Santi di cartastraccia
di Trick

21/02/14, ore 19:56

Questa fanfiction è davvero originale.
Non avrei mai pensato di associare degli episodi della vita di Remus ad alcune citazioni bibliche, ma tu l'hai fatto e - come tuo solito - ne è venuta fuori una fanfiction incredibilmente bella.
La parte in cui Lupin sputa fuori tutto il suo dolore biascicando tra un sorso e l'altro il discorso delle Beatitudini è straziante, in quel momento emerge la disperazione che lo sta schiacciando e che non può più trattenere perché ormai non ha più senso farlo, perché Remus è morto dentro e non ha nessuna ragione per cui valga la pena mostrarsi forte.
Per contro, il capitolo iniziale in cui racconti delle sue origini irlandesi e della forzata conversione al cattolicesimo è spassosa e permette di dare uno sguardo all'ironia con cui Lupin, da ragazzo, aveva conquistato i Malandrini... per finire poi con Tonks e con il suo amore immenso per il licantropo, così forte da permettere a quest'ultimo di sperare ancora in un futuro più luminoso.
Non c'è che dire, mi ripeterò: la scelta dei passi biblici è stata davvero azzeccata oltre che originale.
Ancora complimenti!
un abbraccio,
fennec

21/11/13, ore 19:23

Bellissimo lavoro, complesso, originale, ben costruito, ben articolato sui difficili prompt. Anche coraggioso, perché non è facile scrivere una storia del genere, metterci dentro così tanto, caricarla di tante altre sotto-storie, di tanti dettagli e emozioni, ma senza appesantirla. Lo scioglimento finale arriva con naturalezza pur in mezzo a tutte le difficoltà, e riesce davvero a toccarti. Ti faccio come sempre i miei complimenti -e vado a lasciarti un saluto anche su DeviantArt, sì, mi sento proprio una stalker oggi!

21/07/13, ore 23:45

Oh Zeus.
Io non so davvero che altro dire, è meravigliosa. Remus è uno dei personaggi che mi è più caro e leggere queste parole straordinarie... wow.
Davvero, complimenti. E grazie, grazie mille.
-Anna.

02/07/13, ore 19:15

Che cosa ci posso fare? Sei veramente un mito:) Riesci sempre a caratterizzare alla perfezione ogni dannato personaggio che inserisci nelle tue storie. Ho adorato le tue SansaxPetyr, adoro questa TonksxRemus ^_^ L'ho detto e lo ripeto, hai veramente un talento nato. Baci, la tua appassionata lettrice Joanna Lannister (che poi sarebbe la "ex" Shosy00;)

02/07/13, ore 19:06

Bellissimo questo capitolo!
Tonks è stata descritta in modo magistrale, a parer mio. Lei e Remus sono davvero bellissimi e tu sei riuscita a renderli al meglio!
Ho adorato in modo particolare la parte in cui Remus dice "E sai, Remus... molti ritengono sia meglio avere il Marchio Nero sull'avambraccio piuttosto che non avere la bacchetta fra le mani»" IC fino all'ultima virgola! La Rowling ti avrebbe stretto la mano, brava! ;)
Hai un bellissimo stile e i tuoi scritti sono semplicissimi da leggere in quanto scorrevoli e piacevoli, per questo ti faccio i miei più calorosi complimenti.
Sono felice di aver letto questa ff, ne sento già la mancanza! (piange)
Spero di leggere presto qualche altra tua ff!

*MrsLaufeyson*

06/06/13, ore 22:11

è uno dei pezzi più belli che abbia mai letto, davvero.
Sono morta dal ridere nel primo capitolo, ho sofferto nel secondo e mi sono commossa in questo.
E ho sghignazzato per tutto il tempo.
Ho adorato Lupin nei libri e questa tua storia non fa che perfezionare questo amore nei confronti di questo personaggio.
"Tu non sarai un brav'uomo, Remus. Tu sarai un uomo straordinario"
Fin qui Branna ci aveva azzeccato.
Complimenti per il tuo primo posto :)

Tomò

31/05/13, ore 13:48

Remus, Remus, meraviglioso unico ed inimitabile Remus! Mini-long stupenda, ma non c'è da stupirsi se sei tu a scriverla!! ;)

30/03/13, ore 14:45

Oh :'-(
Bellissimo anche questo capitolo. Hai scelto di raccontare le morti di due persone che hanno significato molto per Remus, e del modo diverso in cui lui e Tonks hanno reagito: certo, per Tonks sicuramente non erano importanti quanto per lui, e lei è giovane, non ha vissuto la prima guerra, ma anche lei ha ombre nel suo passato, ombre di cui non ha colpa. Ma lei è forte e alla fine il suo ottimismo contagerà sul serio anche Remus, il Remus della Battaglia finale che gira con la foto del figlio in tasca e crede ancora, malgrado tutto, di poter creare un Mondo Migliore. Oh, il dialogo con Greyback è stato fantastico, da sentire l'odio e il desiderio di vendetta di Remus sotto la pelle.
Bellissima storia!
ciao
Fri

22/03/13, ore 15:20

Bella.
Sei sempre la migliore :) I due poi sai benissimo quanto contano anche per me!!
Un bacio grande :*

