Sempre
di danyazzurra

08/10/15, ore 21:45

Bella l'idea di questa funzione segreta! Il finale proprio non me l'aspettavo. Quando Harry ha suggerito di far fare il custode segreto a Sirius ho pensato 1) che non avrebbe funzionato e 2) che per quanto mi manchino Lily ed i Malandrini (ad eccezione di Minus, ovviamente) è meglio non interferire con ciò che è successo... È cambiare una grossa fetta di storia! Pericoloso.
Comunque chiunque mi conosca sa che non vado matta per Piton e per il suo maledetto "sempre", quindi sono felice di aver finalmente trovato qualcuno che la pensa come me. Per carità, non odio Piton, ma davvero non capisco tutta questa campagna contro James. Insomma, si accetta il cambiamento di Severus da Mangiamorte ad alleato di Silente ma non il fatto che James sia stato un pallone gonfiato da adolescente? Basta, la sto tirando troppo per le lunghe.
Qualche erroruccio di grammatica e sintassi, ma vabbè.
Baci,
Lizzy

18/08/15, ore 10:30

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

grandi malandrini! e minus strozzati
ha cambiato il passato... così lily e james non sono morti e remus e sirius nemmeno *saltella in giro incredula e felice*

grattastinchi

03/06/14, ore 23:40

O_O FANTASTICA!!!! I battibecchi fra i malandrini sono stati uno spasso da leggere! Sembra quasi di sentire la voce dolce ma nel contempo punzecchiante di Lily, il tono strafottente di Sirius e Lupin così giovane, spensierato, ancora ragazzino.. e peter.. grrrrr! Avrei detto quattro paroline su di lui...
Poi quel finale! No, il finale non me lo sarei mai aspettato così... il mio cuore ha fatto un guizzo di gioia insieme a quello di Harry! Hai veramente una bella fantasia, e perchè no.. io lo svilupperei un pò questo tema ;) a me non dispiacerebbe leggere un what if di questo genere scritto da te ;)

04/05/14, ore 22:20

Oddio mi hai fatto quasi piangere! È veramente una bellissima storia! Ero andata sul tuo account solo per curiosità perchè mi avevano parlato molto bene delle tue Lily/Scorpius (anche se a me piacciono di più le Rose/Scorpius) e ho trovato questa. Mi piace veramente tanto infatti la metterò nelle preferite.
Ciao
Lily

01/01/14, ore 19:55

Ok, questa è veramente una perla.
La cosa bella del "lavoro" di giudice è che poi, tra le recensioni premio lasciate a mia discrezione, capito su cose meravigliose, spesso basandomi solamente sull'istinto, solo su un titolo che mi attira.
sei riuscita a farmi: ridere, piangere, commuovermi...tutto questo con la tranquillità più assoluta, come se stessi leggendo harry potter la prima volta e provassi di nuove quelle emozioni incontrollabili che solo un'eccellente scrittore mi sa dare.
Certo, una leggera confusione c'è (harry era perlomeno avvantaggiato dal cambio di grafia), ma è perfettamente comprensibile e fa parte di quelle idee assolutamente geniali che amo tanto leggere.
Ti meriti un posto d'onore tra i preferiti, complimenti di cuore per avermi fatta emozionare tanto.

22/09/13, ore 23:27

Ciao, sono Elvass, il nuovo giudice del contest di Ramoso e spero ti faccia piacere una mia visita c:
GRAMMATICA:8/10

La grammatica è davvero ottima, ma ho fatto molta fatica a leggere la storia a causa del formato delle parole, è stato molto scomodo, comunque hai fatto un buon lavoro.

COERENZA COL MONDO DI HARRY POTTER:5/5

Ancora scusa se non ho letto il what if!

CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI:14/15

Mi sono piaciuto parecchio tutti quanti e sono pienamente simili a come ce li descrive la Rowling

TRAMA E ORIGINALITÀ:10/10

Sei la prima a cui do il pieno punteggio pieno perché questa storia è veramente originale!
Non ne avevo mai lette prima così e mi ha piacevolmente sorpreso!
Proprio un buon lavoro!

GRADIMENTO PERSONALE:5/5

Anche qui punteggio pieno!
Anche se mi ha lasciato un po' desiderare la parte finale, hai davvero scritto una storia meravigliosa, perciò ancora complimenti!

TOT:43/45

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi!
Un bacione,
Elvass:**
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 05:12 pm)

