Silvertongue
di _Eleuthera_

19/03/13, ore 07:19

Thor è veramente tonto T___T

Poor Loki.
Molto malinconica come storia, mi ha toccato. Mi è piaciuta, soprattutto il lavoro introspettivo fatto su Loki. Grazie per questa piccola perla.

19/03/13, ore 01:39

Penso che, con questo breve componimento, tu abbia toccato delle corde molto fragili, ma le abbia fatte risuonare in una delicata armonia.
Hai parlato di incomprensione, caducità, rivalsa, delusione, sollievo, nostalgia. Hai trascinato l'eterno tormento di un antieroe per eccellenza sulle sponde della fugace esistenza terrena e gli hai permesso di cantare le sue ragioni e di ammaliare con le stesse menzogne ( o verità? ) con cui era stato rinnegato nella patria celeste.
Umanizzando Loki e ribaltando le prospettive in una parentesi effimera quanto la durata di una vita, gli hai consentito di assaporare un breve istante di serenità. E' bello che il manoscritto lasciato su Midgard si faccia araldo nel tempo avvenire del suo tentativo di assoluzione in una dimensione tanto lontana a quella a cui appartiene.
Credo che sarebbe davvero un buon spunto per una narrazione ancora più complessa e articolata su tematiche tanto solenni.
Molto bello l'espediente della metafora per il finale della Lokasenna, l'ho trovato davvero appropriato.
Ironicamente, in questa storia dove il potere della parola sembra trionfare, la cosa che mi ha colpito di più è stata l'incomunicabilità.
L'ennesimo fallimentare confronto con il fratello divino si tramuta in un muro invalicabile di silenzi. A poco servono parole affilate come coltelli o dolci come miele - arma tanto potente tra i mortali - contro la memoria eterna ed il giudizio avverso degli dèi.
Vorrei scriverti una recensione lunga un papiro, ma impiegherei tutta la notte, perciò mi fermo qui :-)
Spero di trovare un po' di tempo per rileggere Hymeneal e lasciarti la recensione che ti avevo promesso. Ancora complimenti per questa bella storia! baci ;-)

19/03/13, ore 01:18

Ciao!! Questa storia è davvero meravigliosa ... Veramente ... Mi ha toccato !!! Perfetta in ogni sua parte !!! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che in realtà Loki non avesse mai perduto la memoria! Anche Thor l'ho trovato molto molto IC. Sei stata grande !!!

18/03/13, ore 23:08

Questa storia... è bellissima. Mi ha toccata, davvero.
Perché è giusta in ogni sua parte, e il modo in cui l'hai raccontata... mi è sembrato di essere uno dei personaggi. Loki, Thor, sono perfetti, in ogni frase.
Purtroppo non sono capace a scrivere recensioni, ma posso solo dirti che quello che hai scritto è meraviglioso.
Grazie.

18/03/13, ore 22:18

Penso che non esista regalo più azzeccato di questa fic per festeggiare il tuo compleano, per noi lettori e per te ovviamente! <3
Ogni volta che leggo una tua storia - come ti avrò già detto millantamila volte, ma pardon, è una ripetizione necessaria - mi sembra sempre di catapultarmi nel mondo che descrivi, di vivere le avventure dei personaggi come se li accompagnassi in prima persona. Mi è successo ancora, ma questa volta al sentimento di "immersione totale" nella storia si è aggiunta anche una malinconia sottile, forse data dalla mia vicinanza a Loki, che ho trovato caratterizzato benissimo (come sempre!) e, appunto, molto malinconico, rassegnato ma allo stesso tempo desideroso di portare avanti le sue storie a qualunque costo.
E poi, sai una cosa? In qualche modo il Loki di questa storia mi ha fatto pensare a te, che ci porti dei racconti sempre più belle come un cantastorie: in quelche modo anche tu hai "creato un mondo" coi tuoi racconti, un piccolo mondo che ha raccolto tanti sostenitori e poi amici attorno, come appunto gli umani che imparano a benvolerlo. Magari è un paragone un po' strano, ma ho adorato Loki e continuo ad amarlo in ogni tua storia, per cui... prendilo assolutamente come un complimento! :3
E non preoccuparti del Movieverse, se una storia è bella è godibile ovunque sia situata! A me ha fatto pensare un po' alla parte finale di Le Fatiche di Loki, forse nella parte in cui Loki racconta le malefatte degli Dei al banchetto... non so, mi ha dato questa impressione.
Per il resto, che dire; la storia scorre che è una meraviglia, i dialoghi anche, e il passaggio finale è una piccola perla, la mia parte preferita. E' malinconica e dolce come storia, e lascia la stessa sensazione che si prova dopo la lettura di una fiaba o di una leggenda, almeno questo è quello che ho provato, soprattutto nel leggere del distacco di Loki da Midgard, che col tempo aveva imparato ad amare. Per cui non posso non rinnovarti i miei complimenti, e ringraziarti di avercela fatta leggere!

Un bacio!
Nat