White waters
di Freya Crystal

20/07/15, ore 15:03

Vorrei segnalare all'amministrazione del sito questa long-fiction sul fandom Tokyo Mew Mew affinché venga inserita tra le storie scelte.
I principali motivi sono, a mio parere la trama complessa e originale, degna di un romanzo, e la fantastica scelta del mettere al centro della vicenda (e delle parti introspettive) il personaggio di Mew Lory/Retasu Midorikawa, secondaria nella storia originale.
La storia è completa e si compone di 24 capitoli abbastanza lunghi, più prologo ed epilogo.
Gli occhi della protagonista si aprono sugli avvenimenti a poco a poco, mentre lei li vive in tempo reale, per questo i fatti appaiono spesso oscuri inizialmente; in seguito tutte le carte vengono svelate e tutti i pezzi della storia combaciano, secondo un complesso gioco di flashback e spiegazioni ideato dall'autrice.
Inoltre i temi sono più profondi e drammatici rispetto alla storia originale, si tratta di una vera guerra, le battaglie sono difficili e senza esclusione di colpi, i personaggi vivono in una situazione in cui potrebbero perdere la vita o i propri cari da un momento all'altro. In tutto questo la protagonista cerca di ritagliare uno spazio per discernere i suoi confusi sentimenti: è infatti attratta da due ragazzi, in modo molto diverso e al fianco dell'uno o dell'altro affronta dure peripezie, fino all'epilogo, una volta ristabilita la pace, quando il mondo è più silenzioso e Retasu ha il tempo di ascoltare il proprio cuore verso la direzione giusta.
I pensieri e i sentimenti della protagonista sono la colonna portante di tutti i capitoli, i fatti vengono costruiti intorno in modo molto studiato e ben riuscito, è lei che compie un percorso in salita di maturazione interiore è presa di coscienza di se stessa, che accompagna anche il lettore nella storia. Sarà lei la chiave di tutto, spinta dall'amore, l'amicizia, la disperazione, troverà il modo di vincere le proprie battaglie, da sola e insieme ai compagni, fino alla battaglia ultima è più importante: quella contro la morte.
Un personaggio costruito in modo superbo, che si muove dentro una vicenda incredibile e mai scontata, ricca di colpi di scena e momenti di riflessione e soprattuto scritta in modo impeccabile, scorrevole, fluido e corretto.
L'autrice merita assolutamente che questa storia sia inserita tra le scelte, come lo meriterebbe per altre storie che ha pubblicato, con il suo stile introspettivo, poetico, ma anche movimentato.
Ho letto una delle fanfictions più belle di sempre.
Endorphin <3

16/07/15, ore 21:47

Bellissimo prologo, complimenti :) superi la mia accurata selezione di storie da leggere xD mhuhahahahaha
Adoro le storie con tanto spazio ai pensieri dei protagonisti, senza introspettive fatte così bene sarebbero solo elenchi di cose... Mi piace tanto la scelta di Retasu come punto di vista, non sono molte le long con lei al centro :) inutile dire che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, corretto, scorrevole e coinvolgente, brava davvero.
Ma questo è solo il prologo, dirai tu, devo per forza andare avanti fino alla fine :) ti lascerò di certo una recensione alla fine di tutto e magari a qualche capitolo in mezzo se mi piaceranno particolarmente - sono sicura di si :)
Ci risentiamo quando finisco la maratona :D
Endorphin <3

31/03/15, ore 20:33

Hei :) ciao :) molto bella :), grammatica corretta, verbi perfetti nessun appunto. Trama fantastica, mi piace molto :) e poi detto tra noi io amo le mew mew soprattutto Mew Mina ! Comunque, ci si sente, ciao ciao :)

15/03/15, ore 12:49

Come promesso, eccomi qui a recensire u.u
Premetto che con i nomi giapponesi delle Mew Mew faccio schifo. E soprattutto non lo guardo più da anni. Però su per giù ho capito. Insomma, da come descrivi i personaggi, si capisce chi intendi, nonostante io non conosca i nomi originali.
Cooomunque!
Come prologo mi pare parecchio interessante e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Lory (o Retasu, dir si voglia) non mi ha mai attratta granché, forse perché io sono identica a lei per il carattere, chissà? xD
Complimentissimi (?)!
Al prossimo capitolo
NaruSaku123 [Naru-chan]
Ps. Non sono molto puntuale, ci tengo a dirtelo! xD
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 12:50 pm)

