Rainy Days.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 11:26

Allora mi è sorella non è inutile come ho sempre pensato! :'D
Ok, so che cosa stai pensando: ma questa è malata o cosa? E la risposta è...Sì, sono malatissima! (No veramente ho la febbre -.-)
Comunque ho parlato di mia sorella perché è stata lei che mi aveva trascinato al cinema quando era uscito Le Cinque Leggende..Io inizialmente non ero convinta,però poi devo dire che mi è piaciuto. E' un film divertente, a tratti triste,però è molto bello! E adesso lo amo ancora di più perché ho visto che hai scritto qualche storia su questo film e ... Oddio adesso amo anch'io Jamie e Jack insieme *---* *Maledice Evgenia perché per colpa sua sta prendendo un'altra fissa*
Questa storia mi è piaciuta tantissimo. Hai descritto tutto perfettamente!! Il rapporto dei studenti con gli ultimi massacranti mesi di scuola (Oddio...E a proposito di scuola... E' Settembre DDD:) e come si sente in imbarazzo quando Jack si siede vicino a lui... (E viva i suoi capelli bianchi!)
E il finale ecco, è triste -.- Perché devi rattristarmi sempre? ç___ç Io speravo che si mettessero insieme e invece Jack... Si trasferisce?! *Scappa in lacrime*
Ma a parte gli scherzi questa storia è bellissima e tu sei sempre bravissima!!

15/07/13, ore 23:08

interessante e si, concordo, jack ha i capelli bianchi ù.ù
bellissima, mi piace come l hai caraterizzatoe anche jamie...oh jamie, povero! il solito timidone XD come l capisco..mi sembra di rivedermi...che carini! complimenti per la fantasia, mi è piaciuta moltissimo ^.^
kaity chan

23/03/13, ore 13:02

Ave a te, Evy!
Che entrata in scena con stile,eh? ;))
Sì,lo so, non cambierò mai.Ormai dovresti essere abituata <3
come ti ho già detto su fb, anche questa storia è bellissima e ormai te l'avrò detto fino alla nausea che sei bravissima a scrivere. Sappi che oggi non potrò dilungarmi troppo perchè tra poco devo uscire,ma cercherò di dirti le cose essenziali!
1) il tuo stile è sempre perfetto e non ci sono errori di alcun genere.
2) hai sempre delle idee veramente originali. Anche se questa storia è più leggera rispetto alle precedenti, si nota sempre il tuo stile, il tuo tocco un pò malinconico che si sente nel finale e nelle giornate piovose.
3) i personaggi sono caratterizzati benissimi. Riesci proprio a darli vita: li vedo muoversi davanti a me, parlare, i loro comportamenti..tutto!
4) in Jamie è facilissimo identificarsi,perchè sappiamo bene come si diventa improvvisamente timidi di fronte alla persona che ci piace.
Riassunto di tutto: la storia è stupenda, il tuo stile è sempre impeccabile e soprattutto mi è piaciuto molto che hai anche sottolineato in diversi punti la presenza del mondo degli adulti.
Sei bravissima,punto.
A sta sera Evy ;DD

22/03/13, ore 23:51

Eccomi qui, carissima Ev'. (Dovrei stare a finire i compiti, ma dopo un pomeriggio fuori casa e una maratona di musica sparata nelle cuffiete beh... diciamo che non mi si prende proprio a studiare, ecco.)
Come sai non ho più parole, certo questo è stata più leggero, semplice rispetto ad altri tuoi lavori ma il tuo tocco è inconfondibili. Anche se non sono una scippatrice amante di questa coppia (preferisco non "vederci" lo yaoi in questo film :''D) sono comunque adorabili, sì.
Jamie così timido e impacciato, ma che riesce a prendere il coraggio a due mani e a spiccicare parola. Dopotutto è una scena in cui penso onguno di noi ci si sia trovato ed è proprio questa genuinità che mi ha colpita. Poi cominciano a conoscersi ma alla fine la distanza li separa e questo velo di malinconia persiste ancora nel Jamie adulto.
Anche i pensieri riguardanti gli adulti, trovo siano stati interessanti, che si ritrovano ad omettere la loro adolescenza ma alla fine diciamocelo: solitamente guardandosi indietro negli anni sul volto non può che comparire un impercettibile sorriso. Amaro o divertito che sia. Ed è un po' strano quando noi adolescenti diamo una sbirciata al futuro e gli rivolgiamo un pensiero. In questa età è difficile immaginarsi chiaramente come saremo e a me un po' "spaventa" pensare che forse un giorno sarò madre (forse...), avrò altri pensieri per la testa rispetto ad ora, avrò un enooorme quantità di responsabilità e guarderò alla mia adolescenza non "guardandomi ad uno specchio" ma "guardandomi alle spalle". Non so se mi sono spiegata bene. :'3
Bene, brava, eh beh ti saluto! Credo di aver rotto abbastanza, ora vado a rifugiarmi nella mia tana fatta di coperte.
A HUUUUUUUUUUUUUUGE hug, cara! :D

