occhi dopo averla letta, perché sul serio, sei stata veramente brava.
Il modo in cui hai spiegato i sentimenti di Noah è stato indescrivibile.
Mi sono sentita male per lui quando Aiden l'ha picchiato di fronte a tutti.
Non avrei mai pensato che l'avesse usato solo per i suoi comodi, sul serio.
È stato terribile.
Giuro che è una delle poche storie che mi ha fatta sentire così, che mi ha fatta provare emozioni a dir poco fantastiche.
Non ho parole.
Oltre alle lacrime -causate dalla delusione di Noah- mi sono sentita coinvolta in tutta la storia, come se in qualche modo ne facessi parte.
Perché non provi a scrivere una ff con questi protagonisti? Ne verrebbe fuori qualcosa d'inimmaginabile.
Quando ha sfogato il suo dolore, i suoi sentimenti a quell'uomo volevo sprofondare.
È così ingiusto tutto questo.
Questa storia va nelle preferite.
COMPLIMENTI!

03/08/13, ore 16:24

Non lascio molte recensioni, non so mai cosa dire, preferisco stare zitta.
Però credo che storie come questa meritino non una, ma mille recensioni positive.
Non starò qui a dirti quanto scrivi bene, perchè questo lo sai già, lo sanno tutti.
Questa storia mi ha colpito in modo particolare, sia per la storia del protagonista, e sia per il finale. Non è banale, non lo è per niente. Mi aspettavo un finale allgero, il solito 'e vissero tutti felici e contenti' magari con Aiden che tornava nelle vesti del principe azzurro, pronto a curare tutte le  ferite di Noah. E invece sono rimasta piacevolmente colpita, perchè quella storia è così fottutamente veritiera che fa quasi impressione.
E poi hai un modo di scrivere che ti fa immedesimare completamente nel personaggio, e se poi il lettore ha alcuni dei problemi del protagonista beh, puoi capire come ogni frase  sia stata come una pugnalata.
In molti versi sono come Noah, un po' apatica, fredda, invisibile. Desidero il buio, per sempre. Nessuno se ne accorge, nessuno mi guarda.
Sembrava che stessi parlando di me.
E lo psicologo rappresenta l'indifferenza degli altri, che possono assistere al tuo suicidio interno, ma che comunque non faranno niente per aiutarti, perchè a loro che importa? Ma Noah è forte, so che lo è, si rialzerà.
Forse sto dicendo un sacco di minchiate, ma ragionare mi costa un po' di fatica in questo momento.
Spero di essermi spiegata almeno un po'.
questa storia era..WOW, solo questo.
Complimenti, davvero, hai davvero tantissimo talento :)

27/05/13, ore 02:40

Dio non ho parole...è la storia più bella che io abbia mai letto..grazie di cuore per averla scritta

09/05/13, ore 17:31

Mi hai colpita nel cuore e nell'anima.Ho pianto così tanto solo quando (e scusa se lo dico) volevo mettere fine alla mia vita e non me lo hanno permesso.Davvero è qualcosa che tocca,e anche molto.
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 05:33 pm)

08/04/13, ore 01:15

Oggi pomeriggio la mia migliore amica mi ha parlato della tua storia, mi ha detto che era bellissima e le ho chiesto di indicarmi quale fosse questa storia che l'aveva tanto colpita. L'ho letta tutta d'un fiato e sono contentissima che me ne abbia parlato, perchè così ho potuto leggere questa bellissima storia. Mi ha catturata fin dall'inizio, ho subito capito che la storia di Noah mi avrebbe colpito, dal modo in cui osservava le cose e le persone intorno a sè. E per un attimo ho anche sperato che ci fosse qualcosa di bello per lui, che le cose stessero finalmente cambiando nella sua vita. Quasi mi ero fidata di quel brutto Aiden (ok, tendo a fidarmi troppo facilmente), e poi si è rovinato tutto. E l'ho odiato per quello che gli ha fatto! Ho adorato tantissimo la frase:  "Quanto grottescamente diverso è a volte il valore che diamo a determinate parole, e quando infinitamente doloroso è scoprire che ciò che per noi è ossigeno, per altri è solo polvere?" perchè è proprio vera! Ho visto anche una parte di me stessa nelle parole e nei gesti di Noah, perchè la sua storia sembra reale. La storia è davvero scritta bene, le descrizioni, le parole, le frasi che hai usato sono bellissime. Davvero complimenti.