11/10/14, ore 12:14

Oh ma che prologo carino! ♥ ♥ ♥ *lancia cuoricini*
Sono sempre stata una grande fan della Pai x Retasu e leggere questo prologo, con personaggi così in character e una storia che si prefigge essere interessante, è stata davvero una bella scoperta.
Un bacio e complimenti!

07/10/14, ore 05:41

Salve! Trovo la tua storia davvero di qualità e sarei felicissima di poterne apprezzare un seguito, che credevo non arrivasse più. I personaggi di Retasu e Pai finalmente hanno una loro storia rilevante, rimanendo perfettamente nel personaggio (difficile inquadrare bene l'algido alieno senza cadere nell'OOC, ma ci sei riuscita egregiamente). Aspetto con ansia il seguito, mi fido della tua ispirazione!
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 05:45 am)

07/10/14, ore 00:16

Ciao! :) sono contenta che tu sia tornata! ! ^^
A presto allora sarò felicissima di leggere la tua storia!
Bye bye :*
Mobo

05/04/13, ore 00:23

Ciao! ^^ Mi fa piacere vedere che sei tornata con una nuova FF. Sai, ho letto la tua "Non è ancora finita" tutta d'un fiato e devo dire che è la cosa più bella che mi sia mai capitata di leggere.
In ogni caso, sono qui per parlare di questo capitolo e della tua nuova storia: vedo che ora ti destreggerai con Pie e Retasu! Sono una coppia molto interessante, anche se non so quanto possano avere in comune; sono diverissimi :) E sono appunto curiosa di sapere come farai a farli rapportare l'uno all'altra. :) Pe ora gli alieni hanno semplicemente attaccato di nuovo le Mew Mew e Pie si è ritrovato a dover placcare Retasu, prima che qualcosa andasse storto. Vedo già con piacere che la Mew Mew è riuscita, con una sua semplice frase, a far breccia nel cuore dell'alieno, prendendolo completamente contropiede. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Salice_

31/03/13, ore 23:58

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fantastico, una fiction sulla mia paladina preferitaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! XD ok, sto calma...allora, il prologo mi intriga molto, sono incera, e poi i personaggi...li amo XD avevo già letto altre tue storie e amo il tuo modo di scrivere, su questo non c'è molto da dire! ;) aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!! =D un bacio! ciao ciao, a presto!

30/03/13, ore 20:07

Salve! Innanzitutto vorrei complimentarmi, ho gradito parecchio il modo in cui hai introdotto i vari personaggi. La tensione tra i due al momento dell'incontro era quasi tangibile e ritengo questo tipo di percezioni essenziali al fine del coinvolgimento del lettore con le vicende che si susseguono nella trama. Ottimo lavoro. Non c'è bisogno che ti dica che ho voglia di vedere come si svilupperà la storia, anche perché trovo il triangolo molto intrigante, essendo poco trattato su questo sito.Grazie, attendo (im)paziente l'aggiornamento!
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 08:32 pm)

29/03/13, ore 14:03

ciao! mi aspettato una tua long su retasu e dv dire ke sono super felice visto ke è il mio personaggio preferito e ke adoro ora passiamo alla storia a qnt ho capito ci sarà un triangolo? vedremo cm si muoverà il freddo e il biondo sono troppo curiosa mi è piaciuto troppo il primo cap a presto baci

29/03/13, ore 13:16

Ciao! :) Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio. ^^ Mi piace molto Retasu e penso che tu l'abbia resa molto bene. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si svilupperà la storia.
Ho solo un dubbio: chi è Rajin? O.o Da come ne parla Retasu mi verrebbe da dire che sia Ryou... O è un personaggio nuovo?

Bene, spero che aggiornerai presto, sento che ne verrà fuori una bellissima storia. ^^
blackmiranda