Ombre
di Elfa

13/01/14, ore 15:47

Suli è ancora proprio una gran volpe,però spero che Sauron nn sia così fesso da caderci,perlomeno lo faccia con stile;)
Bella sta fic,dovrò leggere anche l'altra anche se faccio fatica a seguite la trama;ma ci sto arrivando.
Brava molto geniale sta storia

13/01/14, ore 00:38

Wow spero sia giusto leggere prima questa parte dell'altra,non capisco bene quale venga prima.
Lei è bellissima,la adoro e anche il piccolino è molto dolce.Scrivi anche.molto bene,descrittivo e coinvolgente,spero di riuscire a leggere domani gli altri poi passo alla fic successiva,sperando sia giusto che è quella il seguito visto che è in corso;)

29/12/13, ore 10:39

ehi che bello,adoro il tuo modo di scrivere,la tua fic si presenta già benissimo,mq non conosco lei,chi e?:)

30/05/12, ore 04:04

Sapevo che questo capitolo non avrebbe deluso le mie aspettative!
Ed eccolo qua, il principe elfico che a quanto pare si porta dietro una novità! Mi piace il modo in cui hai trasformato l'abilità degli Elfi nel vedere lontano in un potere, suppongo, esclusivo per Legolas. È triste il saluto tra i compagni d'arme al momento della dipartita dell'Elfo dall'accampamento, non mi sarei aspettata un gesto così "vigliacco" da lui, ma infondo non lo biasimo nemmeno, come dice Aragorn "Nessuno era obbligato a fare un passo in più di quel che si sentiva" e chiunque in un momento del genere, con la certezza che il mondo sarebbe finito a breve, avrebbe voluto dire addio alle persone care, magari stringerle.
Svelato anche il mistero sul fallimento della missione, colpa degli Hobbit, figuriamoci!
Poi, non so per quale oscuro motivo, o per mezzo di quali forze maligne ho passato almeno 10 minuti a ridere sull'entrata in scena di Nimloth! Non me ne volere, non l'ho fatto con cattiveria, è che sono rimasta veramente sorpresa, mai mi sarei sognata un'elfo conciato simil battona (scusa il termine), già la amo! XD
Sorvoliamo su Elladan e la morte del gemello, o piango. In poche parole sei riuscita a trasmettere il dolore e la disperazione di un uomo che vede la sua gente massacrata senza ritegno, e la persona a lui più cara uccisa. Ma una cosa non ho capito, Arwen è poi riuscita a salvarsi?
Cosa aspettava Legolas a ricordarsi del rifugio che suo padre fece costruire? Che i profughi arrivassero a dormirgli sotto il letto? XD
A parte gli scherzi, veramente un bellissimo capitolo, mi piace come la storia si sta sviluppando, mi piacciono anche le tue idee e innovazioni, come i Cristalli di Fuoco, veramente interessante! Leggerò al più presto anche gli altri capitoli (e recensirò, sì, non fare quella faccia seccata, ti toccherà sopportarmi ancora u.u), muoio dalla voglia di leggere come se la passa la povera Sulaurie e di come Legolas porterà a termine questo progetto - sperando che ci riesca!
A presto, Calhin

29/05/12, ore 21:36

Ciao, so che arrivo tardi a recensire questa storia, ma avendo scoperto da poco "Gli eredi dell'Ombra" ho deciso di dare prima un'occhiata a questa, che a quanto mi è parso di capire ne è il prologo, prima di dedicarmi a quell'altra. Poi, visto che la sto leggendo, ne approfitto per lasciare qualche recensione, sperando che ti faccia piacere! :)
Inizio col dire che il risveglio di Sauron mi è piaciuto tanto, le descrizioni sono perfette, mi pare quasi di sentirlo l'odore del sangue, o di provare quelle stesse sensazioni che certamente gli devono esser mancate!
Non avevo mai pensato fino ad ora alla possibilità che Sauron pur salendo al potere e riavendo l'unico potesse ritornare ad essere di carne ed ossa, l'ho sempre immaginato come una figura scura, fatta di ombre e come esse sfuggente e inafferrabile, ma devo ammettere che in questo modo è ancor più terrificante.
E quale gesto più eclatante per festeggiare la sua rinascita se non la morte della Bianca Dama? E vendicarsi di chi ha osato mettergli i bastoni tra le ruote rapendo la sua futura sposa? Povero Legolas, non oso immaginare la sua reazione, essendo l'unico sopravvissuto della Compagnia oltre Mithrandir spero non faccia sciocchezze pur di salvare Sulaurie, o che non si prodighi in qualche missione alla Principe Azzurro come mi è capitato di leggere altrove!

