Bastava
di Gaia Bessie

30/04/14, ore 15:17

Forse arrivo troppo tardi. Perché si sa, io e l'orologio non andiamo d'accordo.
Ma.. anche se probabilmente sei sparita dalla circolazione, io una recensione voglio lasciartela comunque.
Innanzitutto, complimenti per il tuo stile di scrittura, perché come ha già detto Coral, hai del talento.
La punteggiatura e la grammatica sono perfette, e la storia ti rapisce in un modo che non ha descrizione.
Non sono mai stata una fan Glimmer/Gloss, e se ti devo dire la verità non avevo mai pensato a una coppia simile.. ho sempre tifato per la Cashmere/Gloss.
Eppure volevo provare qualcosa di diverso, qualcosa che non fosse monotono.
E, ora come ora, non mi sto per niente pentendo di ciò che ho letto.
Perché questa è una OS che, come dico io, ti restano dentro.
Complimenti e grazie per averla scritta.
Candyce

(Recensione modificata il 30/04/2014 - 03:19 pm)

19/08/13, ore 20:12

bellastoria, molto intensa...davvero. Scritta bene (e ne ho letti qui di scempi grammaticali). sarebbe bellissimo se riuscissi ad ampliarla :)

19/05/13, ore 20:23

Hai una scrittura molto bella, veramente. Ne sono rimasta colpita.
Non credo sia il modo adatto per iniziare una recensione, infatti non lo faccio mai, ma in questo caso mi è sembrato necessario.
Trovo raramente scritture ricche e che mi interessino come ha fatto la tua. E' completa, con frasi ben scritte, una corretta grammatica e anche una punteggiatura. Quindi, semplicemente, i miei più vivi complimenti. Hai un talento.
Per passare alla storia, non mi interessa che si tratti di una Gloss/Glimmer (anche se io ne ho fatta una in cui Gloss è un bastardo, che l'ha fatto odiare da mezzo fandom); loro due io non ce li ho mai visti, anche perchè io ho sempre avuto una mente malata e finisco sempre col pensare a un incest tra Gloss e Cashmere. Non spaventarti, shippo coppie improbabili.
Comunque, l'unica pecca è stato passare da passato a presente, perchè io vado un pò in tilt, ma ho iniziato da poco a leggere IT, che è un intreccio da far venire mal di testa, quindi mi sto abituando a leggere cose che passano da un tempo all'altro.
I flashback sono davvero avvicenti; mi piacciono molto i ricordi, che avvengono nella mente di una persona. Mostrano quello che noi non potremmo sapere e che il personaggio in questione sembra voler condividere con noi.
Poi....il senso di rabbia, nervoso che c'è continuamente per Katniss. Io l'ho visto così.
Rinnovo ancora i miei complimenti, perchè come ho detto all'inizio mi piace la tua scrittura. La sua completezza mi affascina molto.
A presto.
Coral

20/03/13, ore 16:26

Ciao! Non sono un'amante delle Gloss/Glimmer, ma la tua mi ha incuriosita, e non mi sono affatto pentita di averla letta! Mi è piaciuto soprattutto il senso d'amarezza che si sente in tutta la storia, ho adorato quel breve stralcio di discussione tra Gloss e Katniss, soprattutto quando lui dice "Dovresti sapere dove è sua madre", è veramente uno schiaffo in pieno volto! Molto carino anche come hai raccontato tutta la storia di Gloss e Glimmer attraverso i flashback e il racconto alla sorella. L'unica cosa è il cambio di tempo che a volte fai passando dal presente al passato (non tanto nei flashback, quanto piuttosto nella storia "principale") creando un po' di confusione ad esempio qui:
«No» è la risposta secca di Gloss. «Che cosa vorresti sapere? Tu c’eri».
«Non puoi non parlarne per sempre» osservò lei, prima di andarsene.
In ogni caso la storia mi è piaciuta, spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo. Alla prossima, _Nica89_