Maybe
di roxy_xyz

31/03/13, ore 22:55

Amo il modo in cui hai delineato il passato e la psicologia di Dean, si sente il dolore e contemporaneamente quella speranza agrodolce e vana, quel 'forse' risuona forte nelle ultime righe: è una luce positiva che combatte per venire fuori. E l'adoro.
Leggo poco ultimamente, ma mi ha fatto enormemente piacere aprire una tua nuova storia, una storia che è una sfida per te e una novità per il lettore: sei grande.
PS Stasera mi sento un po' analfabeta, perdona la pochezza di questo commento.

30/03/13, ore 10:27

Quella canzone la sentivo già nella storia! Hai reso la storia di morte e dolore più bella che mai. Si percepisce proprio l'alone di distruzione intorno alla scuola, intorno a loro, Dean e Lavanda. La canzone ti ha ispirata a perfezione!
E' tutto così rovinoso, piangente, e poi c'è la rassegnazione di Lavanda, che sembra tranquilla. Ma quanto mi sta dispiacendo per lei, non credevo proprio che morisse, cioè, nel film muore, però credevo che fosse un'esagerazione del regista, invece a quanto pare ci sono tante ipotesi a favore della sua morte. Eppure una Lavanda lupo mannaro l'avrei vista bene, se non altro sarebbe sopravvissuta, e poi, come dimostra appunto la tua fic, maybe, forse, magari... Dean l'avrebbe resa ugualmente felice e chi se ne frega della luna piena!
Oh, quanto è triste questa fic, Roxy!
E quanto è strappalacrime soprattutto nel momento in cui c'è la ripetizione di quel "forse", che elenca dolcemente la vita che Lavanda non potrà avere perchè morirà.
Quella fa veramente spuntare una lacrimuccia. "Non ci sarebbe stato un nuovo giorno per lei". Una frase così secca, cruda, che sentenzia la sua fine.
Caspita, davvero. E' una bellissima fic secondo me. Veramente fa piangere, sei riuscita in pieno nel rivelare e far sentire il senso di tristezza e morte dei due personaggi.
E poi adesso che ci penso Dean e Lavanda non sarebbero affatto stati male come coppia. Non conoscevo neppure i retroscena della vita di Dean, ecco una scoperta in più. Molto bella davvero.
Ti avrà mandata un po' in crisi però adesso hai visto come ti è uscita bene? Mi complimento, mi è piaciuta tantissimo! Veramente, trapela un senso di dolore e morte impressionante, leggo e si sente, mi immergo in quel mondo in bianco e nero di Dean e Lavanda... brava brava!
Kiss ;)

29/03/13, ore 22:50

E' molto intensa e carica di emozioni questa storia. Anche se è breve mi è piaciuta l'introspezione di Dean, non sapevo che il padre se ne fosse andata da casa per proteggerlo ed invece trovò la morte, ha avuto davvero un'infanzia triste Dean.
E qui sul primo momento in cui vede in che stato versa Lavanda, prova l'impulso di scappare, ma dopo si fa forza e tenta di incoraggiarla, e a suo modo ci riesce. Se non altro le farà compagnia, le starà accanto, qualsiasi cosa accada.
Brava^^