P.S. davvero interessante questa Sulaurie, una classica donna con le palle, ho come l'impressione che darà parecchio filo da torcere al nostro Oscuro Signore, sempre che egli decida di lasciarla in vita (spero u.u)!
Interessante come primo capitolo, vado a leggere cosa riserva il secondo. Sono curiosa di sapere com'è possibile che la missione della Compagnia non sia finita come sarebbe dovuta finire e in che modo il grande Sauron abbia riacquistato il potere :)
Calhin

24/09/08, ore 15:21

"Chissà che effetto fa sapere che il tuo peggior nemico si fotte la tua promessa sposa." Meraviglioso, c'è Zahal che sì è inchinato dinnanzi a Sauron, il perfido... ma, cara, è molto forte questo primo capitolo, promette bene. Oggi ho avuto tempo per leggere solo questo, ma una recensione te l'ho voluta lasciare... e comunque son curiosa di sapere che aspetto fisico ha Sauron. Appena leggerò il seguito ti scriverò altre recensioni. Baci, da Hary e Zahal.

12/09/08, ore 23:52

Ma ciao! Mi ero quasi dimenticata di questa storia (no non è vero!)...non mi aspettavo che finisse così anche se solo un prologo.Sono veramente curiosa di leggere la storia che verrà, mi raccomando non farmi attendere troppo!Un bacio *Thiliol*

12/09/08, ore 16:44

Che dire... Attenderò il seguito, ora =) Sulaurie e Nim entrambe andate, una bambina da crescere per Dan e tutto che sembra sempre più buio... Son curioso di vedere come andrà avanti. Stammi bene.

14/07/08, ore 02:30

... la trama sta diventando parecchio, parecchio intricata: non tutti sono capaci di scrivere così una trama del genere, senza poi "perdersi" durante la storia! Il metodo di scrittura,sinceramente, mi piace. Anche il modo di abbreviare i nomi (nimloth - Nim, Legolas - Las) sembra quasi far diventare più ... personale la vicenda, come se fosse più vicina a noi! ahah, forse mi sto andando a incasinare io... comunque, che dire. Complimenti. Suli ha davvero un bel fegato, e Sauron pare essere proprio una preda facile... la caratterizzazione del Signore Oscuro pare approfondirsi di capitolo in capitolo: sembra quasi che più tenga l'anello con se, più si perda in piaceri carnali - e quindi umani - incappando però anche nelle debolezze di quella razza, come i limiti umani (e sembra che la parte in cui si immerge nell'acqua pare riprendere questo mio pensiero... spero di non sbagliarmi, sarebbe una bella figura!) e, a sua insaputa... anche debolezze come quelle carnali!! Insomma, Suli ha gettato l'amo e l'Oscuro ha abboccato. Il metodo di scrittura mi piace. Non ci sono ripetizioni ed è uno stile pulito, che facilita la lettura (è scorrevole come testo... sono riuscito a leggerlo che è sera davvero tardi!) ancora complimenti alla nostra Elfa... spero soltanto che sappia dove andare a parare, però! La storia si sta intricando!

14/07/08, ore 02:08

A parer mio,la stesura è scorrevole, e le parole scivolano sotto gli occhi: più che leggere, si mangia. Mi piace perché lo stile è abbastanza fresco, e la storia è parecchio,parecchio originale! Non mi sarei aspettato un "finale" (parlo di questo primo capitolo) del genere - anche se non posso dire di esser dispiaciuto per galadriel... - anche il punto di vista iniziale del signore oscuro stesso è innovativo e soprende parecchio! Mi piace, speriamo che l'Elfa continui a scrivere... sono curioso di vedere dove vada a parare! Sauron è un po' crudo, certo, ma mi sembra giusto così. Insomma, bella storia davvero. Complimenti a chi l'ha scritta. Si leggerà il seguito!

11/02/08, ore 19:43

Ciao! la storia non mi dispiace,è scorrevole e scritta bene,ma trovo che il personaggio di Sauron sia un "pò" OOC..:)

11/02/08, ore 19:43

09/02/08, ore 14:59

caspita che cambiamento!Ma probabilmente è stata lòa scelta più saggia,inutile resistere,meglio far finta di allearsi e poi...beh e poi si vedrà!Baci Thiliol Calime

09/02/08, ore 11:40

Siamo rari perché siamo pochi, purtroppo. Innanzitutto, complimenti per il capitolo, la storia sta prendendo una piega interessante. Sospetto che Dan non mollerà facilmente il suo sentimento per Nimloth, nonostante tutto. Nel mentre Sauron si dovrà preparare ad una "lotta di potere"... La politica, questa grande componente incasinante. Non oso immaginare cosa potrà accadere. Molto semplicemente, continua così!

08/01/08, ore 23:10

Letti anche gli altri due capitoli. Molto belli anche quelli, sono curioso di vedere come andrà avanti la storia... Nimloth è un personaggio che m'interessa sempre di più, per quanto è contorto. Unica cosa, son rimasto un po' così a legger Elrohir abbreviato "Roh"... per me saranno sempre Dan e Hir (aspirando l'H alla inglese) p.s. ma tu sei la stessa elfa che mi recensiva su VII Age?