The Revenged Shadow
P.S: Perdonami se ad ogni recensione che ti scrivo accenno a qualche "Non ho fatto i compiti..." e cose simili, penso sarai martoriata ahahahah! :'''3

21/03/13, ore 21:09

Ma ciao Ev!!
*manda un bacione*
In primis non preoccuparti se non hai avuto tempo di rispondermi ^^ Non c'è bisogno che ti scusi, lo capisco perfettamente.
E poi la tua ff mi ripaga :)
Wow, questa One shot è diversa dal tuo solito genere: è più leggera, anche se il velo di malinconia alla fine riprende il tuo solito stile.
Mi piace molto ^^
Jamie è un amore ^^ Puccio lui.
Beato lui che le giornate di pioggia è così pimpante! Io, la mattina, sono sempre in coma, che ci sia il sole, la pioggia, la neve o la grandine.
Però non mi aspettavo tutto quello sprint da parte sua: all'inizio non è accennato il motivo di tanta vitalità.
Jack Frost versione ragazzo comune! (beh, non proprio comune..)
Stupendo! Magnifico! La sua entrata in scena è stata bellissima! (e anche la storia della tinta per capelli ^^)
Ok, mi sono immedesimata perfettamente in Jamie (mi è capitata una situazione vagamente simile, sul tram), con i suoi timori, la timidezza e le figuracce (benedetto istinto!)
Quando riesce finalmente a parlare con Jack mi sono sentita immensamente felice per lui! (vuol dire che anche per me c'è speranza!! *piange di gioia*)
Il loro scambio di battute è bellissimo, nella sua semplicità, e rende molto bene.
Mi spiace solo che alla fine Jack si sia trasferito :(
Oh beh, quell'episodio è stata comunque una grande conquista per Jamie.
Tant'è che se ne ricorda anche da adulto.
Il riferimento al mondo degli adulti, che fingono di dimenticare l'adolescenza con i relativi problemi, è molto attuale (e con attuale intendo di questa mattina: abbiamo fatto una discussione in classe, in cui è emersa anche questa considerazione. Telepatia? Preveggenza? Tempismo? Sei una maga tu, ammettilo!)
Il sorriso nei giorni di pioggia è un paragone delizioso: io amo la pioggia, quando piove io lascio vagare la mente e mi sento bene. Tranquilla. A tratti malinconica, ma ho un vero debole per la pioggia.
Jack e Jamie sono due pazzi che sorridono in mezzo al malumore: stelle preziose.
Calza bene.
Lasciatelo dire, le tue note sono un spasso. Contribuiscono a rendermi allegra al 40%.
Inoltre le tue spiegazioni sono eccezionali (e ci mancherebbe! La ff l'hai scritta tu n.n)
Ora devo andare.
Ci sentiamo presto ^^
Rae

21/03/13, ore 14:48

Ultimissima storia che ti commento, te lo prometto. {Anche perchè poi devo andare in palestra, lol}
Bene, bene, bene.... Ma che cosa abbiamo qui? Un'altra splendida Jack x Jamie. <33 E questa, tra quelle che hai scritto, credo che sia la più bella, insieme a ''Happy Valentine's Day''
Mi è piaciuto molto proprio questo pezzo tratto da una giornata quotidiana di Jamie...Che poi quotidiana non è tanto,visto che incontra il ragazzo che gli fa battere il cuoricino.
E' molto intensa, profonda, e a tratti ti fa sorridere perchè penso che ci descriviamo un po' tutti nella situazione dei mesi tra Febbraio-Aprile.
La pioggia da alla storia un senso di malinconia, quasi tristezza, ed è molto in contrasto con lo spirito allegro di Jack e la felicità più contenuta di Jamie.
Mi è piaciuta un sacco l'espressione di ''Un sorriso quasi sbagliato''. E' splendida.
E le tue analisi finali le adoro, mi aiutano a tuffarmi meglio nella storia: non smettere mai di scriverle! {La verità è che poi mi diverto a leggere gli affaracci tuoi <33}
Il finale è bellissimo,degno di te.Mi aspettavo un happy ending , lo ammetto, ma anche questa tristezza finale è splendida.
Non so più che cosa dirti... Le tue storie sono tutte splendide,ti auguro di fare tanta strada!!

21/03/13, ore 14:04

sono la prima che commentare, evvai! **Si accorge che non era il caso di fare una scenata del genere e corre a nascondersi**
Oggi sono stata veramente contenta di aver trovato una tua storia...Era da tanto che non ne leggevo una! (Per la scuola ti capisco..anch'io sono piena di compiti! Dai dobbiamo resistere! Tra poco tanto ci sono le vacanze di Pasqua!)
Questa storia mi è piaciuta tanto,è bellissima!Come tutte le altre tue storie,non è mica una novità!
soprattutto l'incontro tra Jack e Jamie l'ho trovato stupendo...Quei due insieme sono veramente dolcissimi! Hai fatto anche delle riflessioni molto profonde sul mondo degli adulti..
Non posso che concordare con il tuo punto di vista!
Spero tanto di vedere il seguito di 'Il mondo attraverso gli occhi dell'immaginazione!!
Baci!
Caix.