Non dirmi addio
di Sheireen_Black 22

25/07/14, ore 21:40

Ciao,
Inizio dicendo che, secondo me, il "tuo" Merlin NON è OOC.
Dopo la morte di Arthur lui ha atteso, ma non un giorno, non un mese, non un anno. Lui ha atteso secoli che Arthur tornasse e in tutto quel tempo ci sta che la speranza sia venuta meno e che il desiderio di smettere di attendere l'abbia rimpiazzata. Magari anche solo per un attimo, ma ci sta.
Ma alla fine, nonostante lo scoramento, Merlin non ha mollato ed è rimasto lì, fedele al suo Re in attesa del suo ritorno.
Una fic molto bella. Una fic che si può leggere sia in chiave slash, sia come semplice amicizia tra i due giovani.
Una fic scritta anche molto bene. Bravissima!

29/03/13, ore 21:08

Mia cara, è bello trovare qualcosa di nuovo di tuo!
Prima di tutto, secondo me non è affatto OOC. Merlin – per quanti poteri e immortalità possa vantare – è il più umano degli umani, con tutti i sentimenti che noi proviamo.
E il fatto che, nel corso dei secoli, la speranza si sia alternata alla disperazione, rende solo più verosimile questo personaggio. Nessuno, nessuno!, sarebbe potuto sopravvivere a quell’attesa secolare senza un minimo di tentennamento.
Mi è piaciuto quando dici che nessuno, neppure Gwen, è riuscito a dissuaderlo dalla sua nuova missione: l’attesa del ritorno da Arthur.
Ho amato la sua introspezione, e ho un debole per i cerchi che si chiudono (te l’avevo già detto?) quindi un punto a favore della frase finale che è speculare a quella dell’inizio.
Non mi resta che complimentarmi, è una flash-fic davvero pregevole. ^^