Ciò che vuoi non è ciò che hai
di Silkye53

06/05/20, ore 13:32

So che sono fuori tempo massimo in questo fandom XD ma ultimamente mi ci sto aggirando in cerca di qualche storia carina e questa mi ha attirato perché… beh, Ulrich che si strugge per Yumi è qualcosa di estremamente tenero *___* anche se poi a soffrire è sempre lui e io gli faccio compagnia, non è giusto T.T
C'è una cosa che mi ha colpito molto riguardo alla caratterizzazione di Ulrich, soprattutto all'inizio: il ragazzo tenta in tutti i modi di reprimere le sue emozioni e di non darle a vedere, non vuole cedere alle lacrime e non vuole che i suoi amici lo vedano piangere, anche se alla fine non ce la fa più e si mostra davanti ai suoi amici in tutta la sua fragilità. La scena in cui si lascia sfuggire quelle lacrime, spiazzando Odd e Jeremy, mi ha davvero spezzato il cuore, MA POVERO IL MIO TESORO T____T
Odd è sempre il solito impulsivo e anche stavolta è riuscito a combinare un casino -.- ma ormai sappiamo quanto questo biondino tenga all'amicizia e non può sopportare di vedere Ulrich soffrire per via di William, anche se quest'ultimo poveretto, non ha fatto nulla di male se non provarci con la ragazza che le piace! In fondo William non riesco a odiarlo del tutto, nel tempo ha anche imparato a farsi da parte e ha addirittura spronato Ulrich a farsi avanti con Yumi - che poi lui non gli abbia dato retta è un altro discorso.
E il cuore mi è spezzato la seconda volta quando Ulrich è scappato via sotto la pioggia, MA TESOROOO, sarei voluta entrare nella storia per consolarlo u.u si è ritrovato in una situazione troppo incasinata e, profondamente imbarazzato e a disagio, è fuggito via… perché tutti noi sappiamo quanto Ulrich sia riservato, preferisce passare inosservato e non voleva certo sollevare questo gran polverone!
E Yumi che lo segue poi… AWWW, ma perché questi non la fanno finita con le fesserie e si mettono assieme??? PERCHE'??? Sono troppo troppo teneri *____*
Ho letto davvero volentieri questa storia e l'ho trovata davvero credibile e in linea con la trama originale del cartone, mi è piaciuta molto anche se il finale ha un retrogusto leggermente amaro, perché di un'amicizia ci si può accontentare ma qui è palese che Ulrich continuerà a starci male anche in seguito :'(
Grazie per la lettura gradevole e alla prossima!!! :3

27/03/13, ore 20:28

Sono Ludos98 e credo che non ci siamo mai incontrate prima. Se così fosse piacere! *porge la mano*
Avevo già letto qualcosa di tuo in passato ma non ho avuto il tempo di recensire. Poi lo farò.
Amando Code Lyoko e in particolare Yumi e Ulrich,questa one-shot mi è piaciuta. E' molto triste,devo ammetterlo. Però non mi sembra di aver notato errori e grammaticalmente è corretto ;)
Ulrich è molto tenero in questa ff. Forse in alcuni punti risulta OOC,ma pochissimo. Sai ho pensato anche io che un giorno Yumi potrebbe mettersi con William se Ulrich non si da una mossa. Quando piangeva lo facevo anche io. Solo quel ragazzo è capace di farmi piangere.
Questa frase mi ha fatto ridere "Lei è ancora lì a baciare quel tipo". Trovo divertente il fatto che Ulrich si rifiuti di nominarlo,ha ragione...in fondo è un essere vivente inutile.
(nd.Ulrich:Finalmente qualcuno che la pensa come me!)
(nd me:Shhh!Torna a disperarti,dopo ne parliamo!)
Il gesto di Odd è stato carino,insomma sottolinea la bella amicizia che c'è tra loro. Io per la mia migliore amica farei questo ed altro.
Poi è stato un grande perché io avrei dato un pugno a William dal primo episodio in cui è comparso!
Ora parliamo della Giapponese:
L'ho trovata particolarmente egoista in questa one-shot.  Poi non ho veramente capito il motivo per il quale si è messa con William,ma chi capisce quella ragazza è bravo....Inoltre baciando Ulrich è come se gli avesse dato il contentino,ma è stato dolce da parte sua dirgli che lo ama. Perché è vero. Le frasi finali mi sono piaciute veramente tanto.
Scusa se mi sono dilungata,ma hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Spero di leggere presto qualche altra tua storia!
-Ludos98

Ps.Anche io ho scritto una ff su Code Lyoko,se ti va passa a leggerla...mi farebbe piacere sapere che ne pensi. Si chiama "Il Vero Finale"

26/03/13, ore 16:28

Fan fiction tristissima, ma bellissima, è stato bello quando lei lo ha baciato, anche se secondo me non si sono accontentati dell'amicizia!! Ti faccio ancora tanti complimenti!! ^_^

PS. anche io ho una fan fiction su Code Lyoko si intitola "Maledettamente noi" se puoi passa!! ^^