21/03/13, ore 00:08

Splendido anche l'ultimo capitolo! Lo so, sono monotona e banale ma non so che altro dire. Introspettiva la prima parte quando Remus e Dora sono a Grimmauld Place e Sirius è appena morto. Ancor più intimo lo scontro tra Remus e Greyback in cui, per una volta in più, riesce a dominare l'istinto di ucciderlo, che sarebbe stato più che comprensibile >.< Ed infine, uno sprazzo di luce e speranza nel finale, quando finalmente Remus decide di cedere all'amore di e per Dora, ed avere un po' di ottimismo.
E' un bene che tu non sia arrivata fino alla fine, quando entrambi muoiono, almeno per questa volta possiamo illuderci che per loro ci sia un lieto fine.
Davvero complimenti meritati *_*

20/03/13, ore 22:31

Tonks in questo finale è tanto bella da far male. Ovviamente non paro di senso estetico ma è descritta così a pennello, che non potrebbe essere altrimenti. Le parole giuste, i comportamenti che soddisfano l'amore per questo personaggio a fondo, all'inizio ti nutre con la sua forza e sfacciataggine poi ti apre il cuore in due. Lei e Remus impegnati in una danza di battute Witty, colpi bassi e gesti di infinito amore. Ho amato la tua storia dall'inizio alla fine, davvero. Greyback poi quando fa la sua entrata ti disgusta, Ho incitato Remus all'omicidio, disgustata dal fetido alito del lupo e dalla sua predisposizione allo sbranare bambini...
Geniale la parte in cui Remus si compatisce e Tonks gli ricorda della sue origini, mi è piaciuto il sottile commento che dice "E sai, Remus... molti ritengono sia meglio avere il Marchio Nero sull'avambraccio piuttosto che non avere la bacchetta fra le mani»" l'ho trovato davvero molto rispettoso del mondo che ha creato la Rowling. Questa mini long è davvero godibilissima ti diverte, fa commuovere e ti strazia dal dolore al tempo stesso! Ora corro a prendere i Kleenex, che non voglio mandare in tilt il pc! ancora complimenti e ne ho già nostalgia.

20/03/13, ore 21:41

Mio dio. Davvero, mio dio.
Amo questa storia. Conta che dovrei studiare in vista di domani e invece sto qui a piangere tutte le mie lacrime e tutti i miei feels Remadora. Madò. Adoro.
Primo: il capitolo è scritto in maniera sublime.
Secondo: adoro la resa del carattere dei personaggi
Terzo:le citazioni bibliche ci stanno un casino e rendono la storia una genialiata, oltre che a renderla elegante.Davvero.
Quarto:... la rabbia di Remus nel colpire Fenrir. La sua freddezza. O per meglio dire, la sua reazione violenta alla provocazione del mannaro.Tutto per Tonks. I miei feels ship Remadora erano alle stelle. La scena della.Stamberga Strillante poi... sembrava il pezzo tagliato dalla Rowling del continuo dopo la scena dell'infermeria. Era davvero bellissima, e la parte finale era perfetta. "Ci avrebbe creduto fino alla fine." Stavo per fare una standing ovation dalla commozione. Ecco, amo ciò che hai scritto, complimenti. dell'infermeria
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 09:45 pm)

20/03/13, ore 20:45

Amo questa storia! Una splendida minilong! Mi sono piaciuti tutti i momenti. Partiamo dal primo: bellissima la descrizione di Tonks, ferita da quella serpe di sua zia, e il discorso sulla sua famiglia? Bello, bello! Poi adoro remus quando cerca invano di trattenere gli istinti ma non può, perchè è troppo, troppo innamorato di Tonks! E mi piace anche la situazione IC che hai creato: sembrava un periodo di feste, a Grimmauld Place, o almeno, si cercava di renderli tale, ma la dannata guerra ha rovinato tutto. Tutto. Ci voleva un pò di amore nel mondo, con questi due!
Che dire poi della seconda parte? Bella, assolutamente! Splendidi i riferimenti alla Bibbia, poi Remus che cerca di convinvere sè stesso che è un uomo! Bello, troppo bello! Perchè Remus è un uomo! E io ti adoro Rem!
Bella anche la riconciliazione, la frase in gaelico, bellllloooooo!!! Perdonami ... come faccio a non commuovermi? Tutto meraviglioso, e l'ultima affermazione di Tonks! Non si aspettano di avere un bambino, no eh?
Non meritavano solo un mezzo anno di felicità, non per come hanno combattutto. E Remus è l'ultimo rimasto perchè non aveva mai vissuto la vera felicità. Gli è stata concessa, Per poco.
Complimenti, sto piangendo!!!! Brava, brava bravissima!!!
Baci!!! angyp

20/03/13, ore 18:39

Och, ultimo capitolo. Non è giusto, ne volevo di più! Ma si sa, ogni cosa ha una fine, per quanto suddetta "cosa" sia una storia meravigliosa.
In genere sulla ship Remus/Dora non mi sbilancio (personalmente shippo sia Remadora sia Wolfstar) ma sono così carini et amorevoli et tenero et tutto che non si può fare a meno di adorarli, e nella prima parte e nell'ultima.
La parte del capitolo che ho preferito? Credo lo scontro con Greyback. Lì è concentrato tutto, ma proprio tutto. Greyback é il punto di svolta della vita di Remus, ancor più della guerra.
Ho adorato questi tre capitoli, ho adorato il tuo modo di scrivere, ho adorato la storia che hai voluto raccontare. Una storia notevole e fantastica.
Mi complimento e buona fortuna per il contest!

Mene