Thorin Oakenshield and the Arkenstone.
di LilyOok_

17/07/13, ore 10:11

Ciao Lily!!
Che bello leggere una ff su Thorin!! ^^
I pensieri di Thorin si adattano al personaggio, soprattuto il fatto che non voglia essre soprattaffo dal tesoro rispecchia in pieno la sua personalità! Di certo quel gran bel pezzo di Re non si fa sottomettere, figuriamoci da una pietra!! XD
Il finale è decisamente una sorpresona per il Re!! Il suo scassinatore che diventa complice di altri e trama contro di lui?!? No dico, stiamo scherzando!! Ahahah! XD
Beh, d'altronde se Bilbo non avesse dato l'Arkengemma a Bard, non penso che Thorin sarebbe stato disposto a tenere fede ai patti e dare agli uomini la parte del tesoro che spettava loro!
Il solito, furbo Hobbit! :-)
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 12:36 pm)

18/05/13, ore 20:40

Ciao, cara! Finalmente riesco a passare da qui! Avevo messo la tua storia tra quelle da recensire da tempo praticamente immemorabile, ma la combo mancanza di tempo + poco simpatica pigrizia mi hanno osteggiata X)

Ne Lo Hobbit, il cambiamento di Thorin quando finalmente la compagnia raggiunge il proprio obiettivo è disarmante, perché vedere un personaggio positivo e considerato - a piena ragione - il leader del gruppo incupirsi e adombrarsi con un'ossessione per certi versi simile a quella di Gollum è un vero fulmine a ciel sereno. Considerando poi com'è stato caratterizzato e umanizzato il personaggio, nel film, credo di poter tranquillamente dire che l'impatto sarà addirittura maggiore, forse perfino straziante.

Ho molto apprezzato il modo in cui hai reso la lenta ossessione che s'impossessa di Thorin, molto ben fatto.
Anch'io avrei - passami il termine - cazziato a morte Bilbo per quello che ha fatto, ma d'altra parte, anche gli uomini di Dale meritavano di avere ciò che spettava loro.

(Solo una cosa: il titolo della storia è scritto incorrettamente, poiché 'scudo' è 'shield', con la 'e' ^^)

Un bacio e a presto!

08/05/13, ore 21:04

Madonna quanto ho odiato bilbo quando la prende e non la da a thorin!! Volevo quasi picchiarlo se fosse reale xD

21/03/13, ore 15:35

Il mio giudizio è moooolto di parte, perché sono praticamente innamorata persa di Thorin da quando ho visto il film, mi fa davvero molta pena in questo tuo piccolo approfondimento dove lo vediamo setacciare l'oro per trovare la SUA pietra e pian piano ne rimane ossessionato... Mi dispiace davvero tanto per lui e devo ammettere che Biblo, che fino a quel momento mi piaceva moltissimo, mi fa una certa rabbia quando va a dare l'Arkengemma a Bard!
Comunque è davvero bella la tua breve storia, sembra proprio di vedere Thorin che si angoscia e si dispera, sotto lo sguardo stupito di Kili e Fili...
In poche righe hai reso splendidamente la scena e il personaggio, complimenti!
Mi piacerebbe che scrivessi ancora altre cose sul mio personaggio preferito, comunque grazie per questo bel raccontino!
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 03:37 pm)

20/03/13, ore 23:37

beh,Bilbo ha agito a fin di bene...voleva evitare una guerra perchè temeva per l'incolumità dei suoi amici...anche se ha pagato un grosso prezzo, il senso di colpa a vita per non essere stato accanto a loro nel momento del bisogno. Lo stesso rimorso che si nota ne La compagnia dell'anello, e la mancanza che sente nei confronti dei nani :'(