Blackness
di Ranessa

13/02/11, ore 20:31

Oddiiiiiiiiiiiiiooooooooooooo è troppo bellaaaaaaaaaa!!!!!!!

...so di starti dando fastidio con questi toni isterici da ragazzina. Scusa. Ma è davvero troppo bella questa storia, anche se è veramente... folle. strana. inquietante? no, no, hai fatto benissimo a scrivere dell'occhio di Moody, hai avuto una grande idea! Però è veramente inquietante la cosa che lui NON VUOLE essere sepolto e che ha fiducia che Harry lo tirerà fuori da lì al più presto... noooo, sei troppo forteeeeeeee!!!

...ok, la smetto. Un'ultima cosa: ma questa idea ti è venuta in mente subito leggendo il libro o no? O ti è venuta in mente più tardi, facendo altro, pensando ad altro? Davvero, mi piacerebbe saperlo.

27/12/08, ore 17:39

953 pennellate superbe.
Questa storia merita un commento che spero di essere in grado di scrivere.
Ho capito abbastanza presto chi fosse il protagonista di questo racconto, per via della stanza affollata, dei movimenti del protagonista e della sua impossibilità di riconoscere, e sentire, i suoni.
Questo non ha fatto altro che acuire la mia attenzione: come rendere protagonista di una breve ff un occhio magico? Come fai tu, Rani, ovviamente.
Il protagonista è dotato di una coscienza, è consapevole della propria esistenza e di quanto gli manchi (suoni). Questo fa riflettere sul fatto che sia così acuto da capire che esiste altro oltre ciò che conosce, di cui fa esperienza, che abbia una vera e propria intelligenza dunque.
La meschina immaginazione che fa brutti tiri fa rabbrividire, sai? Quei cari gattini in smalti su porcellana che stanno lì a giocare con le loro unghiette danno davvero i brividi.
L'incontro con Harry avviluppato nel suo Mantello mi piace molto: la sorpresa del nostro protagonista, lo sguardo addolorato che lo fa sentire meno solo, il fatto che lo riconosca come "amico" e come tu hai raccontato il tutto.
La cieca fiducia dell'occhio, la certezza che non lo lascerà a guardare l'oscurità per sempre è agghiacciante.
Io farei leggere a Jo questa ff per farle vedere che errore ha commesso. Scritta egregiamente, punto di vista a dir poco insolito, caratterizzazione perfetta, nessuno spreco di parole, in sintesi fan fiction da consigliare e rileggere.
Rani, questa storia è bellissima.

16/01/08, ore 14:51

Dunque... ho letto questa fic tante e tante volte, durante gli ultimi mesi. Avevo dato una scorsa a Deathly Hallows solo qui e là, e questo particolare me l'ero perso... solo ora posso gustare questa storia come si deve, e mi ha straziata, davvero. E quando mi strazio, io gongolo. Complimenti.

24/10/07, ore 00:13

oh mamma...ma è tristissima...povero occhio...sigh...solo soletto al buio...che spera ardentemente di uscire...inutilmente...AAAH STRAZIANTE!!!

14/10/07, ore 22:03

Ahah ma è geniale! Povero, povero occhio...