Cronache di Annadiel I- l'Ordine della Fenice
di Anaire_Celebrindal

27/04/13, ore 12:31

Taa-Daa!
Finalmente cel'ho fatta, ho piegato la rivolta e sono riuscita ad assumere il comando dell'account!!!
I tempi di pace sono finiti ;) ahimè. Ora che posso farlo ti seguirò come un'ombra con le mie recensioni...*risata sadica*
Ok. Raccogliamo le idee.
Innanzitutto, non avevo mai letto una ff con degli  accostamenti Cross-overiani (?) come questo (??). L'idea è geniale.
Anche perchè sono due mondi completamente diversi, e io francamente, non riuscirei a cavarci un granchè. Ed è QUI che si vede l'Ingegno dell'autore ^_^
(Mi assento un momento, c'è un calabrone che mi minaccia, aiuto! D:)
Dicevo. La protagonista mi è simpatica, (anche perchè in fondo mi assomiglia, come sai ;) Il fatto che lei si sente..."divisa" fra due mondi.
Anche l'idea della passaporta come varco fra Arda e il mondo dei maghi mi piace un sacco.
Insomma, va tra le seguite. Di filato!

25/04/13, ore 14:26

È la prima volta che leggo un cross over: mi sono divertita un sacco, anche perchè stento a immaginare tutto quel casino a Granburrone, le liti ... Non so, il padre della protagonista mi ricorda un pò Tobias Piton (anche se era un babbano),mentre la madre ha il nome simile alla protagonista della mia storia , che bello :). Mi spiace che le stia antipatico Nick quasi-senza-testa : io anche sono stata smistata a Corvonero, ma la Dama Grigia non la reggo proprio, se la tira troppo: per non parlare del fatto che, se il motto della Casa è "a wit beyond measure is a man's greatest treasure", la Dama è pure un pò scema, dato che si è fatta fregare come una citrulla da Tom Riddle. E che dire di quando la tua elfa elenca le cose che la spaventano? Lì mi sono sbellicata, povera, i guai sono tutti raddoppiati per lei, e molto simili:Voldemort/Melkor/Sauron, Aragog/Shelob, Nazgul/Mangiamorte/Dissennatori, Piovra Gigante/ Osservatore dell'acqua, Wargs/Greyback e compagnia, Arwen/Hermione (che è molto più pesante di Thorin, se si impegna) ... Ora vado a leggere gli altri capitoli. Ciao!

24/04/13, ore 22:36

Ciao! Questa storia mi ispira. È la prima volta che leggo un cross-over, però chissà, magari è bello.
Come introduzione mi piace, hai creato un bel personaggio. E poi, io sono la maga delle disgrassioni, per cui mi rivedo in Annadiel, peccato io non sia un elfo nè una strega. Ma torniamo al capitolo! Bella l'idea della pianta, molto poetica.
Sono curiosa di leggere se come si sviluppa la trama, se si intreccia con quella di Harry Potter e l'Ordine della Fenice (perchè è quello l'anno, giusto?) e se c'entra con il Signore degli Anelli, o ne riprende solo l'Universo e i personaggi. Beh, lo scoprirò leggendo.
Al prossimo capitolo!
Ma_AiLing

22/03/13, ore 22:13

Molto carina. Mi piace il miscuglio tra la comicità e l' avventura. Adoro sopratutto il crossover tra Harry Potter e Il Signore degli Anelli.
Adoro tutte e due le saghe e sono stramega contenta quando scrivono una fanfction su tutte e due.
Poi mi piace anche il personaggio. Non avevo mai pensato ad una maga - mezzoelfo ( non ti preoccupare, non ti rubo l' idea ).
Comunque il capitolo è molto interessante e spero che il resto della storia sia della stessa qualità.
Aggiorna presto.
Valeria

22/03/13, ore 21:58

TU.
TUUU!
GENIO DEL MALE CHE NON SEI ALTROOOO!
Appena ho visto questa storia in sezione ed ho letto il nome dell'autrice, io.. Non lo so! M'è venuto un colpo! Io adoro i Cross - Over, LI ADORO! E poi tu sei formidabile e non mi stancherò MAI di ripetertelo!
Madonna, adesso comincio a sclerare come una scema! :') NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO, CAPITO? Amo la tua protagonista e i suoi genitori ahahah (sono separati?) *o* e il fatto che sia la "bestfriend" di Glorfindel!! :3
Grande, SEI UNA GRANDE!

Aspetto con asia di leggere cos'altro questa pazza combinerà!

Ps. Aspetto anche l'aggiornamente dell'altra storia, ovviamente **.

Complimenti!

Un bacione,
SHINER.
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 10:00 pm)