06/04/13, ore 15:09

Cavolo, dovrei ringraziarti, dirti quanto fosse emozionante questa storia, quanto l'ho amata mentre la leggevo, ma come faccio? Mi sento uno schifo, proprio come sta alla fine della storia Noah.
Perché tutto questo mi ricorda quello che è successo con me e un ragazzo.
Io penso che lui fosse una brava persona. Erano i suoi amici a farlo comportare in quel modo.
Lui non avrebbe mai voluto spezzarmi il cuore come è riuscito a fare, ne sono convinta.
Chiamatemi stupida, non me ne frega un bel niente, io penso che lui non avesse voluto farlo.
Sto cercando di riallacciare i rapporti con lui.
È più di un anno che non parliamo, ma sto cercando piano piano di riallacciare i rapporti con lui, non per diventare la sua ragazza, semplicemente per riavere indietro le stesse attenzioni che mi dava prima, anche prima di fidanzarci.
Voglio che mi protegga come prima.
Voglio che mi ripeta ancora quanto sono speciale, perché solo io so cancellare la solitudine che prova anche quando è circondato di persone.
Voglio che io sia ancora la sua piccola e voglio che lui sia ancora il mio fratellone.
Voglio che mi tratti come la cosa più preziosa al mondo.
Voglio che tutto ritorni come prima che si rovinasse.
E questa One Shot mi fa stare male.
Perché non finisce bene.
E so che questa sia la vita, ma perché deve andare per forza così?
Speravo che almeno Noah, in un mondo dei libri che non esiste, fosse felice con il suo Aiden.
Perché lo merita.
Lo meritano tutte le persone come Noah.
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 03:16 pm)

02/04/13, ore 18:23

Posso solo inchinarmi,a tale talento...la tua storia è triste e di struggente bellezza poetica.Spero ne scriverai altre così,perché la tua preroragtiva è molto rara:sei riuscita a ricreare il mondo di disperazione nella testa di Noah,e allo stesso tempo hai riassunto l'umana malvagità nel personaggio di Aiden.
Questa storia và dritta nelle mie preferite :)
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 06:24 pm)

24/03/13, ore 12:34

Allora;
Farò una marea di errori, causati probabilmente dalle lacrime alti occhi.
Non ho mai letto un'altra storia così dannatamente .. Viva.
Non so se mi spiego.
Sono riuscita a trasformare ogni singola parola da te scritta in immagini reali e consistenti nella mia mente.
Ho sofferto insieme a Noah ed allo stesso tempo, ho sorriso con lui grazie ad Aiden.
Vorrei saper scrivere come te, vorrei saper trasmettere emozioni come te.
Ho sentito dei brividi percorrermi la schiena quando Aiden ha picchiato Noah, mi sono sentita tradita da lui, perché, mano a mano che leggevo, mi sono sempre di più immersa nella storia ed ho incominciato ad amare i personaggi. Un po' come ha fatto Noah con Aiden.
So che queste parole sono superflue, inutili quasi, tanto nessuna di esse riuscirebbe a descrivere come mi sono sentita a leggere la storia.
Immagino che sia vano chiederti un seguito, una qualche sorta di giustizia per Noah, o semplicemente quell'agognata torcia infondo al tunnel.
Anche se arrugginita.
Spero che - almeno in parte - questa recensione ti sia piaciuta, e che abbia trovato il senso della storia.
Complimenti, sei veramente molto brava.
Hai qualcosa che altre scrittrici non hanno - fai emozionare.

Ti saluto con le lacrime agli occhi

Baci
Pattik_

19/03/13, ore 11:00

Io volevo dirti grazie per aver pubblicato questa storia. Non so fare dei commenti appropriati, non riesco ad esprimere tutto ciò che ho provato leggendo, però quello che hai scritto mi ha colpito molto perchè non è solo un racconto, non è immaginazione, non è finzione. Ho pianto perchè le tue parole descrivono la realtà, quello che prova Noah lo proviamo noi, e il mancato lieto fine segna spesso le nostre vite. L'illusione di non essere soli ci fa andare avanti, e quando anche quella ci abbandona, beh non possiamo fare altro desiderare il buio.
Tralasciando questo, la tua storia è scritta benissimo, hai uno stile magnifico, quindi complimenti. Io odio Aiden. Vorrei tanto entrare nel racconto, stringere Noah al petto e non lasciarlo più andare. Ancora complimenti e grazie!