09/08/13, ore 11:41

Ciao! Sono qua per scrivere la recensione per il concorso: ''Ramoso: un personaggio maltrattato''.
Devo dire una cosa che in una recensione seria ed intelligente di quelle che io non so fare non andrebbe mai scritta. Io odio, davvero, davvero tanto, il comic. E' comic, quello con cui hai scritto, vero? Be', volevo dirtelo per farti render conto della fatica che ho fatto per cotringermi ad iniziare la tua storia. Non perché non mi ispirasse. Per il comic.
Devi sapere che la maggio oarte delle volte che trovo una storia con il comic, la copio e incollo in una pagina bianca di word e la leggo dopo aver cambiato il fond in un sano, fantastico, georgia. COn questa non l'ho fatto, perchè word era impazzito.
Dopo aver detto questo devi sentirti onorata, perché nonostante tutto, ho letto, e mi è pure piaciuto. So che dovrei superare la mia avversione, ma non sono pronta. Se non sapessi che sto parlando di un font, penserei che questa frase sia seria.
Okay, direi che posso iniziare a dire che non mi sembra di poer dire niente per la grammatica, ad essezione di una cosa: dopo l'apostrofo, per quanto ne so, non si dovrebbe mai essere uno spazio. Ad esempio, la cosa corretta dovrebbe essere ''un'ora'', e non ''un' ora''. Per il resto, tutto bene.
E la parte più noiosa è andata.
Ho davvero, davvero adorato la tua idea, e posso dire di non aver mai letto una storia del genere. E' il tipo di storia che ti lascia con il sorriso da ebete in bocca, fingendo che sia il canon e non solo un sogno da fangirl. Peccato.
La cosa bella di questa storia è che la caratterizzazione dei personaggi viene da come parlano e pensano, e abbiamo un quadro completo dei Malandrini e Lily senza che loro appaiano, realmente, nella storia. Ramoso non è decisamente un personaggio maltrattato, qui. E, comunque, è IC. Almeno nella mia opinione. L'unica cosa che non mi ha convinto troppo è stata proprio al caratterizzazione di Harry. Almeno all'inizio. Okay, in realtà l'unica cosa che mi ha irritata è stato il ''Merda'' iniziale. Non ce lo vedo. Almeno, non mi sembra che i maghi usino ''merda'' per imprecare, e dato che Harry ha passato la maggior parte della sua vita nel loro mondo, mi sembra strano che usi un modo di dire Babbano. Non so se mi sono spiegata... poi, probabilmente è solo un'idea personale!
In generale, quindi, la storia mi è piaciuta. Molto. Un paio di imprecisioni e il comic non hanno influito, quindi puoi aggiungere un'altra persona alla lista degli ammiratori di questa storia. Complimenti!
Un bacione,
Marti. :)

EDIT: 500 parole. Cosa? Il mio massimo di solito è 100. E' la recensione piàù lunga che abbia mai scritto in tutta la mia vota. Forse mi sono fatta prendere un po' la mano con la storia del comic.
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 11:42 am)

20/07/13, ore 12:18

Ciao! Partecipo anche io al contest di Ramoso, quindi sono capitata sulla tua storia per farmi un idea... E' STUPENDA!
E' proprio bellissima, l'idea, lo stile, la grammatica... davvero! Se potessi votare la mia scelta ricadrebbe su questa, vincerai di sicuro un premio!

02/07/13, ore 11:50

Oddio ma è meravigliosa :-D Harry è riuscito a salvarli ed è cresciuto con loro e con Sirius e Remus :-D oddio piango :-D

24/05/13, ore 21:05

Questa è stata una delle poche storie che mi ha tenuto il sorriso dall’inizio alla fine. Piacevolissima e divertente. La tua idea della mappa è stata geniale e mi sono piaciuti molto i malandrini che, nonostante la guerra che stavano vivendo, erano comunque i giovani vivaci e speranzosi che mi sono immaginata grazie a Sirius, che anche da adulto era un eterno sognatore incosciente.
Concordo poi con la tua visione su Piton, assolutamente, anche se credo che Lily, dopo i 17 anni in cui Piton vive per riscattarsi, lei potrebbe perdonarlo. Questo perché Lily me la immagino come una donna che non sa portare rancore ma anzi, potrebbe solo piangere di gioia se una persona si redime, specialmente se è una persona con cui è cresciuta. In fondo l’ha fatto Remus, che è arrivato a fidarsi di lui, a maggior ragione lo farebbe Lily.
In questa tua storia mi piace anche il fatto che Sirius Non sospetta di Remus, che nei libri viene tagliato fuori dal complotto dell’incanto Fidelius perché Sirius lo crede il traditore… è una cosa per me inconcepibile ma tu me l’ha bellamente confutata!!! Scioccamente la cosa mi fa piacere.

23/05/13, ore 12:00

bella fanfiction! sei bravissima a scrivere riesci a farmi emozionare anche con una così corta! :) volevo chiederti solo una cosa... all'inizio hai scritto che era il compleanno di suo padre e quindi harry scrive sul retro della mappa auguri ...HARRY!!! hai messo Harry al posto di James per sbaglio o sono io che non ho capito bene questa cosa?
ancora complimenti
_spring_

06/05/13, ore 20:15

È davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto. Ti giuro, mi hai quasi fatto venire le lacrime agli occhi. Complimenti davvero

31/03/13, ore 19:29

<3 <3 <3 <3 Quanto sarebbe stato bello se le cose fossero andate davvero così!! Sinceramente non capisco il pdv dell LilyxPiton! Voglio dire, ok lui l'amava e si è, diciamo, redento proteggendo Harry fino alla fine ma ciò non toglie che ha fatto errori ben più grandi di James che, quando era uno sbruffone, era il tipico adolescente viziato! Sembrano dimenticare che alla stessa età combattevano entrambi, ma Piton si è unito ai Mangiamorte mentre James, seppur purosangue, ha rischiato il tutto e per tutto per proteggere ciò in cui credeva aderendo all'Ordine! Quindi, James forever!<3
Molto carina la storia, come al solito;)
a presto!L.

30/03/13, ore 18:18

Cattivaaaaaaaaaaa, tu mi hai fatta morire dal ridere e venire le lacrime insieme, ti odiooooo! Bella veramente, e condivido tutto sul fatto che le fan sottovalutano troppo James!

29/03/13, ore 18:58

Ma che. Figata. Assurda!!! Troppo fuori! Questa storia è spettacolare, davvero, che fantasia! Bella, son contentissima della fine (però manca Tonks...) Vorrei tanto leggere un flashback su cosa è successo di diverso, se lo scriverai avvisami! Complimenti! Ma_AiLing