Recensioni per
The loser's laughter
di Mirella__

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/08/13, ore 15:20

Eccomi qui :) come promesso passo a recensire le tue storie, anche se vergognosamente in ritardo! Chiedo venia! D: Ma veniamo a noi. La risata di Light. Ma quanto è... Bella? Quel misto di convulsioni isteriche e singhiozzi, reso tra l'altro benissimo dal doppiatore italiano, come avevamo già detto nella nostra lunga corrispondenza. Un vero e proprio sfogo di Light, uno dei pochi, insieme a quello sulla tomba di L. La somiglianza tra queste due risate è notevole, credo siano le uniche in cui Kira ride e Light... soffre? Tutte le altre sono risate diaboliche e basta. Non credo quindi che tu sia andata OOC con questa shot, reputo molto plausibili questi ultimi pensieri di Light, così umani. Bellissima l'immagine degli agenti confusi e spaventati dalla verità (non posso fare a meno di ricordare il dolore e la rabbia di Matsuda), e quel "so" scritto in maiuscolo, sottolinea tutte le sicurezze di Light che lo hanno fatto andare avanti fino alla fine. Lui SA che il suo operato ha portato ordine nel mondo, i risultati ottenuti hanno legittimato la sua ben più ardita pretesa di diventare Dio, motivo per cui ha continuato spingendo le proprie capacità al limite delle possibilità umane. Infine l'immagine di L, la giustizia degli dèi e la giustizia degli uomini, entrambe sconfitte. Però mi chiedo: il sacrificio di Light, è stato veramente vano? Light ha cercato di portare un cambiamento nel mondo, L ha cercato di mantenere lo stato attuale delle cose, entrambi hanno pagato con la vita e il mondo ha ripreso a girare come al solito. Ma davvero non è cambiato niente? Non so, forse l'operato di Light un minimo ha scosso le coscienze, forse non torna tutto uguale a prima. Fatto sta che nessuno è vincitore al cento per cento, ma il bello di Death Note è proprio questo. Stilisticamente non ho nulla da ridire, il testo è scorrevole, non ci sono errori, si legge bene. Ho solo una perplessità: perché all'inizio Light dice "il peso che ho portato per dieci anni"? Non erano cinque? O.o Bene, come vedi ho sproloquiato anche qui. XD adesso ti saluto :) Complimenti per questa bella flash :) A presto! ;)

Recensore Veterano
07/04/13, ore 11:23

Ciao! Dopo aver visto che avevi pubblicato questa flashfic mi sono fiondata a leggerla, ed ovviamente adesso la devo recensire.
In queste poche parole mi hai catturata subito, anche perché io adoro le riflessioni profonde (a volte più a volte meno) di alcuni personaggi, e penso che quelle di Light siano le mie preferite. Non so perché, forse perché questo è uno dei migliori personaggi che io abbia mai visto e vederlo sotto varie forme mi fa sempre piacere, e poi io condivido spesso e volentieri quello che fa o pensa (tranne in alcune occasioni) quindi...
Comunque parlando della flashfic posso solo dirti che secondo me non c'è l'OOC, forse perché sia io che te vediamo Light più o meno allo stesso modo, quindi è solo il mio parere. Invece la mia parte preferita è stata l'ultima, ovvero: "Io sono Kira, la giustizia degli dei. Tu sei L, la giustizia degli uomini. Entrambi abbiamo perso.". E' davvero meravigliosa, dico sul serio! Mi ha lasciato un vuoto dentro, ed anche se io stessa sapevo una cosa del genere il fatto di leggerla scritta così è stato...non so, bello.
Metto la storia tra le ricordate e ti saluto, alla prossima!
Matt_Kun

Recensore Junior
24/03/13, ore 22:55

Ciao!
Mi è piaciuta molto questa raccolta di pensieri che Light potrebbe aver fatto durante la sua ultima apparizione.
Mi hanno fatta riflettere le ultime due frasi, che non hanno proprio torto, in effetti, dato che L purtroppo è morto, e Light fortunatamente ha avuto lo stesso destino.
Però sai, credo che in fondo L abbia vinto, insieme a Near e Mello.
Comunque, sono sì poche righe, ma decisamente scritte bene e molto riflessive.
Spero di riuscire a leggere altre tue storie!
Kiss kiss, MisaMichaelis