If love is not the key
di 365feelings

26/07/13, ore 20:37

Io Astoria non la sopporto. Non la posso sopportare. E'più forte di me e supera ogni razionalità, vi prego tutto ma non lei.
Dopo questo piccolo sfogo, che non ha nulla a che vedere con questo splendore che ho appena letto, posso partire con un commento che sia quanto meno decente.
Ho detto decente, bada bene, non razionale o cose del genere, una cosa del genere dubito di poterla promettere. Mi piacerebbe farlo, ma promettere che ci riuscirò sarebbe.. Impossibile.
Bene, andiamo avanti, ho adorato la disperazione di Pansy anche perchè una parte di me è sempre stata sicura che quello che lei avrebbe provato venendo a conoscenza del matrimonio di Draco con Astoria sarebbe stata una sofferenza folle, uno sconforto totale. Cadere nel baratro e non avere la voglia nè la forza di rialzarsi. Esattamente ciò che hai descritto tu, non sapere se sia meglio farsi forza o lasciarsi sprofondare giù nell'abisso più profondo. Credo che alla fine il suo orgoglio e la sua forza da Serpe la salverebbero comunque.
E Draco? Beh sì mi piace pensare che il suo sia un matrimonio di interesse, dopo gli esisti della guerra la Row in effetti necessitava di creare un personaggio odioso come quello di Astoria. Anche se poi non riesco a capire PERCHE' lei e non la sorella Daphne. Salazar, tutta un'altra storia quella!

Credo sia meglio lasciarti prima di perdermi in improperi dai,
S.

30/03/13, ore 18:59

Wow.
Fosse per me lascerei solo quella parolina, ma poi sembrerebbe un insulto a te, poiché sarebbe il fantasma di una recensione e...mmmh, che dilemma: recensire da umana o recensire da pazza?
*Cof* Bene! A parte i miei sproloqui da pazza, devo farti davvero i miei complimenti, poiché io solitamente evito come la peste il fandom di Harry Potter per due motivi:
1) trovo le storie ridicole. ( anche se scritte bene e me ne rammarico )
2) preferisco lasciare un capolavoro del genere intoccato.
Quindi gongola creatura, perché sei riuscita a farmi commuovere e complessivamente farmi piacere un personaggio come quell'adorata sepreverde che si contorce dal dolore *metteilditonellapiaga* <3
Complimenti davvero! :D

29/03/13, ore 22:14

Posso confessarti di aver amato questa flashfic  anche se Pansy e Astoria sono due personaggi che mi dicono poco o niente, e Draco lo shippo con Harry

La parte di Pansy è decisamente perfetta: il modo in cui hai saputo tratteggiare il suo dolore in così poche parole, giocando benissimo sull'idea della caduta metaforica - il nonsense c'è, ma è soft e l'ho adorato davvero.
Chapeau per la similitudine con la serpe che non vola, ma striscia, e mentre cade maledice se stessa.
La frase prompt del contest è stata inserita molto bene e calza alla perfezione nell'atmosfera che hai descritto. Complimenti per il cameo finale di Draco e Astoria: alla luce di quanto si è letto prima, il fatto che lui stia con lei per l’orgoglio di avere una discendenza, eredi col proprio sangue, col proprio nome, spezza ancora di più il cuore.
Complimenti, una storia davvero ben scritta!

29/03/13, ore 21:45

Ciao ^_^
Bella fic, dico davvero!
È molto triste, lo ammetto. Mi è piaciuta tanto, ammetto anche questo.
Sto scrivendo frasi sconnesse, ma non riesco a fare altro: talmente è perfetta questo piccolo scorcio che non ho parole per dire quanto mi ha affascinata.
Non leggo (quasi) mai di personaggi che mi fanno, in un certo senso, antipatia. E non è che Pansy se ne sia guadagnata poca, da parte mia.
Ma cambiare qualche volta non fa mai male e, leggendo le storie che partecipano allo stesso contest al quale ho partecipato pure io, mi fa un po' uscire dai miei soliti schemi.
Posso comunque solo farti i complimenti per il tutto.
Pansy, ormai rimasta con il solo ricordo di ciò che pensava fosse amore e che voleva con ogni mezzo, è costretta ad arrendersi. E rimane sola.
Non credo di aver altro da aggiungere, altrimenti finirei per continuare un discorso senza capo né piedi.
Solo, complimenti!
Complimenti davvero!
Alla prossima ^_^

29/03/13, ore 18:24

Ciao! ^^
Mi è piaciuta molto questa storia, innanzitutto perchè amo il pairing Draco/Astoria e quando Pansy si toglie di mezzo sono ancora più felice! Confesso che è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto, l'ho sempre trovata infantile e superficiale fino all'inverosimile; però, si c'è il però, è un essere umano e come tutti soffre e ritengo anche io che il matrimonio di Draco e Astoria non le abbia di certo fatto piacere e l'abbia fatta star male. Hai descritto benissimo le sue emozioni, il suo dolore, facendomi provare una vicinanza a questo personaggio per la sua sofferenza.
Bellissimo anche il pezzo finale, la differenza tra Pansy e Draco, lui che si costruisce una famiglia, lui che è andato avanti. Mi ha emozionato anche questo pezzo, perchè non ho mai pensato che i purosangue o i Malfoy non abbiamo un cuore anzi; Malfoy senior stesso dimostra quanto tiene al figlio e alla moglie nella battaglia di Hogwarts e mi piace pensare che anche Draco provi affetto nei confronti di Astoria e del piccolo Scorpius che inizia a farsi sentire!
Molto brava davvero, anche la lettura scorre piacevole e senza intoppi e non c'è nemmeno un errore grammaticale!
A presto,
Giulia

