La Favorita (Il Re Fa Rullare i Tamburi)
di Metella

06/09/15, ore 14:49

Mamma mia !! Che bella la poesia che accompagna la canzone!!!
OK..mi sono emozionata!!
Bravissima ,
Bacioni Mm Emily

08/01/11, ore 13:06

leggendo le altre recensioni, devo dire che mi sono trovata totalmente d' accordo.
Io sono una grande amante delle Draco/Hermione e di solito avrei reagito pensando che doveva finire diversamente, invece la tua storia mi ha colpito moltissimo e sono "felice" che sia finita così perchè ti colpisce,con la sua semplicità e soprattutto per la lunghezza! Di solito le one-shot non riescono a colpirmi molto invece la tua ci è riuscita
baci,cussolettapink
ciau

28/07/10, ore 15:40

Ma che bella e orginale che è! Poi la canzone di De André...
Complimenti.
Dublino

21/02/09, ore 18:32

impressionante..mi è piaciuto molto il gioco di stile...peccato x draco però...bella shot cmq!!

02/11/07, ore 17:32

Grande!!! Super!!! Ma dì la verità... Tu sei J. K. Rowling! Ti sei intrufolata in questo sito e hai messo questa storia! Ah! Ah! Ah! Ti ho scoperta!!!

18/10/07, ore 17:09

Premesso che io odio proprio le Draco Hermione ho aperto questa one-shot incuriosita dalla citazione di De Andrè, e ringrazio il cielo di averlo fatto. Questa è una delle ff più belle che abbia mai letto, scritta benissimo, e la canzone sembrava essere scritta per la tua storia e non viceversa. Hai descritto perfettamente le scene, io ho sempre tifato per il Lord Oscuro, e se avesse vinto mi sarei prorpio immaginata uno scenario simile. Senza contare che mentre leggevo avevo davanti agli occhi le scene, come se invece di un testo avessi avuto davanti delle immagini di un film. L'unica cosa in cui mi dissocio dalle altre che hanno commentato è che questa storia è assolutamente perfetta così, lasciata in sospeso, con una conclusione aperta, con un seguito per me si rovinerebbe... Detto questo la chiudo qui e ti saluto Baci Nike

17/10/07, ore 17:26

Solitamente io non lascio recensioni, e ancor più raramente leggo song-fic, ma non mi pento assolutamente di aver letto questa storia. Amara e triste al punto giusto, mi ha tenuta sospesa fino alla fine, e la canzone è talmente azzeccata che sembra scritta apposta per la fan-fiction; il finale mi ha lasciata senza parole, è semplicemente perfetto. La storia andrebbe bene anche così, con le ultime parole della canzone che lasciano l'argomento in sospeso, ma sarei felicissima di recensire un eventuale seguito; pensaci, mi raccomando. Intanto complimenti per questa breve, ma intensa shot, che mi è piaciuta veramente molto. chibi_elyon

17/10/07, ore 16:56

è bellissima... mi pare proprio la corte francese ai tempi di re sole quella che hai descritto... a quando la continua? scommetto che Bella non se ne starà con le mani in mano e nemmeno draco. il rimorso e la gelosia lo faranno opporre al suo signore!! a presto, è bellissima!!

17/10/07, ore 14:32

Bellissima! A parte che adoro de andrè... mi è dispiaciuto moltissmo venire a sapere della fine di Ginny e le altre. Comunque è uno stile davvero interessante il tuo... belle immagini, come quella degli uccellini, e belle anche le parole. Mi dispiace che sia solo one-shot, avresti avuto del buon materiale per arne una long-fic ben fatta. Ma quindi, alla fine, Hermione Muore? Perchè non si capiva bene, e io sono rimasta col dubbio. Comunque, complimenti davvero perchè è stupenda.

17/10/07, ore 11:18

è bellissima e tristissima!!! MI piace il tuo modo di scrivere e la tua carattersistica di "far del male ai peersonaggi"...Mi chiedo...dato che ci sarà un continuo...che cosa farà Draco? Si arrederà veramente oppure non farà nulla??

17/10/07, ore 10:56

Quando ho letto l'intro di questa storia, ho detto al mio ragazzo: "Vedi, è un tipo di storie che non leggo mai". Perché io Hermione la shippo con Ron e basta. Ma la citazione di De André mi ha incuriosito, perché vado matta per le sue canzoni a memoria e ho pensato che anche la fic sarebbe stata scritta bene.
Mi sbagliavo... E' scritta *benissimo*. E' una coinvolgente favola nera, aderente alla canzone ma traslata in maniera perfetta nel Potterverse. Dritta nei preferiti, e credo che la rileggerò spesso e volentieri. Sforna altre meraviglie come questa.

17/10/07, ore 10:54

Bellissima... ma è troppo amara! Cavoli vorrei tanto un continuo più dolce.. eppure è perfetta così. Magari potresti scrivere un'altra one-shot in cui le cose evolvono diversamente... Che ne dici.. ? Me speranzosa!!

17/10/07, ore 09:43

Questa Draco/Herm ti lascia con l'amaro in bocca..e..con la sensazione che ogni cosa per cui uno combatte sia inutile sopratutto contro Voldemort!

17/10/07, ore 00:24

Santi numi che inizio....continua....

17/10/07, ore 00:00

Sono rare le volte in cui recensisco una storia, ma un commento, anche breve, a questa one-shot lo voglio lasciare. La tua storia mi ha colpito molto, non so spiegare bene il perchè. Forse il tuo stile, che mi piace molto, o i versi della canzone, non lo so, ma è una storia particolare, davvero molto bella. Mi ha lasciato qualcosa, che non riesco a descrivere. Non è proprio tristezza, non è angoscia, però mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Proprio il genere di storie che piacciono a me. Una storia molto intensa, in particolar modo nella parte finale. Mi piace molto come l'hai conclusa: non hai specificato niente, ma gli ultimi versi della canzone, molto ad effetto, fanno intenedere tutto. La Regina ha raccolto dei fiori, la Regina ha raccolto dei fiori celando la sua offesa,ed il profumo di quei fiori ha ucciso la Marchesa.
Ti faccio i miei complimenti. Hai scritto una one-shot, a mio parere, fantastica.
Sheena.