Recensioni per
Il mistero sugli uomini
di Aliaaara

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/04/13, ore 14:08

La storia è fortissima, mi ha fatto morire dal ridere. Però è meglio se ricontrolli i verbi in più ci sono alcuni errori di battitura, ma è comunque molto bella.

Recensore Master
22/03/13, ore 13:10

Eri partita benone con l'intro e la prima parte, adoro le anafore nei racconti, le uso in maniera spropositata io stessa!
Pooi però track, sei scivolata su Rayleigh... Tieni presente che lui ha aiutato la vecchia Nyon a trarre in salvo Boa e le sue sorelle dai draghi celesti, gli deve la vita e come minimo il suo nome se lo ricorda benone xD
Ho apprezzato l'utilizzo del nome inglese di Rufy, bello da leggere e un sollievo per il mio povero cuoricino straziato dai vari "rubber" che pullulano sul sito... grazie <3
Hai mantenuto IC Boa, e sotto certi punti di vista anche Law, anche se poi l'hai perso (complesso law in una situazione simile da gestire)... quindi benone!
Ma rileggi bene un paio di volte la storia, perchè è colma di errori grammaticali, di battitura, molti di distrazione e punteggiatura. Sbagli molto i verbi (sono anarchici a volte, vero? lo so, sto tentando di sedare la loro rivolta verso di me da 20 anni circa xD)
Comunque, piccolo consiglio? Leggi a voce alta! Sembra una cosa stupida, ma aiuta tantissimo. puoi anche leggere a voce alta "mentalmente", l'importante è che ti sforzi di fare una piccola pausa per respirare con le virgole ed una più lunga con i punti. non respirare se non incontri punteggiatura (io a momenti soffocai la prima volta xD ero un cane con le virgole xD) e vedrai che sistemi praticamente tutto, dalla punteggiatura ai verbi e ovviamente con la lettura gli errorini di distrazione vengono eliminati ;)
Utilizzando i segni << e >> per i dialoghi, rischi di compromettere il codice htlm, che è quello che rende leggibile la storia, indatti ti è sparito un pezzo di dialogo a metà circa.. io ti consiglio di usare « e ». sono esteticamente carini e una volta fatta l'abitudine anche facili da usare (li fai tenendo premuto Alt e componendo i numeri 174 e 175 nel tastierino sulla destra, oppure con un copia e incolla).
Poi, non per essere pignola, ma è stata rapita a 12 anni da degli schiavisti ed è rimasta schiava dei nobili per 4 anni... Temo per lei che sappia fin troppo bene "a cosa servono gli uomini" e di cosa sono capaci.. In caso contrario sarebbe la sua prima volta e di conseguenza l'hai affrontata in modo un po' superficiale... Ha un passato orribile l'imperatrice pirata, ha un marchio sulla schiena del quale si vergogna da morire, non si sarebbe mai fatta spogliare e toccare con tanta facilità...
Hai delle espressioni molto interessanti, tendi a dare descrizioni buone delle scene, ma secondo me devi rileggere con più attenzione il testo prima di pubblicare: a volte gli errori sovrastano la trama se sono troppo invadenti...
Spero che tu non te la prenda, non vuole essere un attacco o che altro, solamente una serie di piccoli consigli :)
Ciao ciao