Io l'amerò per sempre
di daphne_91

01/04/14, ore 20:27

Veramente stupenda. A volte succede di voler annullare i propri sentimenti per una persona a noi cara. In questo caso Harry sta sopprimendo l'amore che prova per Hermione, in favore di Ron. Naturalmente non può fargliene una colpa, dato che il ragazzo non ha mai confessato a nessuno di provare qualcosa per Hermione. Tess

09/02/09, ore 15:37

L'avevo letta un paio di anni fa, ma credevo di aver commentato!!! Insomma, è così struggente, così dolce, semplicemente lei.

03/01/08, ore 10:45

wow wow wow......è incredibile!!, hai usato delle parole stupende mi devi credere con una musicalità ed un ritmo che mi fanno pensare a una canzone. Cosi tanto amore in cosi poche righe mi è capitato raramente di vederlo quindi i miei complimenti ^^. Forse leggendo storie come questa gli altri si renderanno conto del perchè amiamo cosi tanto questa coppia ^^ P.s un piccolo punto a sfavore è che alcune paroline non dovrebbero essere ripetute perchè tolgono il ritmo alle altre a parte questo è stupena! bye bye alla prossima!!!...........

13/12/07, ore 01:06

è uno stile di ff che non mi piace molto, anche se in poche righe riesci a far capire bene cosa sta provando e fai trasparire tutta la sua tristezza. purtroppo non ho altro da dire che non sia stato detto in altre recensioni. percui ti dico a presto... ciao

22/11/07, ore 16:34

molto bella, davvero!mi è piaciuta!mi piace la frase che si ripete sempre...!!!ah, dimenticavo, grazie per la tua recensione alla mia storia!bacio!!

19/11/07, ore 11:48

Inizialmente credevo che a parlare fosse Ron, ma quando ho capito che era Harry ho tirato un sospiro di sollievo! Ben ti sta', imbecille <.< Herm è di Ron U_U! Comunque è tristiiissima ç_ç molto commuovente, mi ha lasciata un po' scossa... sei bravissima, continua a scrivere, mi racc!! Baciuuu! >.<

Mione'94
14/11/07, ore 16:02

Bella....ma io sn una fan della coppia Ron/Hermione e francamente penso che sia impossibile che Harry si innamori di lei...insomma è la sua migliore amica e poi lui ama Ginny!

06/11/07, ore 15:59

Bella è cosi poetica, dolce e triste nel suo insieme, very compliment!

giulia
30/10/07, ore 18:26

ciao jessica...prima di oggi nn sapevo che scrivessi così tante poesie...devo dire che sei proprio bravissima veramente...mi sn quasi commossa è troppo triste....:( però è stupenda!!!!ciao kiss

elisangel91
20/10/07, ore 17:28

Questo è,secondo me, il più bel testo che tu abbia scritto.Non per dire che gli altri non sono belli,anzi..Non badare a chi ti accusa di essee troppo ripetitiva perchè la loro è solo gelosia..

ary
20/10/07, ore 13:50

che dire: semplicemente fantastica, bravissimaaa!!! baci baci ;-) ;-) ;-)

lalla91
14/10/07, ore 20:17

Brava brava e ancora brava!!!!! Ogni volta che la rileggo mi viene sempre da piangere; è scritta veramente bene e poi quando Harry cammina con le mani in tasca e tutto il resto..., complimenti!!!!

Snivella (non loggata per pigrizia)
13/10/07, ore 17:46

Ciao, ehmm...scusa, pensavo di essere stata chiara. Evidentemente no.
Sono ripetizioni di concetto, secondo me, perchè tutte un pò allo stesso livello, e non si completano a vicenda formando una storia, se ci togli il ritornello in grassetto. Il che non vuol dire che dici sempre la stessa cosa, tanto per esser chiari, perchè ogni frase introduce una nuova idea o sensazione.
Diciamo che se tu provassi a cambiare l'ordine delle tue "strofe", chiamiamole così, temo non cambierebbe molto...tranne per la parte finale in cui introduci il fatto del matrimonio, che arriva giustamente alla fine, come conclusione di un periodo di riflessioni (di amore incondizionato)che sembra essere andato avanti, per Harry, per molto tempo.
Purtroppo mi rendo conto che detta così, possa anche suonare una cosa senza molto senso, dato che comunque hai impostato la tua storia con QUESTO STILE, dopotutto: la tua intensione è chiara, volevi creare un flusso di pensieri, un susseguirsi di immagini testimonianza dell'amore di Harry per Hermione, quindi senza dover necessariamente inventare una trama. I pensieri ne hanno forse una? Però resta il fatto, secondo me, che l'effett finale è più dispersivo che lo stesso tipo di storia (pensieri, frase ripetuta ecc) inseriti in un'ordine più temporale, o logico o narrato...che insomma faccia capire al lettore come si è EVOLUTO l'amore di Harry, o, che so io, come NON E' CAMBIATO nel corso di fatti che sono accaduti in un arco di tempo.
Hanf...hanf...
Spero ora di essermi spiegata meglio. ;)
(Ho preferito risponderti qui, penso sia meglio, no? E' pur sempre una recensione per la tua bella storia).
Ciao di nuovo, e chiedi per ogni cosa,
Snivella.

13/10/07, ore 14:32

In linea di massima condivido chi dice che è meglio evitare le ripetizioni, però non mi riferisco al quello stupendo IO L'AMERO' PER SEMPRE, insistente e semplice, che torna come un mantra e si fa aspettare come una mania alla quale non sappiamo e non vogliamo fare a meno.
Insomma, è stata una strana lettura, quella di questa pagina, ma il sapore che ha lasciato è particolare, non abbastanza da potersi dire poesia, ma sufficientemente poetico da salire sopra la semplice storia dolce-nostalgica (e magari un pò melensa).
Ha senso quello che dico?
Forse le ripetizioni da evitare sono di concetto, nel senso che fra un RITORNELLO e l'altro non si nota una particolare cronologia dei pensieri di Harry: insomma, non fluisce naturalmente come a volerci raccontare un qualcosa con un inizio e una fine, non ha ordine logico, è semplicemente una sequenza di belle parole, sensazioni tristi ecc.
Non ti offendere però!!!! Questo non vuole assolutamente dire che è una cosa brutta, solo, potenzialmente un pò noiosina a leggersi, per alcuni. OK? ;)
Non te la prendere se hai ricevuto recensioni un pò...ehm...tiratine. Penso che quello che hai scritto sia profondo e ben espresso, non capisco perchè non ci siano bei e lunghi commenti.(Nè perchè qualcuno l'abbia presa per una storia a capitoli, a dirla tutta...mah...O___o).

Momento preferito:
In quel momento ero per strada.

[...]
..con le mani dentro le tasche dei jeans la testa bassa e i capelli in disordine.

C’era il sole.

Un sole caldo che mi scaldava la pelle.

Ma io sentivo solo freddo.

Un freddo pungente e fastidioso in fondo all’anima.

Freddo, freddo come il più amaro dei dolori.

Freddo, freddo come la più atroce delle sofferenze.

Quel dolore che ti consuma poco a poco.

Fino a farti svanire.

Bellissimo, complimenti.

Un saluto,
Snivella.

12/10/07, ore 21:13

Adoro questa coppia!! *_* Davvero carina, come inizio non c'è male, veramente ^^ Alla prossima! Bacio Morgana