PS: Se scrivi qualcos'altro su Draco e Astoria, fammelo sapere e sarò felice di leggerlo! =)

29/03/13, ore 15:18

“Lui, loro, non esistono. E questo la uccide, lentamente, mentre precipita - lo schianto non può fare più male.” Wow! Di grande impatto emotivo, davvero!
La citazione tratta da Different Pulse inoltre, nonché la scelta della canzone, che non avrebbe mai potuto essere più appropriata per esprimere il malessere emotivo della protagonista, mi hanno conquistata.
Adoro i componimenti in cui v’è compresenza di narrazione e canzoni e il tuo, onestamente, è veramente un lavoro meritevole, che lascia il segno nel lettore.
Sei stata bravissima!
Tra tutte le frasi d’effetto della canzone che hai menzionato, hai scelto quelle capaci di dare un minimo di speranza al termine delle riflessioni della ragazza e, anzi, secondo me, già con “I hope that I can find a place where it could be” si comprendeva benissimo che non intendesse farla finita.
Insomma, questa shot è evocativa e molto eloquente, aldilà delle premesse esaustive che hai fornito all’inizio.
Complimenti!
Merita un ulteriore apprezzamento il “cammeo” di Astoria e Draco: woooow! A dir poco eccezionale!
Bellissima shot, mi ha dato grande soddisfazione leggerla.

29/03/13, ore 14:28

GRAMMATICA: 5/5
No, sul serio, devo davvero commentare?
Nessun errore grammaticale, qui l’italiano gongola allegramente, felice di aver trovato qualcuno che è ancora in grado di utilizzarlo in modo corretto.
Ho solo qualcosa da ridire per alcune frasi, ma te le spiego nel prossimo punto di correzione, visto che è più qualcosa di stilistico.

STILE E LESSICO: 4.5/5
Lessico assolutamente perfetto e conforme alla storia presentata, brava.
Eppure ho trovato un po’ di difficoltà nel leggere la prima parte della flash, tanto che – un po’ per distrazione mia – ho dovuto rileggerla due volte per capire cosa volevi dire.
Non so, rivedrei un po’ la punteggiatura forse; è quella che mi ha un po’ confusa.

IC: 5/5
Ce la vedo proprio Pansy in questa situazione, persa in un baratro nonsense.
Mi piace il quadro che hai fatto di lei, la descrivi ancora come una bambina, un’adolescente innamorata che reagisce catastroficamente come un’adulta. Ci sta, ci sta tutta! O almeno, personalmente, mi sono sempre fatta un’idea del genere parlando di Pansy. Anche Draco mi è sembrato nelle sue corde, quindi complimenti!

ORIGINALITA’: 4/5
Vorrei darti il punteggio pieno, ma non lo faccio per principio.
Ho letto molte cose scritte da te e, secondo me, vista la maestria che hai con il fandom di Harry Potter, potevi osare un po’ di più.
La trama è bella, per carità, però – forse – potevi andare un po’ oltre!

GRADIMENTO PERSONALE: 4/5
In generale la storia mi è piaciuta ma, per tua disgrazia, ti conosco abbastanza bene come autrice e ho letto tuoi lavori di gran lunga migliori. Sia chiaro, il livello di questa flash è dannatamente alto (e infatti i punteggi lo dimostrano), ma trovo che manca un po’ dell’incisività caratteristica del tuo stile.
Per il resto, ho amato quell’atmosfera un po’ nonsense di cui sono impregnate le righe, da un carattere magico e angoscioso a tutta la composizione. È il tocco da maestro, ecco.
Brava comunque, avevo veramente voglia di leggere una Draco/Pansy/Astoria e – anche se sono stata particolarmente severa – non mi hai minimamente delusa.

PUNTI BONUS: 2

TOT: 24.5/5(+2)

Grazie ancora per aver partecipato! :*

29/03/13, ore 12:35

Macciao=)
Si, ok!, questa merita!
Io sinceramente l'ho trovata davvero bellissima!
Introspettiva, triste ma estremamente vera.
Si riesce quasi a vedere il baratro della disperazione dentro il quale Pansi è caduta, dentro il quale sta cadendo senza mai riuscire a raggiungere il fondo.
Bello il continuo paragone col serpente, bello il fatto che le ultime linee ritraggano la coppia felice+pargolo, bello tutto!
A me è piaciuta davvero tantissimo, dopo averla letta mi fa quasi brutto il pari merito=)
Un bacio<3

29/03/13, ore 12:09

Ciao! La prima cosa cosa che ho pensato? Povera Pansy... E Draco, a pensare solo a un discendente, che nervi!
Mi è piaciuta molto questa flash perchè hai indagato i pensieri e sentimenti di Pansy, che può essere antipatica fin che si vuole, ma è pur sempre una persona, e da come l'hai descritta potrebbe anche piacermi come personaggio. In generale, mi piacciono molto le storie in cui i "cattivi" vengono rivalutati, come in questa, perchè non credo sia semplice. Cioè, io detesto Pansy, e non so se sarei riuscita a descrivere così bene il suo dolore, perchè a parer mio se l'è cercata. Eppure soffre anche lei.
Complimenti, lavoro ben fatto e ben riuscito!
Alla prossima,
Ma_AiLing