x+y=A
di Lilla Wright

21/09/13, ore 13:49

Aaawwww, questa storia l'ho trovata tenerissima ** Il fatto che sia semplice - ma non per questo banale, anzi - ma profonda, me l'ha fatta piacere ancora di più! Matt è partito con una domanda sull'amicizia ed è arrivato alla conclusione che Dominic sia la risposta al suo quesito con la semplicissima formula M+D=A... formula che mi ha fatto sciogliere come un cioccolatino fondente nel deserto del Sahara *è troppo romantica*. Ti sembrerò patetica e smielata alla Ethan Gold *cerca di non vomitare nel scrivere quel dannato nome*, ma ho ADORATO questa frase:
'Non voleva ammetterlo ma stava bene in compagnia di Dominic e, mentre si salutarono al calar del sole, Matthew assaporò quel nome, scoprendolo sempre dolce e mai stancante.'. Non so per quale motivo, ma l'ho trovata di una dolcezza e tenerezza assurde ** Rinnovo i miei complimenti! Bacio, -Martina-.

09/04/13, ore 12:48

eccomi, in ritardo galattico , ma vabbè... l'importante è arrivare ^^

come scrivi tu le shottine non c'è nessuno, racchiudi così tante cose in così poche parole, io non provo nemmeno a provarci XD

è così da Matt arrovellarsi il testolino per delle risposte che non riesce a trovare e mettere l'amicizia sotto forma di formula è un autentico colpo di genio!!! *O*

fa quasi tenerezza vedere quanto si impegna Matthew a risolvere il suo quesito.. e guarda gli altri e si chiede perché, ecc. ecc. e poi, eccolo , arriva lui, il suo destino, biondo, sorridente, gentile, adorabile.. insomma, Dominic <3
fa tantissimo anche se ha solo una battuta nella tua storia XD
ed è stupenda la naturalezza con cui si ritrovano in spiaggia (la spiaaaaaaaggiaaa waaaahhhhh tu sai quanto io sia feticista delle spiagge *O*) a chiacchierare e alla fine della giornata sono già amici, punto

e allora Matt cambia la sua equazione awwww altro colpo di genio

ma siamo in Italy quindi la A mi prendo la libertà di vederla anche come 'amore ' almeno in futuro awwww

molto delicata, tenera e particolare.

nella ricordate

tu sei sempre bravissimaaa

28/03/13, ore 20:57

Questa storia è una gioia per gli occhi, assolutamente.
E' semplice, immediata, eppure è anche estremamente complessa. Con poche, incisive parole riesce a trasmettere qualcosa che storie lunghe anche molti capitoli non riescono a far provare: un senso di beatitudine.
La dolcezza infinita della situazione che hai descritto è senz'altro la prima cosa che salta all'occhio. Quando si tocca un argomento come l'amicizia è facile cadere nel mielenso, ma non è questo il caso. Hai saputo trasmettere tutto senza per questo perderti in paroloni e frasi sdolcinate, tutto è espresso magnificamente con quella formula con cui Matt riesce finalmente a trovare una risposta alla domanda che lo assilla.
E' tenera, profonda e anche un po' commovente. Non so se era nel tuo intento, ma a leggere ho provato un leggero senso di malinconia, specie nella parte in cui Matt sta disperatamente cercando di trovare una soluzione a quel quesito senza però riuscirci. E' impotente e forse anche triste, perché per quanto si sforzi c'è qualcosa che sfugge alla sua comprensione razionale. Qualcosa che è dannatamente importante per tantissime persone al mondo, incluso lui stesso.
Il fatto che la risposta gli arrivi sottoforma di Dom -sarò un po' di parte- ma mi ha davvero colpita. Sono una belldommer fatta e finita e su questo non ci piove, ma adoro oltre ogni dire le storie che si concentrano sull'analisi della loro profonda amicizia, specie se belle come la tua. Ne esistono altre, alcune che lasciano trapelare anche un velo di ambiguità come a far intendere che pottrebbe esserci più di questo, ma è difficile che se ne trovino di così ben fatte.
Riesci a dire tanto dicendo poco e questa è una carratteristica che apprezzo molto in un'autrice.
Tornando a quanto dicevo sopra, personalmento mi trovo a preferire quelle fanfiction dove Matt e Dom sono solo grandi amici -solo per modo di dire, è un tantino riduttivo se riferito a quei due- perché, nella mia visione personale, l'amicizia sincera e reale è in grado di battere l'amore cento a uno. Nel secondo caso, c'è sempre o quasi una componente fisica che rende l'esperienza più completa, ma per quanto riguarda l'amicizia questo non è necessario: è un'affinità interiore, una connessione di anime ed è come vedo il rapporto tra Matt e Dom.
Ecco, quello che hai scritto ha rispecchiato questa mia visione in pieno, quindi come posso non trovare questo piccolo gioiellino splendido?
Spero che ci delizierai ancora con qualche altra tua storia, specie se sarà su questi livelli. Complimenti davvero.

Cheers! <3